In bocca al lupoAggiungo. Impianto galvanico di quelli seri con vasche riscaldate e agitatori, questa settimana mi arriva un raddrizzatore per placcare anche a spessore oltre che a flash !! Vediamo che succede
Si infatti è da matti, ti do ragione pienamente, gli orologi gen o rep che siano vanno utilizzati, questo è il mio pensiero, e quando ti inizi a fare troppe pippe e paranoie non ne vale la penaVi dico la mia, tralasciando le indubbie capacità e competenze di @Johnny Depp
Lasciate stare le rep in oro rosa e giallo, al limite oro bianco ben lucidato può passare per buono se non messo accanto all'originale.
Anche io qualche anno fa mi misi in testa di avere sto YM in oro rosa. feci riplaccare il mio YM da un'utente di cui non ricordo il nome, costo ben 900€, non ricordo quanti micron era la placcatura nuova, almeno i micron da lui dichiarati.
Il risultato non era malaccio, il problema era la delicatezza... dovete considerare che soprattutto d'estate il sudore è aggressivo, rovina sia la placcatura standard delle rep che quelle che fate rifare, od almeno il rischio grosso esiste.
Alla fine non lo indossavo quando faceva molto caldo, avevo paura di sbatterlo involontariamente e rovinare la placcatura... .insomma, una rottura di cogxxxni non indifferente.
Venduto e ci ho fatto il crocione, niente puù rep YG o RG.
Diversi anni fa mi decisi ad acquistare un DayDate 18038 da 36 in oro 18k Gen con lavorazione a corteccia, era veramente molto bello...alla fine per paura di rovinarlo l'ho indossato soltanto una volta al matrimonio di mia sorella...poi indossato soltanto a casa, alla fine l'ho venduto perché non riuscivo a godermelo quindi capisco benissimo il tuo pensiero... ovviamente non comprerei mai una Rep con partì in oro giallo o rosa troppa differenza con i colori del GenSi infatti è da matti, ti do ragione pienamente, gli orologi gen o rep che siano vanno utilizzati, questo è il mio pensiero, e quando ti inizi a fare troppe pippe e paranoie non ne vale la pena
Riguardo le rep in oro bianco secondo te han meno problemi di quelle gialle o rosa? Intendo come somiglianza al gen... E' normale acciaio o anche queste sono verniciate per riprodurre l'effetto dell'oro bianco?E' inutile intestardirsi sull'oro, se si pretende una rep almeno un pocolino genlike. La verniciatura oro cinese , abusivamente definita "plated" non e' brutta, ma non c'entra niente con l'oro.
E' pure inutile sperare in successivi interventi miracolosi, anche far placcare sul serio la rep (........elektroplated) non e' una soluzione perche' la placcatura e' pur sempre una forma di tarocco, si appiccica un po' di polvere d'oro sperando che passi per solid gold.
""Un po' ""vuol dire proprio poca, di solito al massimo 20 micron ( .....ma e' piu' facile siano 5 micron) quando un foglio di carta A4 e' piu' o meno 100 micron !!!!
Detto questo io ho comprato qualche rep oro nel corso del tempo, il sub VSF che ho pubblicato come orologio natalizio non e' brutto, e' carino, basta che sai cos'e' e non ti aspetti che somigli ad un originale in oro.
Aggiungo che se l'oro cinese giallo e la placcatura oro giallo sono assai discutibili , quella in oro rosa fa proprio sckifo al CENSURA perche' l'everose di Rlx ha una sua formula che non c'entra niente con l'oro rosa che usano i placcatori.
Ci sono alcuni siti Vietnam (.....non TD quindi non linko) che offrono oltre alle solite reps anche il servizio di placcatura con garanzia ( ......si fa per dire) . L'incremento di prezzo e' di circa 400/500 dollari. Che sarebbero spesi meglio facendo un po' di franken alla rep acciaio. O un paio di cene eleganti
![]()
per quel che ne so le reps che copiano orologi in oro bianco sono d'acciaio . Ma naturalmente e' possibile farle placcare con l'oro bianco. La lunetta di un DJ placcata in oro bianco ha il suo perche'. Invece un intero Rlx col bracciale tutto placcato in oro bianco.........bho ?Riguardo le rep in oro bianco secondo te han meno problemi di quelle gialle o rosa? Intendo come somiglianza al gen... E' normale acciaio o anche queste sono verniciate per riprodurre l'effetto dell'oro bianco?
Ciao come dici non dovrebbe avere molto senso placcare una rep in oro bianco. Diventa più delicata e facile inizino a formarsi microsegni. Da quanto ho potuto leggere non è così immediato distinguerlo dall'acciaio. Un mio conoscente che ha un gen in oro bianco, mi diceva che l'oro bianco Rolex è meno lucente dell'acciaio. Poi dipenderà anche dalla lavorazione che viene applicata...per quel che ne so le reps che copiano orologi in oro bianco sono d'acciaio . Ma naturalmente e' possibile farle placcare con l'oro bianco. La lunetta di un DJ placcata in oro bianco ha il suo perche'. Invece un intero Rlx col bracciale tutto placcato in oro bianco.........bho ?
Di sicuro il bianco e' meglio di un placcato giallo o rosa. Mi piacerebbe vedere un Daytona oysterflex e ghiera ceramica , che in origine e' in oro bianco, con la cassa placcata.
Resta sempre il solito dubbio, perche' cercare stranezze quando nel mondo reale la gente apprezza di piu' i Rlx acciaio di quelli d'oro ?