• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

hairgolden

Getting To Know The Place
17/5/16
19
1
0
In questa sezione non c'entra nulla. Evita di postare la stessa cosa 100 volte.

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
46
28
Italy
Ancora nessuna novità... il tracking è stato aggiornato il 24/05 con: in lavorazione presso il centro operativo postale e come luogo Milano. Quanto ci mettono a rispedirmelo? è davvero una cosa indecente, prima sbagliano indirizzo poi ci mettono una vita per rimandarlo al mittente. Non mi era mai successa una cosa del genere, mi dispiace veramente per il compratore... Spero che il pacco torni presto.

simone778

Active Member
27/11/15
212
0
16
Ragazzi sono in procinto di acquistare un datejust 16233 franken da MyManMatt(repgeek), a sua detta non ha problemi di spedizione verso italia.. qualcuno di voi può confermarlo? è negli usa se non sbaglio.
Grazie

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,111
6,728
113
Italy
Ragazzi sono in procinto di acquistare un datejust 16233 franken da MyManMatt(repgeek), a sua detta non ha problemi di spedizione verso italia.. qualcuno di voi può confermarlo? è negli usa se non sbaglio.
Grazie

Non so dove sia, ma se è negli USA lui potrá anche non avere problemi con la spedizione ma tu potresti averne con la ricezione ;)

cascavellu

Do not accept unsolicited offers
30/5/16
13
0
0
BUONGIORNO A TUTTI.
RYAN MI SCRIVE: For the GMT:I found the big second hand touch the Crystal.I can not ship it out.I will show you another new one asap.
In linea di massima ho tradotto, ma non essendo esperto di modelli vari non ho capito bene. Considerate che mi avevano mandato le foto QC e avevo dato l'ok. Questa mail mi è arrivata dopo.
Mi potete aiutare a capire meglio? Grazie.

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
46
28
Italy
Contatta pure la posta, ma stai tranquillo e dì al compratore di fare altrettanto.
Queste sono capitate a me:
Comprato orologio da Svezia, arrivato due mesi dopo.
Venduto orologio in Francia, arrivato dopo oltre un mese.
Venduto orologio in USA, arrivato dopo oltre un mese.
Comprato movimento il 6/4 da Francia, arrivato dopo 7 giorni. Comprato un altro dallo stesso venditore il 10/4, non è ancora arrivato.
Comprato movimento in USA ormai quasi due mesi fa e non ancora arrivato.

Non c'è nulla da fare su 100 spedizioni 98 filano liscie e le altre due, per qualche strano motivo, rimangono incagliare da qualche parte.

Se il compratore ti fa problemi mandami un pm.
Kilo ti ho inviato un PM

Sent from the RWI mobile app

cascavellu

Do not accept unsolicited offers
30/5/16
13
0
0
Ciao a tutti.
Io ho optato per triangolazione con Intime.
Dalla Cina all'UK (ritiro a Southampton) velocità della luce....una decina di passaggi e 2 dogane in un giorno, ritiro compreso.
Poi il silenzio dal giorno del ritiro a Southampton (6 giorni fa). Non avendo ricevuto nessuna mail né da Intime né da DHL presumo che l'omino in UK non abbia ancora spedito. Secondo la vostra esperienza è normale? Avevo capito che i tempi lunghi dipendevano dai transiti, dalle dogane, dai depositi.... e invece...
Grazie.

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,612
191
63
Italia
Ciao a tutti.
Io ho optato per triangolazione con Intime.
Dalla Cina all'UK (ritiro a Southampton) velocità della luce....una decina di passaggi e 2 dogane in un giorno, ritiro compreso.
Poi il silenzio dal giorno del ritiro a Southampton (6 giorni fa). Non avendo ricevuto nessuna mail né da Intime né da DHL presumo che l'omino in UK non abbia ancora spedito. Secondo la vostra esperienza è normale? Avevo capito che i tempi lunghi dipendevano dai transiti, dalle dogane, dai depositi.... e invece...
Grazie.
Altre esperienze non ne ho, il mio dovrebbe essere in consegna in UK lunedì, vediamo cosa succede, tengo aggiornato.

kilowattore

Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,111
6,728
113
Italy
Penso che gli intermediari in UK ritirino e spediscano solo ogni tot giorni, in modo da limitare i viaggi all'ufficio postale ed andarci solo quando hanno un certo numero di pacchi. Io farei così :)

MightyDucks

Getting To Know The Place
21/12/15
73
0
0
Altre esperienze non ne ho, il mio dovrebbe essere in consegna in UK lunedì, vediamo cosa succede, tengo aggiornato.

Anche io ho un arrivo per oggi \ domani..voi avete news riguardo il secondo track? Se spedisce oggi e il mio arriva domani perderò una due settimane a quanto pare..

simone778

Active Member
27/11/15
212
0
16
Non so dove sia, ma se è negli USA lui potrá anche non avere problemi con la spedizione ma tu potresti averne con la ricezione ;)

Kilo, ho un franken in arrivo da dallas(MMM), fermo in dogana per mancanza di fattura, cosa posso fare in questi casi? grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kilowattore

Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,111
6,728
113
Italy
Kilo, ho un franken in arrivo da dallas(MMM), fermo in dogana per mancanza di fattura, cosa posso fare in questi casi? grazie!

Non la vedo molto bene, non c'è una soluzione sicura da quanto so.
Cosa ha dichiarato il venditore sul pacco? Watch parts? Broken watch for repair? Altro?
Se ha dichiarato for repair puoi provare a dichiarare che è un orologio di un amico che devi riparare, altrimenti devi inventati una fattura o fartela mandare dal venditore.
Poi sta alla tua sensibilità, in ogni caso dichiari il falso...

simone778

Active Member
27/11/15
212
0
16
Non la vedo molto bene, non c'è una soluzione sicura da quanto so.
Cosa ha dichiarato il venditore sul pacco? Watch parts? Broken watch for repair? Altro?
Se ha dichiarato for repair puoi provare a dichiarare che è un orologio di un amico che devi riparare, altrimenti devi inventati una fattura o fartela mandare dal venditore.
Poi sta alla tua sensibilità, in ogni caso dichiari il falso...

ha scritto "REPAIR RETURN" e dichiarato il valore dell oggetto $25, che comunque è assicurato per 600/700 ora non ricordo. consigli? come faccio a fare la fattura di $25? grazie

kilowattore

Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,111
6,728
113
Italy
ha scritto "REPAIR RETURN" e dichiarato il valore dell oggetto $25, che comunque è assicurato per 600/700 ora non ricordo. consigli? come faccio a fare la fattura di $25? grazie

Boh, magari prova a contattare la dogana spiegando che si tratta di un orologio da riparare. Non n ti assivlcuro niente però, e preparati a dover pagare una multa e/o subire la confisca. Se lo hanno aperto non credo ci sia molto da fare.

simone778

Active Member
27/11/15
212
0
16
Boh, magari prova a contattare la dogana spiegando che si tratta di un orologio da riparare. Non n ti assivlcuro niente però, e preparati a dover pagare una multa e/o subire la confisca. Se lo hanno aperto non credo ci sia molto da fare.

Confisca in base a cosa? dovrebbero chiamare qualcuno ad esaminarlo in quanto ha parti originali, comunque penso che contattero il watchmaker sperando faccia una fattura magari pari a zero o col valore della spedizione dichiarato sperando di non incorrere in problemi.