• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
46
28
Italy
In data 26/04 ho venduto tramite l'apposita sezione del forum un Omega Speedmaster ad un ragazzo olandese.
Spedito come sempre tramite posta raccomandata internazionale, il tracking ad oggi me lo da come partito dal centro scambi internazionale in data 02/05.
Possibile che non sia ancora arrivato in Olanda? Possibile che sia stato fermato in dogana? molto improbabile causa Schengen...
Fatto sta che il compratore oggi mi ha fatto notare il ritardo, e sinceramente non so cosa rispondere, è la prima volta che una raccomandata internazionale per
l'Europa impiega cosi tanto tempo... Come mi devo comportare?
@kilowattore

Dan71

Renowned Member
24/4/15
546
87
28
Italy
Magari non è questo il caso ma attenzione che alcuni fanno i furbi dicendo che non è arrivato sapendo che l'aggiornamento del traking avviene con ritardo. Un tipo in USA voleva rimborso e mi ha fatto impazzire col traking per poi scoprire a distanza di quasi un mese che il pacco risultava consegnato..

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,111
6,728
113
Italy
Non è frequente ma capita che le spedizioni ci impieghino molto tempo, anche in EU.
A inizio aprile ho comprato un movimento su eBay, arrivato in una settimana. Dopo due giorni comprati altri due dallo stesso venditore, non sono ancora arrivati.
Ovviamente la colpa è del nostro fantastico servizio postale...

Tieni monitorato il sito delle poste olandesi, da un giorno all'altro dovrebbe comparire.

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
46
28
Italy
Magari non è questo il caso ma attenzione che alcuni fanno i furbi dicendo che non è arrivato sapendo che l'aggiornamento del traking avviene con ritardo. Un tipo in USA voleva rimborso e mi ha fatto impazzire col traking per poi scoprire a distanza di quasi un mese che il pacco risultava consegnato..
Come hai fatto a sapere se il pacco era stato consegnato?

Dan71

Renowned Member
24/4/15
546
87
28
Italy
Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Dalla tracciabilita risultava consegnato usa questo sito : trackingmore ti da info aggiuntive di dove è il pacco quando il sito di poste italiane di ferma alla spedizione internazionale..e poi controlla sul sito delle
Poste del paese destinatario a che punto è ..io ho fatto così su Parigi e riesco a tracciare tutti i passaggi da subito..

panpol

Active Member
4/1/16
489
43
28
In data 26/04 ho venduto tramite l'apposita sezione del forum un Omega Speedmaster ad un ragazzo olandese.
Spedito come sempre tramite posta raccomandata internazionale, il tracking ad oggi me lo da come partito dal centro scambi internazionale in data 02/05.
Possibile che non sia ancora arrivato in Olanda? Possibile che sia stato fermato in dogana? molto improbabile causa Schengen...
Fatto sta che il compratore oggi mi ha fatto notare il ritardo, e sinceramente non so cosa rispondere, è la prima volta che una raccomandata internazionale per
l'Europa impiega cosi tanto tempo... Come mi devo comportare?
@kilowattore

vai su trackingonline.ru e metti il tracking, e come paese di destinazione OLANDA nel tuo caso, ti dovrebbe dire dove si trova il pacco.

un paio di settimane fa ci un mio pacco vs la Germania è stato fermo 8 giorni al centro scambi internazionale a "Frankfurt".. capita ogni tanto :)

facci sapere!!!

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
46
28
Italy
Dalla tracciabilita risultava consegnato usa questo sito : trackingmore ti da info aggiuntive di dove è il pacco quando il sito di poste italiane di ferma alla spedizione internazionale..e poi controlla sul sito delle
Poste del paese destinatario a che punto è ..io ho fatto così su Parigi e riesco a tracciare tutti i passaggi da subito..

Nell'indirizzo del destinatario come paese di consegna ho scritto "paesi bassi" in italiano invece che Netherlands. Può essere dovuto a questo?

Grazie dell'aiuto [MENTION=64001]kilowattore[/MENTION] ti terrò aggiornato.

Dan71

Renowned Member
24/4/15
546
87
28
Italy
Non saprei Trackingmore quando spedisco a Parigi mi dice quale è lo stato di destinazione senza che io specifico nulla..poi andando sul la poste mi dice quale è l'operatore courrier che ha in mano il pacco.

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
46
28
Italy
Ancora tutto fermo al 02/05 al centro scambi internazionale... E' come se fosse partito dall'Italia ma mai arrivato.
In settimana chiamerò il numero verde delle poste per avere delucidazioni a riguardo.
Nel malaugurato caso il pacco non arrivi mai a destinazione come devo comportarmi con il compratore?
[MENTION=64001]kilowattore[/MENTION]

kilowattore

Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,111
6,728
113
Italy
Ancora tutto fermo al 02/05 al centro scambi internazionale... E' come se fosse partito dall'Italia ma mai arrivato.
In settimana chiamerò il numero verde delle poste per avere delucidazioni a riguardo.
Nel malaugurato caso il pacco non arrivi mai a destinazione come devo comportarmi con il compratore?
[MENTION=64001]kilowattore[/MENTION]

Contatta pure la posta, ma stai tranquillo e dì al compratore di fare altrettanto.
Queste sono capitate a me:
Comprato orologio da Svezia, arrivato due mesi dopo.
Venduto orologio in Francia, arrivato dopo oltre un mese.
Venduto orologio in USA, arrivato dopo oltre un mese.
Comprato movimento il 6/4 da Francia, arrivato dopo 7 giorni. Comprato un altro dallo stesso venditore il 10/4, non è ancora arrivato.
Comprato movimento in USA ormai quasi due mesi fa e non ancora arrivato.

Non c'è nulla da fare su 100 spedizioni 98 filano liscie e le altre due, per qualche strano motivo, rimangono incagliare da qualche parte.

Se il compratore ti fa problemi mandami un pm.

maxvinci

Getting To Know The Place
14/11/15
73
0
0
racconto una piccola esperienza personale di questa settimana. ordino 2 orologi da un TD di un altro forum. Spedizione DHL. Spedita da HONG KONG mercoledì alle 23. In consegna oggi vicino Roma venerdì!!!!!!! nemmeno 48 ore!!! per noi abituati alla triangolazione una emozione unica!!! Certo c'è rischio ma vuoi mettere!!!

Manuel8080

Banned member, the goat does not approve
Banned
9/4/16
161
8
0
racconto una piccola esperienza personale di questa settimana. ordino 2 orologi da un TD di un altro forum. Spedizione DHL. Spedita da HONG KONG mercoledì alle 23. In consegna oggi vicino Roma venerdì!!!!!!! nemmeno 48 ore!!! per noi abituati alla triangolazione una emozione unica!!! Certo c'è rischio ma vuoi mettere!!!
si dhl diretto di solito è molto veloce..

kilowattore

Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,111
6,728
113
Italy
Contatta pure la posta, ma stai tranquillo e dì al compratore di fare altrettanto.
Queste sono capitate a me:
Comprato orologio da Svezia, arrivato due mesi dopo.
Venduto orologio in Francia, arrivato dopo oltre un mese.
Venduto orologio in USA, arrivato dopo oltre un mese.
Comprato movimento il 6/4 da Francia, arrivato dopo 7 giorni. Comprato un altro dallo stesso venditore il 10/4, non è ancora arrivato.
Comprato movimento in USA ormai quasi due mesi fa e non ancora arrivato.

Non c'è nulla da fare su 100 spedizioni 98 filano liscie e le altre due, per qualche strano motivo, rimangono incagliare da qualche parte.

Se il compratore ti fa problemi mandami un pm.

Update:

Movimento acquistato in USA, spedito 15/3 arrivato oggi.

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
46
28
Italy
@kilowattore chiamando le poste risulta che la raccomandata è stata mandata in Algeria... invece che in Olanda. Ora verrà rimandata a me perchè ovviamente il destinatario era inesistente.
Spero torni sana e salva.

kilowattore

Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,111
6,728
113
Italy
@kilowattore chiamando le poste risulta che la raccomandata è stata mandata in Algeria... invece che in Olanda. Ora verrà rimandata a me perchè ovviamente il destinatario era inesistente.
Spero torni sana e salva.

Algeria??? :picard2:
Speriamo in bene, va'.