Salve a tutti, vi scrivo per avere un consiglio per l'acquisto della mia prima replica. Vorrei acquistare nella maniera più sicura possibile, ho visto i vari siti citati in questo post, ma vorrei sapere in base alle vostre esperienze quale venditore è più affidabile per qualità /prezzo? Ho letto della spedizione con triangolazione per evitare la dogana ecc, con questo tipo di spedizione che tipo di problemi si potrebbero avere? Non mi interessa la tempistica della spedizione in quanto non ho fretta ma mi interessa la sicurezza di non dover pagare multe e inoltre comprare al prezzo più vantaggioso possibile.
Grazie a tutti
Benvenuto, per prima cosa non stiamo parlando di caramelle quindi di sicuro non troverai mai nulla ma ti dovrai un attimo accontentare del meno peggio..
Venditori più affidabili o meno non ne esistono se stai parlando dei TD elencati qui sul forum in quanto sono definiti trusted appunto perchè affidabili.
Per quanto riguarda la qualità non troverai alcuna differenza tra quello che può arrivare da un TD o da un altro in quanto non sono i dealer a fabbricare il tuo regalo ma delle factory uguali per tutti (la qualità la decidi tu confermando o meno le foto per il controllo qualità che ti inviano prima della spedizione).
Il prezzo invece può variare di qualche euro anche sulla stessa versione, solitamente non di molto comunque..
La soluzione di spedizione con meno rischi (non vuol dire sicura) è sicuramente la triangolata che però ti farà arrivare il pacco in due settimane circa al contrario della diretta che invece ti porta via solo qualche giorno ma con rischio dogana e problemi.
Attenzione: il rischio dogana lo puoi avere anche con la triangolata ma in entrata del paese europeo dove il dealer effettua la triangolazione (solitamente UK o Spagna). In quel caso sulla destinazione non c'è ancora il tuo nome quindi perderesti l'orologio ma almeno non avresti anche altre grane.
Nel caso in cui la dogana lo blocchi solitamente il TD te ne invia uno uguale, dovrai ovviamente ripartire dalle foto di controllo qualità e tutta la trafila che ne consegue..
Spero di averti chiarito qualche dubbio!