• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
Sei un coraggioso! Io a giugno ho comperato due orologi da EBay (non rep per amici), spediti dalla Cina tramite TNT, puntualmente fermati in dogana e su cui ho pagato 60 euro di tasse. Se bloccano una rep so che c'è il sequestro e probabili 200 euro di sanzione... Correggetemi se sbaglio. La cosa mi terrorizza!!!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Va un po' a fortuna. Io mai avuto problemi con dhl anzi solo una volta ma in m2m. Chiedi sempre al tuo TD, tendenzialmente se accetta di spedire con dhl significa che sa che lo può fare. Non devi comunque considerare quello che ti sto dicendo come verità assoluta. Io faccio dhl perché il mio TD mi dice che non c'è problema e io accetto il rischio.

Sent from the RWI mobile app

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
Acquisto della prima rep, in attesa del secondo tentativo di spedizione (come scritto sopra, il primo sequestrato subito a Hong Kong), qualcuno ha il link della discussione con l'utente che aveva pagato multa (e forse non solo)? Quando ci si avvicina a questo mondo, meglio conoscere quanto più possibile, anche la parte più scomoda, non solo quale rep è più bella.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Well said [emoji4]

Caradrio

Getting To Know The Place
28/7/17
84
0
0
Mi viene sempre di più da pensare che i TD abbiano dei canali preferenziali, meglio così comunque. :sFun_mischieviousbi

pataccaro

Swiss banker
17/4/15
213
61
28
Ciao ragazzi, vi scrivo per aggiornarvi su un acquisto dalla Malesia e per chiedervi informazioni.
Come mi è stato consigliato qua, ho evitato di farmelo spedire con EMS e ho fatto spedizione normale con tracking. Il pacco ora è "dispatched out to CMP Milano" da un po', e inizio a farmi due domande. Se scrivo a Poste Italiane su Facebook cambia qualcosa?

D

d4m.test

Guest
Buongiorno a tutti, dopo un primo pacco sequestrato direttamente ad Hong Kong, il secondo è arrivato in Uk! Ora ho il secondo tracking della Royal Mail, qualcuno sa se ci sono ulteriori controlli in Italia? Oppure è solo una questione di tempo?! Inoltre sapete chi sarà il vettore finale(poste con lo stesso tracking?)?

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
si, stesso tracking sul sito delle poste.
anche con triangolata passa per la dogana, ma normalmente non ci dovrebbero essere problemi.

Caradrio

Getting To Know The Place
28/7/17
84
0
0
Ciao ragazzi, vi scrivo per aggiornarvi su un acquisto dalla Malesia e per chiedervi informazioni.
Come mi è stato consigliato qua, ho evitato di farmelo spedire con EMS e ho fatto spedizione normale con tracking. Il pacco ora è "dispatched out to CMP Milano" da un po', e inizio a farmi due domande. Se scrivo a Poste Italiane su Facebook cambia qualcosa?

Cambia che ti danno delle informazioni aggiuntive sicuramente. Se posso dare un consiglio spassionato però, vista la delicatezza della merce, aspetterei con mooolta pazienza senza fare nulla.

Questo è quello che farei io, che non è oro colato :blink:

D

d4m.test

Guest
Buongiorno, il 12 settembre il mio pacco triangolato ha lasciato l'Uk per torino e dal tracking delle poste lo vedo ancora in transito. Ho letto che una volta in Italia il pacco ci mette un po' prima di arrivare, volevo sapere se qualcuno ha un numero di telefono delle poste per concordare la consegna o seguirlo. Dopo un primo pacco stoppato subito ad Hong Kong, vorrei mettere le mani su questo ;)

D

d4m.test

Guest
Ciao ragazzi, ho appena ordinato un Submariner da HongKong via DHL, il TD è intime01 e non mi ha segnalato problemi particolari, sembra un pacco diretto! Devo chiedergli qualcosa in particolare?

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
Ciao ragazzi, ho appena ordinato un Submariner da HongKong via DHL, il TD è intime01 e non mi ha segnalato problemi particolari, sembra un pacco diretto! Devo chiedergli qualcosa in particolare?

No, non ti serve sapere niente [emoji6]
Ryan per me sempre dhl....zero problemi. Martedì/mercoledì avrai il tuo orologio.

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
Buongiorno, il 12 settembre il mio pacco triangolato ha lasciato l'Uk per torino e dal tracking delle poste lo vedo ancora in transito. Ho letto che una volta in Italia il pacco ci mette un po' prima di arrivare, volevo sapere se qualcuno ha un numero di telefono delle poste per concordare la consegna o seguirlo. Dopo un primo pacco stoppato subito ad Hong Kong, vorrei mettere le mani su questo ;)

Appena poste italiane lo prende in carico potrai seguirlo dal loro sito.

D

d4m.test

Guest
Appena poste italiane lo prende in carico potrai seguirlo dal loro sito.

Buonasera, dopo 6 giorni il pacco risulta ancora "Partito dal Centro Scambi Internazionale" Gran Bretagna....possibile che poste italiane ancora non abbia update sul tracking del pacco?! Dopo quanto bisogna iniziare a farsi qualche domanda ?! :(

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
203
63
Arrivati 2 pacchi da Hong Kong, tutti e due diretti con DHL senza problemi. Sono arrivati in 48 ore!

Sent from the RWI App