• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,612
191
63
Italia
Cose che possono succedere. Ci vuole fortuna. Come scrivono in tanti ci vuole pazienza.

gigigigi76

Getting To Know The Place
21/6/17
99
6
0
Buongiorno a tutti, stamattina brutto risveglio, avevo scritto qualche giorno fa che dopo una decina di giorni il mio primo acquisto (chazingtime con triangolata Hk-uk, uk-ita) era sempre su "shipping information received", ieri mando mail per aggiornamento al TD e lui mi ha appena risposto che la dogana in Hong Kong ha sequestrato il pacco...ora mi sostituirà l'orologio ( e spero di non avere sorprese legali). Come primo acquisto speravo meglio.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Caso particolare il tuo! Ma non credo problemi particolari...... 1.Chazing mi scrisse specificatamente che in caso di sequestro invia uno nuovo; 2 il sequestro a HK non dovrebbe poter avere conseguenze su un consumatore IT (non hanno autorità)

Sent from the RWI App

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Ciao ragazzi,
problema molto più grave, il movimento all'interno dell'orologio ha il quadrante dei minuti del cronografo alle ore 12 anzichè alle 3, inoltre la lancetta dei minuti non avendo perno naturalmente è stata incollata sul quadrante, temo di dover rimandare tutto indietro...

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Anch'io come primo acquisto mi ritengo abbastanza sfortunato... :wacko:

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Arrivata risposta dall'assistenza:

Hello,

Your watch: https://www.intime01.co/breitling/2...ial-numeral-markers-on-ss-bracelet-a7750.html

Movement: Asian 7750 chronograph automatic movement, 3.00 subdial - Faux Min and Hour Counter ( No Function)

the sub dial at 3 is faux function. that is normal since the factory modified the movement.

Purtorppo sono stato fesso io che non ho letto bene, come scritto sopra lo avevano dichiarato in fase di vendita, scemo io a non leggere attentamente.
Devo dire però che vendere un orologio con una parte non funzionante non mi sembra professionale, io non l'avrei pensato neanche lontanamente, credo che con Ryan sia la prima ed ultima esperienza.:restinpeace:
Per la prossima, consigliato da gigigigi76, proverò con Chazingtime, da quello che ho capito e visto mi sembra che ci tengano di più alla qualità... :wacko:

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
Arrivata risposta dall'assistenza:

Hello,

Your watch: https://www.intime01.co/breitling/2...ial-numeral-markers-on-ss-bracelet-a7750.html

Movement: Asian 7750 chronograph automatic movement, 3.00 subdial - Faux Min and Hour Counter ( No Function)

the sub dial at 3 is faux function. that is normal since the factory modified the movement.

Purtorppo sono stato fesso io che non ho letto bene, come scritto sopra lo avevano dichiarato in fase di vendita, scemo io a non leggere attentamente.
Devo dire però che vendere un orologio con una parte non funzionante non mi sembra professionale, io non l'avrei pensato neanche lontanamente, credo che con Ryan sia la prima ed ultima esperienza.:restinpeace:
Per la prossima, consigliato da gigigigi76, proverò con Chazingtime, da quello che ho capito e visto mi sembra che ci tengano di più alla qualità... :wacko:

E cosa c'entra Ryan scusa!!!!! Mica l'orologio lo ha fatto lui!!!! Tu non leggi cosa compri??? Queste sono repliche mica orologi da 7000€!!!! Alcune funzioni in alcuni modelli/movimenti sono puramente decorative e non funzionanti. Mica chazingtime ha orologi diversi da Ryan.
Amico credo che tu non abbia capito molto.

Sent from the RWI mobile app

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Scusa sai, io non voglio essere polemico anche se tu non hai un tono per niente rispettoso, forse come dici io non ho capito molto e sicuramente quando hai iniziato tu avevi già capito tutto, però è il primo orologio che compro e la prima esperienza che faccio di questo tipo. Come dicevo sopra colpa mia che non ho guardato, ma replica o no davo per scontato che tutto funzionasse, poi che fosse fedele o meno all'originale questo è del tutto opinabile.
Rimarcavo il fatto che vendere una replica con parti non funzionanti per me non è molto professionale, per come sono abituato a ragionare io nel mio mondo, che purtroppo mi rendo conto ora non corrispondere a questo. L'orologio non lo ha fatto lui, però lo vende ugualmente, ma giustamente lo scrive, sapendo che a qualcuno può andare bene comunque, non a me che se avessi letto bene non l'avrei preso. L'ho pagato più di 300 euro e non so quanto guadagni tu ma per me sono soldi.
Colpa mia? Al 500%!!! Permetti comunque che mi dispiaccia e che forse abbia bisogno di un sfogo condividendo la mia frustrazione con voi? Non serve a questo un forum, a parlare e condividre esperienze? Ma non essere duro, perchè capita a tutti di commettere errori di inesperienza all'inizio e non credo che nemmeno tu sia stata un'eccezione a questa regola.

Lo stesso modello di orologio su ChazingTime è funzionante al 100%, vedi i link sotto (non c'è scritto nulla riguardo a parti non funzionanti almeno):
http://chazingtime.co/product/navitimer-01-bp-maker-11-ss-black-dial-numeral-markers-on-ss-bracelet-a7750/
Il mio no come viene riportato:
https://www.intime01.co/breitling/2...ial-numeral-markers-on-ss-bracelet-a7750.html

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
Ma fai bene a sfogarti. Non fai bene a parlare di cose che non sai. Tu sei tra quelli che al primo post chiede quale modello è migliore di altri, quando io ho cominciato ho letto per mesi per tutelare i miei interessi al momento in cui poi avrei deciso di comprare senza rischiare nessuna sorpresa. Non fai bene neanche a dire Ryan è meno professionale di tizio o di Caio ecc ecc
Ripeto è stato un tuo errore. Ryan ti ha venduto un pezzo che tu hai accettato in piena trasparenza. Tu guardando indietro pensi di esserti informato abbastanza in generale????

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Primo: io non ho parlato di cose che non so, forse non te ne sei reso conto ma io ho espresso solo delle opinioni su cui si può discutere. A questo serve il forum.
Secondo: tu non mi conosci non sai qual è stato il mio primo post e non sai quanto ho letto sul forum prima di iscrivermi e comprare la mia prima replica. Il tuo è un giudizio superfluo e totalmente falso.
Terzo: ripeto, l'opinione che ho dato su Ryan si basa su di un fatto basilare; Ryan ha scritto sul suo sito che il mio orologio non aveva la suddetta funzione, Chazing Time no, da questo ne deduco che forse e ripeto forse Chazing Time potrebbe essere preferibile, ma ripeto OPINIONE.
Quarto: ti piace rimarcare il fatto che ho sbagliato? Sì o mio Dio, ho sbagliato, sei contento? Te lo devo ripetere un'altra volta?

Guarda, se sei contento io non ho capito niente e tu hai ragione, discorso chiuso.

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
Primo: io non ho parlato di cose che non so, forse non te ne sei reso conto ma io ho espresso solo delle opinioni su cui si può discutere. A questo serve il forum.
Secondo: tu non mi conosci non sai qual è stato il mio primo post e non sai quanto ho letto sul forum prima di iscrivermi e comprare la mia prima replica. Il tuo è un giudizio superfluo e totalmente falso.
Terzo: ripeto, l'opinione che ho dato su Ryan si basa su di un fatto basilare; Ryan ha scritto sul suo sito che il mio orologio non aveva la suddetta funzione, Chazing Time no, da questo ne deduco che forse e ripeto forse Chazing Time potrebbe essere preferibile, ma ripeto OPINIONE.
Quarto: ti piace rimarcare il fatto che ho sbagliato? Sì o mio Dio, ho sbagliato, sei contento? Te lo devo ripetere un'altra volta?

Guarda, se sei contento io non ho capito niente e tu hai ragione, discorso chiuso.

[emoji6]
Come vuoi.
[emoji6]

D

d4m.test

Guest
Scusate piccolo aggiornamento dopo il sequestro del mio acquisto da parte della dogana di hong kong: ho scritto a chanzigtime che "fa parte del gioco" e gli ho chiesto di cercare altro pam 111 bello come sembrava quello che mi aveva inviato precedentemente. Il TD ha risposto ringraziando perchè ho capito la situazione. Ora sono in attesa di nuovo foto QC. Il mio ordine del 16 ago è cambiato il 2 settembre in "processing". Ora aspetto e spero vada tutto liscio....:sgrat:

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
203
63
La mia spedizione è sempre ferma al 21 agosto.... Mi sa che è stata sequestrata a Hong Kong...

Sent from the RWI App

D

d4m.test

Guest
Manda mail al TD, io ho aspettato 10-11 gg, poi appena ho inviato mail a chanzingtime, mi ha risposto che il pacco era stato sequestrato e che avrebbe provveduto a rispedire....

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28

quello che sta cercando di farti capire piero è che gli orologi che vende ryan sono gli stessi di chazing time, come di pure time ecc ecc
le fabbriche sono sempre quelle, e tutti i TD si riforniscono da loro.
poi certo può capitare che abbiano un modello in più od in meno, ma non è la qualità degli orologi che differenzia un Td dall'altro, ma solamente la loro professionalità.
e, secondo me, in questo caso ryan lo è stato al 100% perchè l'ha scritto bello chiaro che quella funzione non c'era, come fanno anche tutti gli altri.
Un saluto

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
quello che sta cercando di farti capire piero è che gli orologi che vende ryan sono gli stessi di chazing time, come di pure time ecc ecc
le fabbriche sono sempre quelle, e tutti i TD si riforniscono da loro.
poi certo può capitare che abbiano un modello in più od in meno, ma non è la qualità degli orologi che differenzia un Td dall'altro, ma solamente la loro professionalità.
e, secondo me, in questo caso ryan lo è stato al 100% perchè l'ha scritto bello chiaro che quella funzione non c'era, come fanno anche tutti gli altri.
Un saluto

Io só polemico e scortese mi dicono.

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Grazie per il tuo chiarimento, nessuno mette in dubbio l'onestà di Ryan, ripeto la mia è stata solo ingenuità dovuta all'inesperienza.
Mi rendo conto benissimo di cosa vuoi dire e so che non sono molte le factory in Cina che producono orologi, da cui i vari TD si riforniscono.
Il centro della questione però è che sentirsi giudicati e trattati da stupidi e superficiali quando si è inesperti non è piacevole, giudicare è facile, imparare e fare esperienza non è la stessa cosa.
Il messaggio di Piero era chiarissimo, ma ritengo che ci siano modi per esprimere un concetto rispettosi della sensibilità degli altri ed altri un po' meno. Nessun rancore e nessuna polemica, io sono qua solo per imparare da voi che siete degli esperti a muovermi in questo mondo che mi piace molto e sul quale vorrei al più presto sapere di più.
Se poi anch'io con la mia "leggerezza nel giudicare", dovuta peraltro ad aspettative che ho scoperto non realistiche, sono stato poco cauto faccio umilmente le mie scuse.

Dico solo a mia discolpa che ho aspettato vent'anni per avere il mio orologio (replica poichè non mi posso permettere un gen), quindi immaginate la mia delusione...
Penso che sia umanamente comprensibile.

La prossima volta sarò sicuramente più accorto. Saluto e ringrazio tutti voi!!! :drinks_cheers: