• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Caradrio

Getting To Know The Place
28/7/17
84
0
0
Già immaginavo.
Sarei contento se arrivasse entro la fine della prossima...
:hypno:

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
poi ci vogliono almeno 3 giorni per sdoganarlo.

Non ho esperienza e sono curioso su sto punto, secondo quanto prescritto dall'UE in materia di leggi doganali non dovrebbe piu' essere controllato. Tengo d'occhio il tracking per vedere se va filato verso di me o se si ferma...

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Allora ragazzi, ho fatto qualche ricerca anch'io.
In tutte le transizioni che ho visto da PostNL sul web nei forum che parlavano di spedizioni da Cina e HK NESSUNA porta la dicitura:

The item is processed at the PostNL sorting center

Potrebbe voler dire che sia stato già processato veramente dalla dogana in Olanda e rispedito in Italia come raccomandata?
Il sito delle poste me lo dà in arrivo come raccomandata infatti, non come pacco. O è sempre così in ogni caso?
Che ne pensate?
:gossip:

Avorio

5/8/17
27
1
3
Ragazzi ma Chazingtime spedisce solo con triangolare?
Grazie

gigigigi76

21/6/17
99
6
0
No fa tutte e due le spedizioni:
30 USD per diretta
50 USD per triangolata

Buona domenica

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
La mia triangolata sta girando per Milano da 5 giorni...

2017-08-30 03:28
MILANO MI, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale

2017-08-29 13:40
Centro Scambi Internazionale, In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale

2017-08-28 06:23
MI, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale

2017-08-26 03:17
Centro Scambi Internazionale, In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale

2017-08-25 18:26
MI, Presa in carico

2017-08-25 18:13

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Arrivato!!! Oggi vi posto le foto!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Arrivato!!! Oggi vi posto le foto!

Puoi postare il tuo tracking per capire quanto ha ballato nei vari centri operativi postali? ;)

Chi lo ha consegnato, la Posta?

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Nel pomeriggio vi mando tutto!!!

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Lo ha consegnato il postino, quindi sì.

D

d4m.test

Guest
Salve a tutti, sono al mio primo acquisto rep. Ho optato per un pam 111 da chazingtime, data pagamento 16 agosto, 19 agosto qc foto, 21 agosto ricevuto tracking Number della spedizione è da quel giorno tutto fermo su "shipment information received"...ho optato per la triangolazione. Il pacco da tracking deve fare la prima tratta: Hong Kong- Uk. Ho letto molto e ho visto che bisogna avere pazienza. In più ho appreso dal forum che ci sono state condizioni meteo che hanno fatto cancellare molti voli. Dopo 10gg però "siamo nella norma" o meglio scrivere al TD?! Grazie per i consigli !

gigigigi76

21/6/17
99
6
0
Salve a tutti, sono al mio primo acquisto rep. Ho optato per un pam 111 da chazingtime, data pagamento 16 agosto, 19 agosto qc foto, 21 agosto ricevuto tracking Number della spedizione è da quel giorno tutto fermo su "shipment information received"...ho optato per la triangolazione. Il pacco da tracking deve fare la prima tratta: Hong Kong- Uk. Ho letto molto e ho visto che bisogna avere pazienza. In più ho appreso dal forum che ci sono state condizioni meteo che hanno fatto cancellare molti voli. Dopo 10gg però "siamo nella norma" o meglio scrivere al TD?! Grazie per i consigli !

Per esperienza passata la info sul tracking DHL potrebbe non essere aggiornata. Con il mio primo acquisto ho verificato che qualcosa a livello informativo è andato storto e nonostante il pacco fosse in viaggio non avevo aggiornamenti sul portale. Per l'acquisto successivo invece mi stanno informando di ora in ora ad ogni minimo passaggio (il report del tracking è diventato una pergamena). Comunque abbi fede è un po' di pazienza, l'ora sanno come fare.
Un consiglio: prova a tracciare il pacco sia dal sito ChazingTime che Sul portale DHL e vedi se uno dei 2 da qualche info in più. Se non vedi nulla di nuovo manda una email a Jay.
Saluti

Sent from the RWI App

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Allora;
01/08 contattato Ryan per richiedere disponibilità pezzo. Il primo scelto non c'era, richiesto un altro modello e in giornata cofermata disponibilità. Fatto ordine sul sito;
02/08 pagato con bonifico;
05/08 conferma da Ryan dell'avvenuta ricezione pagamento;
06/08 arrivate immagini QC;
07-08/08 contrattazione per timer-graph mancante e difetto al cinturino;
09/08 dopo aver insistito un po' (neanche tanto) ricevuta notifica di sistemazione del problema in fabbrica;
11/08 sostituito orologio e nuove QC, approvato;
13/08 comunicazione che sarebbe stato spedito di lì a poco;
14/08 avvenuta comunicazione della spedizione e relativo tracking;
17/08 presa in carico spedizione;
20/08 partito da HK;
22/08 arrivato in NL;

Da qui tracking:

24/08/2017 19.36 Presa in carico MI
24/08/2017 23.11 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
25/08/2017 19.41 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
29/08/2017 11.47 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale BOLOGNA BO
30/08/2017 05.52 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale "la mia città"
30/08/2017 08.59 In consegna "la mia città"
30/08/2017 09.39 Consegnata "la mia città"

Spero di essere stato "esaustivo" :graman:

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Ed ecco a voi le foto qui

Sono al settimo cielo, per me è un sogno che si avvera, lo desideravo da più di 20 anni!
Grazie a tutti per i consigli e le indicazioni. Sotto Natale se rimedio qualche soldino "replico" :hehehe:

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Grazie mille, gentilissimo! Fino a Milano siamo andati di pari passo... poi il mio ha iniziato a rimbalzare per Milano per 4 giorni :(

Beh dai vediamo se la note porta consiglio! ;)

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Tranquillo, vedrai che entro breve si sblocca, ieri a me lo dava ancora a BO, pensavi ci sarebbero voluti ancora un paio di giorni, invece mi è stato consegnato quando ancora sul tracking non era in consegna, è probabile che sia già in viaggio, non fanno gli aggiornamenti in tempo reale.

Per quello che può valere comunque sul pacco c'era già il mio indirizzo in chiaro sin da subito, però i controlli doganali sono stati superati in NL, da quello che ho potuto capire...