• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Per quello che può valere comunque sul pacco c'era già il mio indirizzo in chiaro sin da subito, però i controlli doganali sono stati superati in NL, da quello che ho potuto capire...

Questo e' quello che ho sostenuto da diverse pagine su quetso thread :) ovvero che simao in chiaro da subito e alla faccia della triangolazione, questa e' una normalissima spedizione... l'unico vantaggio e' che avendo pagato la triangolata se ce lo sequestrano viene rimandato dal TD. Il rischio denuncia invece ce lo siamo accollati... :(

Anche la dogana in Italia non esiste, quella viene superata in Olanda, ma comunque se lo aprivano in Olanda la denuncia da Rolex mica non arrivava ;)

Dai che magari sunoano alla porta a breve, mi sembra di essere me stesso 30 anni fa a Natale!

Caradrio

Getting To Know The Place
28/7/17
84
0
0
Vai tranquillo e avvisa quando ti arriva!!! [emoji4]

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Arrivati oggi pomeriggio! sto tribolando con il cinturino dell'oyster perpetual... qualcuno ha idea come si regola la clasp BP?

pataccaro

Swiss banker
17/4/15
213
61
28
Ciao ragazzi, devo farmi spedire un Diver Noob v5.1 dall'Asia, e il venditore M2M ha proposto di smontare l'orologio in cassa, bracciale e chiusura dichiarando €30 di valore e denominandolo "watch parts". In alternativa lo stesso procedimento con spedizione EMS a $30 in più. Avete consigli in merito? Grazie, è il primo acquisto serio che faccio! In passato ho ordinato jubilee da riyi002 su ebay senza problemi (che consiglio a tutti)

gigigigi76

21/6/17
99
6
0
Ciao ragazzi, devo farmi spedire un Diver Noob v5.1 dall'Asia, e il venditore M2M ha proposto di smontare l'orologio in cassa, bracciale e chiusura dichiarando €30 di valore e denominandolo "watch parts". In alternativa lo stesso procedimento con spedizione EMS a $30 in più. Avete consigli in merito? Grazie, è il primo acquisto serio che faccio! In passato ho ordinato jubilee da riyi002 su ebay senza problemi (che consiglio a tutti)

Quanto ti costa poi farlo rimontare?

Sent from the RWI App

vtec

2/5/17
45
0
6
Quanto ti costa poi farlo rimontare?

Sent from the RWI App

Di quello che ho capito, smonterà il bracciale della cassa e la chiusura dal bracciale. Per rimontare tutto, non credo che deva cercare qualcuno per farlo.

Io in passato ho avuto che fare con ems.

Il pacco arrivato con sda, quasi sempre mi he arrivato una lettera dove ti chiedo cosa ha dentro il pacco, dovresti compilare quella lettera e rispedirla , questo per poter sdoganare il pacco.

Solitamente per sdoganare il pacco 1 settimana o 1 settimana e mezza.

Come spedizione, non la consiglio.
Meglio DHL o postnl.

Sent from the RWI App

pataccaro

Swiss banker
17/4/15
213
61
28
Solitamente per sdoganare il pacco 1 settimana o 1 settimana e mezza.

Come spedizione, non la consiglio.
Meglio DHL o postnl.
Bella rottura! Non ho mai avuto problemi con numerosi acquisti dall'Asia (questo verrebbe dalla Malesia), ma non si è mai trattato di un orologio intero. Ti ringrazio per il consiglio!

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Secondo la mia esperienza io userei PostNL, da quello che so io ultimamente i corrieri sono d'accordo con le poste per far pagare la dogana, ci prendono la percentuale...

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Scusate ragazzi, io ho un altro problema...
Dopo aver ricevuto l'orologio da Ryan, due giorni fa, ieri ho provato il cronografo che ho scoperto non funzionare correttamente con mio grande disappunto. I secondi e le ore sono perfetti, ma la lancetta dei minuti non si muove. Guardandolo sotto la lente ho scoperto che la suddetta era attaccata al quadrante, mentre le altre due chiaramente hanno un po' di gioco per potersi muovere correttamente. Sono corso subito dal mio orologiaio che dopo aver smontato l'orologio ha detto che le sfere si muovono liberamente, quindi secondo lui è il perno rotto, il tutto per una riparazione da una quarantina di euro.
Qualcuno ha esperienza di oggetti arrivati non in ordine? E' possibile secondo voi farsi rimborsare il danno o magari ottenere uno sconto sul prossimo acquisto?

gigigigi76

21/6/17
99
6
0
Scusate ragazzi, io ho un altro problema...
Dopo aver ricevuto l'orologio da Ryan, due giorni fa, ieri ho provato il cronografo che ho scoperto non funzionare correttamente con mio grande disappunto. I secondi e le ore sono perfetti, ma la lancetta dei minuti non si muove. Guardandolo sotto la lente ho scoperto che la suddetta era attaccata al quadrante, mentre le altre due chiaramente hanno un po' di gioco per potersi muovere correttamente. Sono corso subito dal mio orologiaio che dopo aver smontato l'orologio ha detto che le sfere si muovono liberamente, quindi secondo lui è il perno rotto, il tutto per una riparazione da una quarantina di euro.
Qualcuno ha esperienza di oggetti arrivati non in ordine? E' possibile secondo voi farsi rimborsare il danno o magari ottenere uno sconto sul prossimo acquisto?

Se sei entro i termini per la contestazione puoi ottenere la riparazione (cosa che lui preferirebbe), altrimenti, cosa migliore perché altrimenti dovresti sostenere le spese di spedizione di andata, fatti riconoscere uno sconticino (sicuro meno di 40 euro) sul prox acquisto.

Sent from the RWI App

gigigigi76

21/6/17
99
6
0
Se sei entro i termini per la contestazione puoi ottenere la riparazione (cosa che lui preferirebbe), altrimenti, cosa migliore perché altrimenti dovresti sostenere le spese di spedizione di andata, fatti riconoscere uno sconticino (sicuro meno di 40 euro) sul prox acquisto.

Sent from the RWI App

Comunque ragazzi: la passione per un orologio non si può contenere ma se potete innamoratevi degli orologi con minori complicanze possibili......ci si semplifica la vita e se ben scelti......ci si può avvicinare alla perfezione!

Sent from the RWI App

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Capisco, punterò sullo sconto, se lo rispedissi dovrei comunque sostenere delle spese e rifare tutto il giro delle dogane ecc... non me la sento. Grazie per la delucidazione.

pataccaro

Swiss banker
17/4/15
213
61
28
Capisco, punterò sullo sconto
Piuttosto che uno sconto farei delle foto della condizione in cui è arrivato, spieghi per mail in maniera corretta ed educata la situazione allegando le foto e chiedi se può prendersi carico lui della riparazione (ovviamente poi mandando una foto della fattura).
Se lui decide di offrirti uno sconto sei libero di accettare quello, ma tentar non nuoce.

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Comunque ragazzi: la passione per un orologio non si può contenere ma se potete innamoratevi degli orologi con minori complicanze possibili......ci si semplifica la vita e se ben scelti......ci si può avvicinare alla perfezione!
Sent from the RWI App

Esattamente la mia idea! Addirittura ho scelto l'OP di BP e non JF per evitare il malfamanto movimento 3132...

gigigigi76

21/6/17
99
6
0
Piuttosto che uno sconto farei delle foto della condizione in cui è arrivato, spieghi per mail in maniera corretta ed educata la situazione allegando le foto e chiedi se può prendersi carico lui della riparazione (ovviamente poi mandando una foto della fattura).
Se lui decide di offrirti uno sconto sei libero di accettare quello, ma tentar non nuoce.

Ovviamente .....è evidente che devi dimostrare il tutto è meglio glielo riporti (foto e commenti) è più facile sarà l'opera di convincimento. Ovviamente sono sicuro che qualora ti riconosca lo sconto sul prox acquisto (cosa probabile perché in qualche modo ti obbliga a tornare da lui per il prossimo acquisto), lo farà al costo della sua riparazione (Che è sicuramente più basso di quanto ti può chiedere un orologiaio italiano)

Sent from the RWI App

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Farò esattamente come dite, grazie dei consigli, ma sono un novizio! :baby2:
In fondo tentar non nuoce. Intanto ho aperto un ticket sul sito sull'helpdesk di intime, vediamo cosa dicono...:bless:

D

d4m.test

Guest
Buongiorno a tutti, stamattina brutto risveglio, avevo scritto qualche giorno fa che dopo una decina di giorni il mio primo acquisto (chazingtime con triangolata Hk-uk, uk-ita) era sempre su "shipping information received", ieri mando mail per aggiornamento al TD e lui mi ha appena risposto che la dogana in Hong Kong ha sequestrato il pacco...ora mi sostituirà l'orologio ( e spero di non avere sorprese legali). Come primo acquisto speravo meglio.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI