• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
Finalmente la vedo tramite tracking
View attachment 51172

già da come destinazione l'Italia, mi domando come potrà cambiare nome sul pacco.

gigigigi76 ce lo sveli per favore? grazie!!

perchè semplicemente tu non hai avuto il tracking Cina/belgio ma direttamente quello Belgio/Cina. Quindi il primo pacco è arrivato al "gancio" normalmente con DHL, poi lui ha fatto il nuovo pacco e l'ha spedito a te.
Prima, quando era triangolata UK, i TD davano entrambi i tracking. Ultimamente, non so perchè, direttamente il secondo, quello indirizzato a te.

vtec

Getting To Know The Place
2/5/17
45
0
6
Secondo me il pacco é stato spedito direttamente dalla Cina con post NL, certamente passa per l'Olanda, ma arriva direttamente alla posta olandese.

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Caradrio

28/7/17
84
0
0
No, nella triangolazione con UK da quello che ho capito viene mandato ad un deposito senza il mio indirizzo. Da lì riassociano il mio indirizzo al pacco che è arrivato e lo spediscono in Italia. Nella prima tratta il mio indirizzo non è in chiaro.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

AmarantSP

Active Member
Certified
20/7/17
476
77
28
Credo che state facendo un pò di confusione, il che è facile con tutti questi post :D

Come già detto in precedenza il TD spedisce al suo gancio in Europa, naturalmente il gancio sa che quando arriva "quel pacchetto" è da rispedire all'acquirente "tizio" o "caio". Per cui riparte e da quel momento "tizio" o "caio" può monitorare la spedizione a lui destinata.

Comunque come già detto da altri a parte me, ogni TD fa sempre in modo che non succeda nulla ai nostri pacchi, anche perchè non ne trarrebbero beneficio, ne nel rimborsare e ne nel rimandare un altro watch!

Bisogna avere pazienza e dormire sonni tranquilli.....

vtec

2/5/17
45
0
6
Credo che state facendo un pò di confusione, il che è facile con tutti questi post :D

Come già detto in precedenza il TD spedisce al suo gancio in Europa, naturalmente il gancio sa che quando arriva "quel pacchetto" è da rispedire all'acquirente "tizio" o "caio". Per cui riparte e da quel momento "tizio" o "caio" può monitorare la spedizione a lui destinata.

Comunque come già detto da altri a parte me, ogni TD fa sempre in modo che non succeda nulla ai nostri pacchi, anche perchè non ne trarrebbero beneficio, ne nel rimborsare e ne nel rimandare un altro watch!

Bisogna avere pazienza e dormire sonni tranquilli.....

Capisco, ma questo succede quando il TD ti manda un tracking. Cina -Spagna, Cina - U.K. Prima ti manda il tracking dalla Cina ad una cita europea. Poi ti manda una tracking dalla città europea alla Italia. E ci siamo.

Poi con post NL é diversi . Secondo me il TD spedisce direttamente dalla Cina. E li c'è solo il tuo nome. Non cambia tracking.

Sent from the RWI App

AmarantSP

Active Member
Certified
20/7/17
476
77
28
Potrebbe anche darsi, ma a me ha spedito dalla cina in europa senza darmi nessun tracking, mi ha dato direttamente quello da Belgio to IT

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Potrebbe anche darsi, ma a me ha spedito dalla cina in europa senza darmi nessun tracking, mi ha dato direttamente quello da Belgio to IT
gigigigi76 ha scritto che glielo hanno reimpacchettato in Europa, non mi sembra una procedura comune, come dice lui forse hanno dei contatti "particolari" con PostNL, correggetemi se sbaglio...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

AmarantSP

Active Member
Certified
20/7/17
476
77
28
Tutti lavorano a modo loro diciamo così [emoji23][emoji23]

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Comunque io sono certo che qui si tratta di una sola spedizione in quanto il tracking che mi ha dato è Cina/Italia e dunque o triangola sull'Italia (non credo proprio) o sta arrivando a me...
il che mi fa un po' incazzare.

:lolcina:

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Beh, capisco perfettamente il tuo sentimento, io sono nella tua identica posizione.
Vediamo come va a finire, come si suol dire tutto è bene ciò che finisce bene...
tu hai novità sul tracking? A me da due giorni dice solo che è pronto per la spedizione in Italia.
:deadhorse:

AmarantSP

Active Member
Certified
20/7/17
476
77
28
Sul sito poste italiane cosa dice?

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Boh... quel sito non mi trova mai nulla.

Io uso 17track

AmarantSP

Active Member
Certified
20/7/17
476
77
28
Sí ma se lo affidano a poste italiane poi è da lì che puoi monitorare. A me è successo sempre così per lo meno [emoji6]

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Il mio è sempre fermo

18-08-2017 01:07 The item is ready for shipment

Speriamo che si muova al più presto...

gigigigi76

21/6/17
99
6
0
Ragazzi non vi preoccupate arriverà tutto! Il traking è un ottimo strumento ma il mio lo dava ancora da ritirare quando invece l'orologio mi era stato già consegnato!!! Va bene ma non è così puntuale negli aggiornamenti. Dormite sogni tranquilli e poi mandate foto del vostro gioiello! [emoji106]