• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Caradrio

Getting To Know The Place
28/7/17
84
0
0
Grazie, sono un po' agitato, ma in fondo penso abbia ragione tu, è il suo lavoro e lui dovrebbe sapere bene come farlo.
:cheers:
Vi tengo informati sullo svolgimento della spedizione!
Buon Ferragosto a tutti!!!

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Attendo il mio primo ordine da intime, ho pagato per una triangolata (EU shipping).

Oggi Ryan mi scrive che sono stati spediti e mi da un tracking di PostNL.

Può voler dire che arriva comunque via triangolo oppure sicuro arriva diretto a mio nome da Hong Kong?

Grazie per l'aiuto

AmarantSP

Active Member
Certified
20/7/17
476
77
28
Da quello che ho capito il TD invia al suo gancio in Europa il pacchetto contenente il tuo orologio. Poi da lì riparte e sarà tracciabile con quel codice quando sarà diretto verso l'Italia. A me è successo così. È risultato tracciabile anche sul sito poste italiane che si è occupata della consegna finale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

AmarantSP

Active Member
Certified
20/7/17
476
77
28
Con me hanno spedito da HK Belgio e Belgio IT. Non saprei nel tuo caso

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
Attendo il mio primo ordine da intime, ho pagato per una triangolata (EU shipping).

Oggi Ryan mi scrive che sono stati spediti e mi da un tracking di PostNL.

Può voler dire che arriva comunque via triangolo oppure sicuro arriva diretto a mio nome da Hong Kong?

Grazie per l'aiuto

Chiedi a Ryan!

Sent from the RWI mobile app

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
Ragazzi in generale affidatevi a Ryan con la massima fiducia, uno perché non è nei suoi interessi rischiare di perdere l'orologio per strada due perché in ogni caso vi rispedirebbe il pezzo.

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Ragazzi in generale affidatevi a Ryan con la massima fiducia, uno perché non è nei suoi interessi rischiare di perdere l'orologio per strada due perché in ogni caso vi rispedirebbe il pezzo.

Sul fatto che riceverò il pezzo mi sento abbastanza sicuro e mi fido di intime, il fatto e' che vorrei evitare in ogni modo una confisca da parte della dogana e non vorrei avere il mio nome sul pacco in entrata in Europa. Per questo pago il supplemento di triangolazione... e mi scoccerebbe se di testa sua me lo invia direttamente. Vediamo che succede...

Caradrio

28/7/17
84
0
0
E' andato bene con PostNL senza triangolazione credo, io avevo scelto triangolazione con UK, ma Ryan ha spedito con PostNL che da quanto ne so io non fa una triangolazione, entra in dogana da un paese europeo (tipo Belgio, UK) e poi arriva in Italia. Quando gli ho chiesto spiegazioni dicendo che ero preoccupato per la dogana mi ha risposto così:

"Please note that this is a single tracking number for the entire route. It will be directed to customs-friendly ports in the UK, France or Belgium and then it will be auto-forwarded to your address. This ensures the best experience offering the fast and safest delivery possible. The only disadvantage is that the tracking number will need 6-8 days to start receiving updates, after it has entered your country."

Allora io gli ho risposto che ero preoccupato per la dogana e lui mi ha risposto così:

"No worries, we have shipped many times to Italy like that and there has never been a problem."

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
La spedizione con PostNL è comunque sempre una triangolata, perchè dalla cina arriva li e poi diretta in Italia.

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Il dubbio è sull'indirizzo, se è in chiaro anche prima dell'arrivo in europa o no... :shok:

gigigigi76

21/6/17
99
6
0
Il dubbio è sull'indirizzo, se è in chiaro anche prima dell'arrivo in europa o no... :shok:

No, non è mai in chiaro. Quando ti arriverà il plico capirai che il destinatario finale si conosce solo nella tratta Europa-acquirente

Sent from the RWI App

Caradrio

28/7/17
84
0
0
No, non è mai in chiaro. Quando ti arriverà il plico capirai che il destinatario finale si conosce solo nella tratta Europa-acquirente

Sent from the RWI App
Perfetto, allora è una triangolazione a tutti gli effetti...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Finalmente la vedo tramite tracking
View attachment 13008

già da come destinazione l'Italia, mi domando come potrà cambiare nome sul pacco.

gigigigi76 ce lo sveli per favore? grazie!!

Attachments

• IMG_6067.jpg
    IMG_6067.jpg
    55.8 KB · Views: 0
  • IMG_6067.jpg
    IMG_6067.jpg
    55.8 KB · Views: 0

Caradrio

28/7/17
84
0
0
Finalmente la vedo tramite tracking
View attachment 51172

già da come destinazione l'Italia, mi domando come potrà cambiare nome sul pacco.

gigigigi76 ce lo sveli per favore? grazie!!
Anche a me da la stessa identica cosa. Però mi dice che ancora il tracking non è disponibile. Aspettiamo e vediamo...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

gigigigi76

21/6/17
99
6
0
Il mio pacco conteneva entrambe le confezioni.....quella esterna DHL (intestata a me) e quella interna AIRMAIL (intestata al loro gancio europeo). Quindi presumo che il gancio europeo fosse stato informato che all'arrivo del pacco AIRMAIL n...... lui avrebbe dovuto chiamare DHL e reindirizzare a me.

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Mi domando pero' se il loro gancio lavora per PostNL... in quanto se no chi fa questa operazione essendo gia' io il destinatario finale? Era intime anche per te?