• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

William68

Getting To Know The Place
3/9/16
46
5
8
Gli ho chiesto anch'io per la spedizione tramite DHL diretto mi ha detto che non c'è alcun problema. Per il pagamento ho visto che ha tolto tra le opzioni disponibili Moneygram. Rimangono la carta di credito con tasse dal 2 al 7 % sull' importo dovuto, il bonifico bancario, i bitcoins ed ho visto che ha aggiunto transferwise che non ho mai usato, addirittura lo consiglia. Francamente vorrei poter usare Paypal senza tanti fronzoli ma non essendo un M2M con transazioni positive non me lo fa fare.Sono mesi che voglio comprare una replica ed alla fine non lo faccio mai. Ho troppi timori che non mi arrivi quello che voglio realmente.

robli

Active Member
9/10/12
379
1
18
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo.

Ho contattato Ryan per un orologio: mi ha detto che la triangolazione costa tantissimo e che DHL è supersicuro, vi risulta o con DHL rischio?

Un'altra cosa: mi ha detto che dall'Italia l'unico metodo di pagamento che accetta è in Bitcoins: non è strano???

grazie
Ultimamente stanno cambiando le cose.
WESTERN UNION non viene accettata per il primo ordine (intime e Puretime)
Moneygram fino a pochi giorni fa Ryan lo accettava adesso no.
Da Ryan la spedizione diretta con DHL costa 38$, invece con la triangolata costa 50,non c'è tanta differenza.

FiliGelli

Respected Member
Supporter
Certified
11/2/17
3,092
1,448
113
EU
Ragazzi per caso qualcuno sa darmi un consiglio sul da farsi?
Orologio acquistato da un utente sulla sezione m2m e spedito dall'indonesia.
Pare sia stato fermato in dogana in attesa di chiarimenti...
Un hulk bk...
In questi casi per evitare problemi cosa convine fare?
Mai successo prima a me...
Grazie

52b5a0d17d434178151b3503b2e4f244.png

Sent from my iPhone using Tapatalk

vtec

Getting To Know The Place
2/5/17
45
0
6
Un hulk bk...
Grazie

credo che l'unica cosa che devi fare, è aspettare. non credo che si possa fare altro.

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
203
63
Un hulk bk...
Grazie

Potresti chiedere a DHL che succede su quella spedizione, dicendo che aspettavi un regalo da un amico che ti ha dato quel numero di spedizione. Ovviamente se ti parlano di oggetto contraffatti tu nn ne sai niente, magari invece ti danno anche 40 euro di oneri doganali e basta..
Il fatto che nn li chiamo nn vuol dire niente, loro a meno che tu nn hai dato un intestazione fittizia sanno che il pacco era per te.

Sent from the RWI App

FiliGelli

Respected Member
Supporter
Certified
11/2/17
3,092
1,448
113
EU
Risolto a quanto pare grazie!
In pratiche chiamandoli mi è stato detto che per lo sdoganamento del pacco(30€) avrei dovuto fornire codice fiscale e dichiarazione di conferma pagamento.
Inviate queste due cose il giorno stesso hanno sbloccato il pacco.
Mi hanno fatto ulteriormente sudare freddo perchè dopo lo sblocco del pacco sul tracking online risultava sbloccato ma con la possibilità di ulteriori controlli...dopo qualche ora questa è la schermata che è apparsa:
92def020816235173288cdcce032d289.png

Speriamo non ci siano ulteriori complicazioni...
Mi sarebbe dispiaciuto mollare li un BK HULK V5 con dentro un vero eta...

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,110
6,723
113
Italy
:picard2: C'è una guida di Kilo proprio sulla domanda che hai fatto ed anche in Italiano pensa un po'.

Vabbé però vuoi mettere lo sfizio di postare in un thread a caso e chiedere??
:lol:

FiliGelli

Respected Member
Supporter
Certified
11/2/17
3,092
1,448
113
EU
Vabbé però vuoi mettere lo sfizio di postare in un thread a caso e chiedere??
:lol:

Massima libidine!
Tipico dell'italiano, minima spesa massima resa!
Taaaacccc

robli

Active Member
9/10/12
379
1
18
No ,è che uno si fa un mazzo per fare guide proprio per facilitare le persone che non conoscono bene l'italiano ...poi arriva uno e ti fa cadere i c*****i con queste domande buttate lì .
Scusate lo sfogo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FiliGelli

Respected Member
Supporter
Certified
11/2/17
3,092
1,448
113
EU
È la logica all'italiana.
Perchè fare fatica a cercare quando si puó domandare a chi ha fatto fatica prima di te?
Classico!
Ps:
Pacco arrivato alla fine, ho dovuto solo sdoganarlo con 30€

FiliGelli

Respected Member
Supporter
Certified
11/2/17
3,092
1,448
113
EU
È la logica all'italiana.
Perchè fare fatica a cercare quando si puó domandare a chi ha fatto fatica prima di te?
Classico!
Ps:
Pacco arrivato alla fine, ho dovuto solo sdoganarlo con 30€

mirv

Active Member
Supporter
Certified
31/3/16
389
26
28
Ragazzi PURE TIME mi dice che in Italia spedisce solo con Dhl perchè ci sono meno problemi che con la posta, ma è vero??? Io non vorrei problemi con la dogana, infatti da Intime presi la triangolata che mi arrivò direttamente dall'UK. Cosa faccio? Annullo con Puretime e procedo ancora con Intime-Ryan???

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,110
6,723
113
Italy
Tendenzialmente ci si può fidare di quello che consigliano i TD, ma se vuoi la triangolata insisti e te la fanno anche da puretime.

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
203
63
La posta non elimina nessun rischio, anzi aumenta il rischio che il pacco vada perso o fregato da qualche parte. Addirittura con pacco che viene da overseas a volte non cambiamo nemmeno il tracking con quello italiano e tu nn sai dove è il pacco. Oggi ho ricevuto un AP da australia, il tracking australiano funzionava e fino a Milano e andato tutto ok, poi a Milano non sapevo chi fosse che l aha preso in carico, sono andato alle poste e loro mi hanno assicurato che non c'è l avevano. Sono tornato in ufficio e il pacco era sulla scrivania, volete ridere? Consegnato dalle poste stesse.....
Io farei solo DHL diretto, se passa passa se nn passa pace.
Vuoi che vi mettano in galera x un orologio?

Sent from the RWI App

robli

Active Member
9/10/12
379
1
18
In galera no però si rischia una multa salata,confisca del bene e segnalazione alle autorità.

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
203
63
Scusa ma nn sono d'accordo..
Intanto devono verificare che tu intenzionalmente volevi comprare un orologio contraffatto, due tu potresti sempre ribadire il fatto che pensavi fosse l affare del secolo ecc ecc, x quanto riguarda la multa non credo proprio fino a che nn vi sia certezza di questo reato. Al 90% rischi due cose : di perdere l orologio e se no di pagare 70 euro di oneri doganali a DHL

Sent from the RWI App

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
203
63
La polizia deve stare dietro anche a cose serie non credi?

Sent from the RWI App