• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Rolexxx83

Getting To Know The Place
15/8/16
49
8
0
Iva e sdoganamento sul prezzo dichiarato, o dopo accertamenti ?
Non mi sembra strano, io vorrei prendere un seiko originale che trovo solo in jappo, e a prescindere dal prezzo, essendo un acquisto fatto da un negozio vero e proprio mi aspetto i dazi al 100% :\.
Credo dipenda molto da come i TD dichiarano il pacco.
Il venditore ha dichiarato 35 euro, che poi è il vero valore che ho pagato.
Su questo importo mi hanno fatto pagare 5,50 euro di sdoganamento e il 22% Iva sui 35 euro. Il tutto me lo ha riscosso il postino. Nessuna comunicazione della dogana. In pratica insieme al pacchetto c'era questa richiesta firmata dalla dogana. Dimenticavo, il venditore ha spedito con raccomandata.
Non pensavo che tutti i pacchetti venissero fermati...

Duncan_McCloud

Active Member
12/2/17
374
44
28
Il venditore ha dichiarato 35 euro, che poi è il vero valore che ho pagato.
Su questo importo mi hanno fatto pagare 5,50 euro di sdoganamento e il 22% Iva sui 35 euro. Il tutto me lo ha riscosso il postino. Nessuna comunicazione della dogana. In pratica insieme al pacchetto c'era questa richiesta firmata dalla dogana. Dimenticavo, il venditore ha spedito con raccomandata.
Non pensavo che tutti i pacchetti venissero fermati...

Non succede a tutti, ma per mia esperienza, mi è praticamente successo sempre quando acquistavo qualcosa "ufficialmente", con costo totale sopra i 30€

verselli

5/1/16
75
1
0
Scusate ragazzi,qualcuno per caso ha mai ricevuto dai td spedizioni con postnl?e' la sorta di poste olandese che fa anche da vettore internazionale .per un cinturino Ryan me L ha spedito con loro ma non ci si capisce niente col tracking.ho scritto a postnl xche lo status non lo capisco anche per capire i tempi ,ma mi hanno risposto che il tracking come vettori non è affidabile e nel caso passasse troppo tempo e non vedessi la consegna di contattare il venditore.....mi sembra un servizio un po' di m.......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Duncan_McCloud

Active Member
12/2/17
374
44
28
Io ho ricevuto un orologio da Toros Bravo tramite PostNL.
In sostanza puoi riassumere così la spedizione: Cina --> Paesi Bassi --> Italia (Dogana)
Pur passando dai Paesi Bassi, la spedizione risulta essere inviata dalla Cina, e di conseguenza passa in dogana con tutto ciò che ne consegue.
Io ero riuscito a tracciarlo tranquillamente da qui: http://www.17track.net

bobslit

Do not accept unsolicited offers
26/10/16
13
0
0
ciao a tutti. mia esperienza attuale:
primo acquisto con lucy tutto ok...arrivato dopo quasi un mese però...
secondo acquisto sempre con lucy....dopo un mese ancora non arrivato....lucy ha fatto raccomandata con triangolazione in olanda (NL)...sul sito di tracking risulta fermo da 10 gg a milano....
ieri chiamo le poste per avere notizie e mi dicono che il pacco è fermo in dogana e che dovrei ricevere una raccomandata...
scritto a lucy della cosa ma non risponde.....
che faccio ?? che mi consigliate ? e soprattutto posso chiedere rimborso della cifra a lucy o reinvio di un nuovo orologio??

Duncan_McCloud

Active Member
12/2/17
374
44
28
ciao a tutti. mia esperienza attuale:
primo acquisto con lucy tutto ok...arrivato dopo quasi un mese però...
secondo acquisto sempre con lucy....dopo un mese ancora non arrivato....lucy ha fatto raccomandata con triangolazione in olanda (NL)...sul sito di tracking risulta fermo da 10 gg a milano....
ieri chiamo le poste per avere notizie e mi dicono che il pacco è fermo in dogana e che dovrei ricevere una raccomandata...
scritto a lucy della cosa ma non risponde.....
che faccio ?? che mi consigliate ? e soprattutto posso chiedere rimborso della cifra a lucy o reinvio di un nuovo orologio??

Sii paziente. Attendi ancora. Anche il mio era stato fermo più di 10 gg a Milano in dogana. A volte, hanno semplicemente tempi biblici. Il mio non l'avevano nemmeno aperto in dogana, ma era solo stipato in attesa di essere processato.

bobslit

26/10/16
13
0
0
grazie....mi rincuori ! :)
quella delle poste mi aveva detto che era fermo e che avrei dovuto ricevere una raccomandata dalla dogana....sta rinco...
già mi vedevo sotto processo per ricettazione !! hehehehehe

Duncan_McCloud

Active Member
12/2/17
374
44
28
grazie....mi rincuori ! :)
quella delle poste mi aveva detto che era fermo e che avrei dovuto ricevere una raccomandata dalla dogana....sta rinco...
già mi vedevo sotto processo per ricettazione !! hehehehehe

In quest'hobby la pazienza è d'obbligo. 10 giorni in dogana credo siano la norma. Comunque tienici aggiornati sugli sviluppi. (una mia maglietta dagli USA rimase in dogana per un mese e mezzo una volta, ndr)

vicente28

Known Member
23/10/16
188
1
0
E io che pensavo che DHL fosse rischiosa, boh. POSTNL non è una triangolata quindi... Farò presente la cosa perché l'avevo chiesta espressamente.

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
203
63
Io sempre presi usando solo dhl diretto, 3 giorni e mai nessun problema. Secondo la triangolata non vuol dire niente, se becchi la settimana dei controlli ti beccano tanto con il diretto tanto con la triangolata xche fanno lo scan ai pacchi. Poi considerate che io vivo dove c'è la più grande comunità cinese in Italia x cui considerate quanti pacchetti hanno in arrivo da Cina e Hong Kong tutti i giorni...

Sent from the RWI App

verselli

5/1/16
75
1
0
Io ho ricevuto un orologio da Toros Bravo tramite PostNL.
In sostanza puoi riassumere così la spedizione: Cina --> Paesi Bassi --> Italia (Dogana)
Pur passando dai Paesi Bassi, la spedizione risulta essere inviata dalla Cina, e di conseguenza passa in dogana con tutto ciò che ne consegue.
Io ero riuscito a tracciarlo tranquillamente da qui: http://www.17track.net

Ok in quanto tempo per regolarsi?io spero in dogana non ci siamo grossi problemi ,è solo un cinturino ..... [emoji56][emoji56][emoji56]

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
203
63
Ok in quanto tempo per regolarsi?io spero in dogana non ci siamo grossi problemi ,è solo un cinturino ..... [emoji56][emoji56][emoji56]

Secondo me era meno controllato un pacchetto dalla Cina che uno dall'altro Olanda. ..

Sent from the RWI App

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
In quest'hobby la pazienza è d'obbligo. 10 giorni in dogana credo siano la norma. Comunque tienici aggiornati sugli sviluppi. (una mia maglietta dagli USA rimase in dogana per un mese e mezzo una volta, ndr)

10 giorni in dogana non sono affatto una norma!!!!!Se il pacco viene fermato in dogana senza essere aperto ti chiederanno via mail i dazi doganali, al costo dichiarato in fattura del bene devi aggiungere le spese di spedizione su questo totale ti chiederanno il 22% di iva + un costo fisso del vettore di solito intorno ai 17€.
Se aprono il pacco allora cambia tutto e rischi di dover cercare un buon avvocato e non scherzo!!!

Io sempre presi usando solo dhl diretto, 3 giorni e mai nessun problema. Secondo la triangolata non vuol dire niente, se becchi la settimana dei controlli ti beccano tanto con il diretto tanto con la triangolata xche fanno lo scan ai pacchi. Poi considerate che io vivo dove c'è la più grande comunità cinese in Italia x cui considerate quanti pacchetti hanno in arrivo da Cina e Hong Kong tutti i giorni...

DHL dalla cina a noi non viene considerato un metodo sicuro. Ma se usi TD tipo Ryan e lui ti dice che in quel periodo va bene allora puoi fidarti.
La mia opinione è che i 2/3 TD più importanti abbiamo i loro " contatti " un po' dovunque!!!
Parliamo di un business milionario vuoi che non "oliano"un po' qua un po' la?

Sent from the RWI App

Sent from the RWI mobile app

bobslit

26/10/16
13
0
0
aggiornamento sulla questione....mi è arrivata raccomandata dalle poste in cui mi si dice che il pacco è stato sottoposto a controllo della dogana.chiedono di dichiarare il valore della merce per calcolare i diritti doganali e la transazione commerciale per il calcolo degli stessi.
in caso di mancato invio della doc i diritti verranno calcolati sul valore 0 (??) anche se poi sotto al campo valore da dichiarare c'è scritto "obbligatorio- per la dogana non esiste valore zero".
che faccio ??? si accettano consigli anche da chi ci è passato
grazie

Duncan_McCloud

Active Member
12/2/17
374
44
28
aggiornamento sulla questione....mi è arrivata raccomandata dalle poste in cui mi si dice che il pacco è stato sottoposto a controllo della dogana.chiedono di dichiarare il valore della merce per calcolare i diritti doganali e la transazione commerciale per il calcolo degli stessi.
in caso di mancato invio della doc i diritti verranno calcolati sul valore 0 (??) anche se poi sotto al campo valore da dichiarare c'è scritto "obbligatorio- per la dogana non esiste valore zero".
grazie

Credo che la prima cosa da fare sia contattare il trusted dealer. Chiedi subito consiglio a lui.

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,612
191
63
Italia
grazie

Quindi quella delle poste non è una rinco, a solo detto la verità. Mi spiace per il problema.

bobslit

26/10/16
13
0
0
Quindi quella delle poste non è una rinco, a solo detto la verità. Mi spiace per il problema.
si in effetti aveva ragione....ma ora veramente non so cosa fare....se rispondere alla lettera della dogana magari dicendo che trattasi di regalia e che non so cosa il pacco contenga esattamente o lasciar perdere e non rispondere proprio e vedere che succede.....

Aleclior3

23/5/17
8
0
0
ciao ragazzi!
scusate sono nuovo del sito ed è la prima chat che trovo in italiano.
Sono in contatto con Lucy per un Explorer II black.
Mi sapreste dare feedback su questo modello e colore?
Lucy è affidabile?

Grazie mille