• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

prova4

Active Member
11/10/15
399
1
0
In teoria hai pagato per un servizio non ricevuto, quindi in merito a quello hai diritto ad un rimborso o ad uno sconto sul prossimo ordine.
Chiediglielo e fattelo mettere CHIARAMENTE per iscritto.
Se si rifiuta o fa finta di non capire contatta i mod e apri contestazione.

Sent from the RWI mobile app

lukko

Respected Member
Certified
20/11/12
3,579
803
113
Italy
Veramente ho specificato piu e piu volte come si è concluso il mio problema.......

Nessun tipo di multa è pervenuta a distanza di un anno, ma tramite un amico che ha interpellato un corriere DHL perchè è in stretto contatto con chi lavora dentro in dogana sono venuto a conoscenza del fatto che comunque vieni e rimani segnalato in DHL e che DHL concede un massimo di 3 di questi eventi "particolari", dopodichè non è piu possibile usufuire del loro servizio (ricevere od inviare pacchi utilizzando loro come corriere) , viene dato una sorta di ban in cui vieni segnalato alle autorità.

è bene dire che non si tratta delle poste, che non ho la certezza di ciò che mi è stato detto da questa persona riguardo DHL, e che nel mio caso credo semplicemente che sia stato chiuso un occhio perchè si siano intascati loro gli orologi quelli della dogana.

Sono però già intevenuto troppe volte spiegando questa situzione e la mia esperienza e sono stanco d'esser "taggato" / "citato" perchè preso come capro espiatorio/testimone/unico esempio di questo tipo di avvenimenti. Per tanto, riguardo questa vicenda, non interverrò piu in futuro se tirato in causa.

Detto questo dipende dal tipo di dealer e dal rapporto ed dal numero di acquisiti passati che si è fatti da lui.

In genere dovrebbero rispedire qualora vengano confiscati, ma molti da "contratto pre/acquisto" non lo fanno, quindi occhio a quale dealer scegliete (watchstation per esempio da contratto se non ricordo male non rispedisce in caso di sequestro).

Io ho avuto inidetro due orologi alternativi a quelli che avevo preso da me scelti ovviamente (perchè quelli da me acquistati erano usciti nel frattempo di produzione) , ma le spese di spedzione sono SEMPRE a carico vostro, e vanno quindi ripagate.

Premetto che nel mio caso precedente, oltre all'evidente sfortuna, sul pacco era stato dichiarato un valore di soli 14$ e una dicitura "bracelets". Capirete bene che affidare ad una spedizione intercontinentale di 50/60$ un pacco contenente dei braccialetti di 14$ .... beh.... non so fino a che punto sia stata solo sfortuna o semplicemente un fatto ovvio che sarebbe stato bloccato con una dicitura del genere.

A volte è meglio pagare qualcosa in piu di tasse doganali dichiarando appunto qualcosa in piu come valore sul pacco ed esser sicuri che non sia visto come sospetto, che dichiarare poco e cose fittizzie...

magictouch

Getting To Know The Place
29/5/14
73
0
0
Veramente ho specificato piu e piu volte come si è concluso il mio problema.......

Nessun tipo di multa è pervenuta a distanza di un anno, ma tramite un amico che ha interpellato un corriere DHL perchè è in stretto contatto con chi lavora dentro in dogana sono venuto a conoscenza del fatto che comunque vieni e rimani segnalato in DHL e che DHL concede un massimo di 3 di questi eventi "particolari", dopodichè non è piu possibile usufuire del loro servizio (ricevere od inviare pacchi utilizzando loro come corriere) , viene dato una sorta di ban in cui vieni segnalato alle autorità.

è bene dire che non si tratta delle poste, che non ho la certezza di ciò che mi è stato detto da questa persona riguardo DHL, e che nel mio caso credo semplicemente che sia stato chiuso un occhio perchè si siano intascati loro gli orologi quelli della dogana.

Sono però già intevenuto troppe volte spiegando questa situzione e la mia esperienza e sono stanco d'esser "taggato" / "citato" perchè preso come capro espiatorio/testimone/unico esempio di questo tipo di avvenimenti. Per tanto, riguardo questa vicenda, non interverrò piu in futuro se tirato in causa.

Detto questo dipende dal tipo di dealer e dal rapporto ed dal numero di acquisiti passati che si è fatti da lui.

In genere dovrebbero rispedire qualora vengano confiscati, ma molti da "contratto pre/acquisto" non lo fanno, quindi occhio a quale dealer scegliete (watchstation per esempio da contratto se non ricordo male non rispedisce in caso di sequestro).

Io ho avuto inidetro due orologi alternativi a quelli che avevo preso da me scelti ovviamente (perchè quelli da me acquistati erano usciti nel frattempo di produzione) , ma le spese di spedzione sono SEMPRE a carico vostro, e vanno quindi ripagate.

Premetto che nel mio caso precedente, oltre all'evidente sfortuna, sul pacco era stato dichiarato un valore di soli 14$ e una dicitura "bracelets". Capirete bene che affidare ad una spedizione intercontinentale di 50/60$ un pacco contenente dei braccialetti di 14$ .... beh.... non so fino a che punto sia stata solo sfortuna o semplicemente un fatto ovvio che sarebbe stato bloccato con una dicitura del genere.

A volte è meglio pagare qualcosa in piu di tasse doganali dichiarando appunto qualcosa in piu come valore sul pacco ed esser sicuri che non sia visto come sospetto, che dichiarare poco e cose fittizzie...
Grazie [MENTION=54191]lukko[/MENTION],
Mi dispiace se ti ho richiamato in causa,a non ero riuscito a trovare info a riguardo.
Ciao

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

andreamap

29/11/16
19
0
0
Ragazzi, ho un dubbio.
Il TD zadof999 mi ha spedito il mio oggetto 2 settimane fa dall'Inghilterra. Il 7 Dicembre è arrivato al Centro operativo postale di Peschiera Borromeo e con oggi è passata 1 settimana ma il tracking è ancora fermo lì, ho chiamato le poste e la donna che mi ha risposto mi ha detto che potrebbe essere fermo in dogana, ma la dogana per raccomandate da UK non dovrebbe esserci, vero?
Secondo voi quanto devo aspettare ancora?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema con raccomandate da UK?
Grazie

944matteo94

Known Member
8/8/16
164
33
28
Sono nella tua stessa situazione, però con la Triangolata , e mi avevano spedito scatola e orologio separati con 2 tracking diversi, la scatola mi è già arrivata, l'orologio , tadann ancora fermo a "in lavorazione presso il centro operativo postale" il bello che nel tracking avevano l'orario di lavorazione che cambiava di qualche minuto

Inviato da One Plus 3

944matteo94

Known Member
8/8/16
164
33
28
Comunque appena nel tracking appare 2 volte che è "in lavorazione presso il centro operativo postale" vuol dire che entro 2 giorni poi lo spediscono alle poste dove abiti, purtroppo il mio orologio tutt'ora dal 3 dicembre fermo sto cavolo di centro operativo postale

Inviato da One Plus 3

pinospino

18/11/16
58
0
0
Ma se è a Peschiera da UK non è possibile ci sia alcuna Dogana. L'ultimo pacco che mi è arrivato, proprio da UK, è rimasto fermo a Peschiera dal 2 dicembre a ieri, ma semplicemente per questioni logistiche. I tuoi tempi sono in linea con le spedizioni di questo periodo.
Approfitto per scusarmi con [MENTION=54191]lukko[/MENTION], per averlo chiamato nuovamente in causa sulla vicenda. Grazie in ogni caso del chiarimento.

VAN.

15/12/16
23
0
0
Salve a tutti,
leggendo mi risulta chiaro il callcolo dei vari costi ma rimane il dubbio se l'iva viene applicata sempre o se vi sono casi in cui il pacco passa dalla dogana senza costiL
Se l'iva si paga sempre i TD come si comportano con l'indicazione del valore della merce? indicano il valore reale o indicano un valore pi' basso ma coerente con il contenuto?
grazie

VAN.

15/12/16
23
0
0
Salve a tutti,
leggendo mi risulta chiaro il callcolo dei vari costi ma rimane il dubbio se l'iva viene applicata sempre o se vi sono casi in cui il pacco passa dalla dogana senza costiL
Se l'iva si paga sempre i TD come si comportano con l'indicazione del valore della merce? indicano il valore reale o indicano un valore pi' basso ma coerente con il contenuto?
grazie

pinospino

18/11/16
58
0
0
Salve a tutti,
grazie

E' un terno al lotto. La dogana puó sempre e comunque ispezionare il pacco per accertare il contenuto e l'effettivo valore. Per transazioni "normali" il commerciante extra eu non applica l'iva e va pagata nel paese di destinazione. Poi ci sono eccezioni in funzione del valore dichiarato della merce. Per quanto riguarda le transazioni dei TD non credo proprio siano neanche organizzati come aziende - a meno che non siano di copertura. In fin dei conti non è un'attività in piena regola. ;-)

Sent from the RWI mobile app

KinGofReP

16/2/16
17
0
0
Ciao a tutti sto per effettuare un acquisto da intime per 500 dollari tramite dhl,e volevo sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato tramite dhl con intime ed ha avuto eventuali problemi con dazi alla consegna e peggio ancora confische,ho acquistato tempo fa da puretime tramite dhl e non ho avuto problemi,volevo sapere se qualcuno ha avuto appunto problemi con intime con questa spedizione,grazie infinite

VAN.

15/12/16
23
0
0
Ciao a tutti..
scrivo per sapere se qualcuno di voi ha acquistato da Trevor in quanto ho intenzione di fare un ordine ma lui spedisce dall'Australia e non fa la triangolazione classica da Cina all'Europa e poi Italia .... possono quindi esserci problemi con dogana?
grazie_

lorello

Known Member
19/6/16
163
1
18
A pelle non saprei dirti. Forse proveniendo non dalla Cina potrebbe destare meno sospetto... Sicuramente se arrivasse da un altro paese Ue sarebbe più semplice.

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,612
191
63
Italia
Ciao a tutti..
scrivo per sapere se qualcuno di voi ha acquistato da Trevor in quanto ho intenzione di fare un ordine ma lui spedisce dall'Australia e non fa la triangolazione classica da Cina all'Europa e poi Italia .... possono quindi esserci problemi con dogana?
grazie_

Ciao, ho acquistato da Trevor prima delle feste, arrivato da Australia nessun problema, consegnato direttamente a casa. Un pò lunghi i tempi da Cina ad Australia.

Marco2018

2/1/17
43
1
0
Ciao

Mi confermate che con la triangolazione il primo mittente è un gancio e non il destinatario finale?

magictouch

29/5/14
73
0
0
Ce
Ciao

Mi confermate che con la triangolazione il primo mittente è un gancio e non il destinatario finale?
Certo il primo mittente è il gancio che riceve il pacco, solitamente in UK, ed è colui che rispedisce al destinatario finale.

Lupoalberto

28/12/16
77
6
0
Mia esperienza: comprato da ryan ( intime ) e servizio ottimo. Chiesto 3 volte se era meglio triangolazione e mi ha detto di no. Spedito con dhl e arrivato in 3 giorni ( forse 4 boh) senza problemi. Consiglio vivamente questo TD e consiglio di chiedere sempre prima della spedizione cosa consiglia. uno dubbio se tenerlo o venderlo perchè un giorno mi piace e l'altro no. Boh