• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

magictouch

Getting To Know The Place
29/5/14
73
0
0
Ciao a tutti, mi sapreste dire come poter tracciare una spedizione, triangolata, che è ripartita dal Regno Unito il 09/12 con un tracking Royal mail, e che adesso è stata passata al servizio postale italiano?
Praticamente inserisco il tracling Royal Mail sul sito delle poste ma non mi da nulla.
Prova sul sito di poste italiane

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

magictouch

29/5/14
73
0
0
Comunque dovresti trovarlo sul sito di poste. Probabilmente non hanno ancora aggiornato..... prova domani

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,612
191
63
Italia
Si...... offrono il servizio è se lo fanno pagare (65 dollari).... peccato che poi spediscono direttamente in Italia con DHL.
Ho effettuato un acquisto settimana scorsa e ieri quando ho effettuato la tracciatura sul sito del è uscito fuori l'indirizzo di casa mia.....
Gli ho scritto ricordando che avevo pagato per la spedizione triangolata e mi hanno liquidato con un "sorry"......
Adesso il pacco è in partenza da Hong Kong...... speriamo bene......[emoji35] [emoji35] [emoji35]

A me quando ho chiesto mi hanno risposto che non facevano triangolata perchè sono sicuri che arriva senza problemi.

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,612
191
63
Italia
Ciao a tutti, mi sapreste dire come poter tracciare una spedizione, triangolata, che è ripartita dal Regno Unito il 09/12 con un tracking Royal mail, e che adesso è stata passata al servizio postale italiano?
Praticamente inserisco il tracling Royal Mail sul sito delle poste ma non mi da nulla.

È vero ci vuole un paio di giorni prima che compare sul sito di poste, a me è successo così.

magictouch

29/5/14
73
0
0
A me hanno detto la stessa cosa aggiungendo che per la triangolata da UK avrei dovuto pagare di più....
Ed io per sicurezza ho pagato e confermato la "triangular shipping" ..... Ho tutte le email
...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,612
191
63
Italia
A me hanno detto la stessa cosa aggiungendo che per la triangolata da UK avrei dovuto pagare di più....
Ed io per sicurezza ho pagato e confermato la "triangular shipping" ..... Ho tutte le email
...

Siccome a me non hanno proposto la triangolata ho optato per un altro dealer, differenza minima di costo.

magictouch

29/5/14
73
0
0
Siccome a me non hanno proposto la triangolata ho optato per un altro dealer, differenza minima di costo.
Buon per te[emoji5] !!!!!
Qualcuno ha esperienza sulla gestione di un eventuale sequestro in dogana ?
Se mi chiamano come dovrò comportarmi?

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,612
191
63
Italia
Buon per te[emoji5] !!!!!
Qualcuno ha esperienza sulla gestione di un eventuale sequestro in dogana ?
Se mi chiamano come dovrò comportarmi?

Speriamo che abbia ragione il dealer.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pinospino

18/11/16
58
0
0
Ci sono altri thread aperti recentemente che indicano una tendenza recente dei TD a preferire la diretta rispetto alla triangolata. Secondo me deve esserci qualcosa che sta accadendo su qualche dogana (es. UK) per cui preferiscono non prendersi il rischio. Perchè se lo confiscano in UK sulla triangolata il problema è del dealer, se te lo confiscano nella diretta il problema è tuo

Sent from the RWI mobile app

prova4

Active Member
11/10/15
399
1
0
Si...... offrono il servizio è se lo fanno pagare (65 dollari).... peccato che poi spediscono direttamente in Italia con DHL.
Ho effettuato un acquisto settimana scorsa e ieri quando ho effettuato la tracciatura sul sito del è uscito fuori l'indirizzo di casa mia.....
Gli ho scritto ricordando che avevo pagato per la spedizione triangolata e mi hanno liquidato con un "sorry"......
Adesso il pacco è in partenza da Hong Kong...... speriamo bene......[emoji35] [emoji35] [emoji35]

Da chi hai comprato?

magictouch

29/5/14
73
0
0
DHL Ecommerce - The new Shipping Method [EU]

https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...share_tid=356205&share_fid=16787&share_type=t qui una delle discussioni in corso sulle ultime spedizioni partite

Grazie Pinospino, leggendo il thread sembrerebbe che ci sia effettivamente una inversione di tendenza da parte dei TD nell'invio dei pacchetti.
In qualsiasi modo quello che contesto e' la poca professionalità del "TD" che mi fa pagare per un servizio di cui non beneficio e inoltre al posto di rendersi disponibile per aiutarmi a risolvere eventuali issue mi liquida con un "sorry"..... perdonatemi ma un TD per definirsi tale deve offrire qualcosa di più che la mera vendita dell'oggetto, altrimenti viene meno anche il fatto di essere presenti e referenziati sul forum!

pinospino

18/11/16
58
0
0
Su questi puoi eventualmente contattare qualche Mod, ma tendono a essere molto difensivi nei confronti dei TD. In alternativa tra dealer di supporto c'è EU watches che ti fa la triangolazione e magari butta un'occhio sul QC. Oppure Sead ha un piccolo stock in UK che aggiorna di mese in mese

magictouch

29/5/14
73
0
0
Su questi puoi eventualmente contattare qualche Mod, ma tendono a essere molto difensivi nei confronti dei TD. In alternativa tra dealer di supporto c'è EU watches che ti fa la triangolazione e magari butta un'occhio sul QC. Oppure Sead ha un piccolo stock in UK che aggiorna di mese in mese

Beh in realtà quello che mi interessa è non avere contestazioni da parte della dogana.... per il resto se confiscano il pacco non mi interessa......
Per caso c'è qualcuno che ha avuto un esperienza simile?
Come ci si comporta in questi casi?

magictouch

29/5/14
73
0
0
Si, ho letto...... ma non mi pare ci siano stati feedback in merito alla conclusione della faccenda. [MENTION=54191]lukko[/MENTION] se c6 batti un colpo!