• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

dsqvared

Active Member
2/6/15
233
2
18
Ciao ragazzi! Il mio pacco fermo dal 18/11 a peschiera (dalla Grecia)...non dà più notizie.
Nel senso che ora il n. di tracking non è più disponibile sul sito delle poste.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio, se chiamare le poste a peschiera e chiedere info, oppure lasciare che tutto taccia. Per cio che mi riguarda, mentalmente, sono già pronto (ero pronto da una settimana) a non vedere mai più l'orologio che ho preso....

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,612
191
63
Italia
Ciao ragazzi! Il mio pacco fermo dal 18/11 a peschiera (dalla Grecia)...non dà più notizie.
Nel senso che ora il n. di tracking non è più disponibile sul sito delle poste.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio, se chiamare le poste a peschiera e chiedere info, oppure lasciare che tutto taccia. Per cio che mi riguarda, mentalmente, sono già pronto (ero pronto da una settimana) a non vedere mai più l'orologio che ho preso....

Ciao, a me è stato fermo 11giorni a Peschiera, poi è stato consegnato. Le poste sono veramente lunghe. Spero di essere stato utile. Secondo me ti arriva.

dsqvared

Active Member
2/6/15
233
2
18
Beh..è la prima volta, per ciò che mi riguarda, che sosta così tanto tempo...solitamente a peschiera sosta un paio, forse tre giorni...nelle mie passate esperienze...spero vivamente tu abbia ragione. Grazie del sostegno [MENTION=127724]baia64[/MENTION]!

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
ciao, purtroppo con le poste varia da oggetto ad oggetto.
l'ultimo orologio ricevuto una settimana fa è rimasto a peschiera solamente un paio di giorno, ma in passato mi è capitato che ci restasse anche più di due settimane.
per il tracking: saranno 10-12 giorni che funziona a tratti; se vuoi prova a chiamare il servizio clienti, ma la maggior parte delle volte è inutile.

andreamap

Getting To Know The Place
29/11/16
19
0
0
Ma alla fine come è finita la storia di [MENTION=54191]lukko[/MENTION]?
Se ti beccano un orologio in dogana, cosa succede?
Se non sbaglio ti arriva una sanzione da pagare dalla guardia di finanza.
Giusto?

siritos

Active Member
7/6/16
224
5
18
Mi autoquoto perché urge consiglio.
Mi offrono in M2M, a un prezzo a mio parere ottimo, un pam 380 che mi piace assai.
Il problema sta nel fatto che non è in area UE. Il venditore spedisce dalla Bielorussia con Priority International Air Mail.
Se tutto va bene risparmo rispetto all'acquisto di un nuovo da PureTime circa 140 euro.
Se tutto va male per via della dogana spendo, oltre ai soldi dell'acquisto, i 200 e passa euro di sanzione, perdo l'orologio e magari vinco un soggiorno alle cave di pietra a Yuma :laugh:

Che fare?
:whistling:

Salve, per quanto riguarda le spedizioni dall'est europeo (Bielorussia) com'è la situazione dal punto di vista dei controlli doganali? Stesso livello di rischio di Cina e US? Immagino di si visto che non sono in area UE. Nel caso c'è un sistema di spedizione che permette di diminuire un po il rischio di confisca (DHL?).
Grazie a chi vorrà parlarne.

Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk

pegasoman78

16/12/15
34
0
0
A proposito di Triangolazione, io ho pagato questo tipo di spedizione su intime.co, e tracciando il pacco, ho notato che questo è partito da Hong Kong con DHL e dopo 3 giorni è gia a Leipzig (Germania).
Domanda: Ma non doveva arrivare in Inghilterra e riprendere il viaggio verso l'Italia con un altro tracking?

Gimo

26/11/16
15
0
0
Ho letto un po' ovunque, ma non ho trovato nulla di specifico che assomigli al mio dubbio, ne risposte allo stesso problema! Ho acquistato da Ryan, lunedì ha spedito e mi ha inviato il traking di DHL, ma ad oggi sul loro sito risulta che la spedizione è in attesa di essere affidata a DHL??? Quacuno sa darmi delucidazioni? Grazie a tutti e chiunque!

pinospino

18/11/16
58
0
0
Domanda a voi che senz'altro avete più esperienza. Ho fatto un acquisto M2M dalla Francia tutto ha funzionato molto bene, lui ha spedito immediatamente con tracking e inviandomi foto del pacco. La cosa strana è che sul tracking ad oggi non è cambiato nulla - c'è solo la presa in carico dalla posta in Francia. Ho già scritto al venditore il quale dice di essere passato in posta e che gli hanno confermato che il pacco è partito. Siamo a oltre due settimane dall'invio e nulla è cambiato nel tracking (solo presa in carico dalla Francia, mentre su poste italiane il codice non è ancora stato registrato). Ora ho letto ogni genere di esperienze negli invii per posta, per cui comprendo che la cosa più sensata sia portare pazienza. Mi chiedo tuttavia, secondo la vostra esperienza, se e quando sia il caso di coinvolgere i moderatori del forum per una verifica della situazione.

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
Sicuramente è strano che dopo due settimane un pacco dalla Francia non sia ancora partito, anzi che non ti è stato proprio consegnato!
Hai provato a contattare direttamente lo spedizioniere? (Immagino siano le poste francesi)

Sent from the RWI mobile app

pinospino

18/11/16
58
0
0
Grazie per il consiglio. Adesso ho ricontattato il venditore per capire se è possibile fare una verifica o un reclamo con le poste francesi. Adesso vediamo cosa mi risponde

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,110
6,724
113
Italy
Mi è capitato lo stesso almeno un paio di volte con la Francia. Il loro servizio postale è alla pari con il nostro quindi immaginate cosa può risultare dalla combinazione dei due... :lol:

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
guarda per stare tranquillo io comunque una mail alle poste francesi la manderei

pinospino

18/11/16
58
0
0
Grazie per il supporto. Il venditore dice di aver fatto reclamo tramite modulo online. Vediamo che succede. [MENTION=64001]kilowattore[/MENTION]... ma poi i pacchi arrivano?

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,110
6,724
113
Italy
Ci può mettere anche più di un mese se sei sfortunato

magictouch

29/5/14
73
0
0
Ok, grazie.
Si...... offrono il servizio è se lo fanno pagare (65 dollari).... peccato che poi spediscono direttamente in Italia con DHL.
Ho effettuato un acquisto settimana scorsa e ieri quando ho effettuato la tracciatura sul sito del è uscito fuori l'indirizzo di casa mia.....
Gli ho scritto ricordando che avevo pagato per la spedizione triangolata e mi hanno liquidato con un "sorry"......
Adesso il pacco è in partenza da Hong Kong...... speriamo bene......[emoji35] [emoji35] [emoji35]

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

pegasoman78

16/12/15
34
0
0
Ciao a tutti, mi sapreste dire come poter tracciare una spedizione, triangolata, che è ripartita dal Regno Unito il 09/12 con un tracking Royal mail, e che adesso è stata passata al servizio postale italiano?
Praticamente inserisco il tracling Royal Mail sul sito delle poste ma non mi da nulla.