• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
203
63
aggiornamento sulla questione....mi è arrivata raccomandata dalle poste in cui mi si dice che il pacco è stato sottoposto a controllo della dogana.chiedono di dichiarare il valore della merce per calcolare i diritti doganali e la transazione commerciale per il calcolo degli stessi.
in caso di mancato invio della doc i diritti verranno calcolati sul valore 0 (??) anche se poi sotto al campo valore da dichiarare c'è scritto "obbligatorio- per la dogana non esiste valore zero".
che faccio ??? si accettano consigli anche da chi ci è passato
grazie
Se lo aprono possono essere problemi, se gli dai un valore dopo non puoi nn dire che nn sapevi fosse un orologio contraffatto....

Sent from the RWI App

vicente28

Known Member
23/10/16
188
1
0
si in effetti aveva ragione....ma ora veramente non so cosa fare....se rispondere alla lettera della dogana magari dicendo che trattasi di regalia e che non so cosa il pacco contenga esattamente o lasciar perdere e non rispondere proprio e vedere che succede.....
Tienici aggiornati e se puoi fammi Sapere cosa ti dice Lucy ho un ordine in transito pure io...

bobslit

Do not accept unsolicited offers
26/10/16
13
0
0
Se lo aprono possono essere problemi, se gli dai un valore dopo non puoi nn dire che nn sapevi fosse un orologio contraffatto....

Sent from the RWI App
lucy mi ha consigliato di dire che non so di cosa si tratta perchè è un regalo....e così ho fatto...quindi come valore ho dichiarato un valore simbolico di 1 eur perchè non so cosa sia. il triangolatore pare abbia scritto come valore 9 eur.
non so se lo hanno aperto ma sulla lettera c'è scritto "orologio", ma non so se magari lo ha dichiarato il triangolatore in Olanda.
cmq oggi ho rispedito la documentazione....vediamo che succede...speriamo di non finire nei guai !! :-(

vicente28

Known Member
23/10/16
188
1
0
Il problema è che non c'è nessun triangolatatore ma solo tu come destinatario cosa che non volevo con Lucy perché avevo chiesto per una triangolata...

bobslit

26/10/16
13
0
0
Il problema è che non c'è nessun triangolatatore ma solo tu come destinatario cosa che non volevo con Lucy perché avevo chiesto per una triangolata...
Veramente sembrerebbe che il pacco arrivi dall'olanda....infatti dal sito delle poste con il codice della spedizione dice così.....anche se proveniente dalla cina....
quindi una vera e propria triangolazione.

vicente28

Known Member
23/10/16
188
1
0
Triangolata vuol dire che c'è prima un mittente che riceve dalla Cina e che poi rispedisce a te così in caso di problemi nessuno ha il tuo nome... Adesso vedo se arriva e va tutto bene ma poi glielo dico

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

bobslit

26/10/16
13
0
0
Triangolata vuol dire che c'è prima un mittente che riceve dalla Cina e che poi rispedisce a te così in caso di problemi nessuno ha il tuo nome... Adesso vedo se arriva e va tutto bene ma poi glielo dico

ed infatti è così !! il pacco arriva dalla cina in olanda e viene rispedito dall'olanda a me !! ergo una triangolata....

vicente28

Known Member
23/10/16
188
1
0
Post NL non rispedisce niente. È un servizio postale come DHL solamente che hanno un centro di scambi internazionali in Olanda ma i controlli doganali vengono fatti dal paese di destinazione ergo Italia. Non c'è nessuna seconda spedizione

bobslit

26/10/16
13
0
0
Post NL non rispedisce niente. È un servizio postale come DHL solamente che hanno un centro di scambi internazionali in Olanda ma i controlli doganali vengono fatti dal paese di destinazione ergo Italia. Non c'è nessuna seconda spedizione

quindi una vera e propria fregatura....è come se venisse direttamente dalla cina !! ti deve solo dire fortuna quindi che non la controllano....

vicente28

Known Member
23/10/16
188
1
0
quindi una vera e propria fregatura....è come se venisse direttamente dalla cina !! ti deve solo dire fortuna quindi che non la controllano....
Infatti io sono infastidito, avevo chiesto espressamente la triangolata. Cmq di solito non ci sono problemi con POSTNL ma può capitare. Tienimi aggiornato, va...
Tra l'altro il mio Tracking nn si aggiorna da 10 gg, da poste, mentre quello di POSTNL da 1 settimana, boh

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
ciao ragazzi!
scusate sono nuovo del sito ed è la prima chat che trovo in italiano.
Sono in contatto con Lucy per un Explorer II black.
Mi sapreste dare feedback su questo modello e colore?
Lucy è affidabile?

Grazie mille

Questo non è il giusto thread per le tue domande.
Vai su " la dolce vita" sezione italiana e comincia a leggere i thread più importanti per cominciare ad avere una conoscenza di base poi eventualmente apri un thread tuo con domande un po' più precise e mirate. Poi sappi che tutti i TD del forum sono fidati al 200%
Per le info su modelli specifici o marchi specifici (rolex, panerai ecc...) cerca sul main forum nella parte riguardante i singoli brand.

Sent from the RWI mobile app

Dan71

Renowned Member
24/4/15
546
87
28
Italy
Ciao , devo ordinare dagli USA un inserto ghiera submariner ovviamente replica.
Valore dichiarato 10usd (ma lo pago 85usd) Ho due opzioni di spedizione UPS (60usd) o Usps(10usd) .
Per pezzi fornitura generico rischio qualche denuncia e blocco merce ?

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,110
6,723
113
Italy
Per un inserto direi proprio di no, non c'é nessun marchio sopra...

Rolexxx83

Getting To Know The Place
15/8/16
49
8
0
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Infatti io sono infastidito, avevo chiesto espressamente la triangolata. Cmq di solito non ci sono problemi con POSTNL ma può capitare. Tienimi aggiornato, va...
Tra l'altro il mio Tracking nn si aggiorna da 10 gg, da poste, mentre quello di POSTNL da 1 settimana, boh

Ragazzi, novità?

vicente28

Known Member
23/10/16
188
1
0

Ragazzi, novità?[/QUOTE]
Ho chiesto a bobslit in pvt, ma non mi ha neanche risposto, molto gentile e collaborativo [emoji23]. Il mio è senza tracciamento dal 23 dicendo che è arrivato in Italia, nn so dove. Poi fine.

bobslit

26/10/16
13
0
0
Ragazzi, novità?
Ho chiesto a bobslit in pvt, ma non mi ha neanche risposto, molto gentile e collaborativo [emoji23]. Il mio è senza tracciamento dal 23 dicendo che è arrivato in Italia, nn so dove. Poi fine.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

ho risposto sempre...quindi direi abbastanza gentile e collaborativo !! se non rispondo magari sono via e non mi sono collegato al forum....che ne dici ??
detto questo....nessuna novità...nè da lucy...nè dalle poste !!
va bene così ??

Rolexxx83

Getting To Know The Place
15/8/16
49
8
0

ho risposto sempre...quindi direi abbastanza gentile e collaborativo !! se non rispondo magari sono via e non mi sono collegato al forum....che ne dici ??
va bene così ??[/QUOTE]
Capisco...
Io vorrei effettuare un ordine con il metodo di triangolazione ma onestamente ho paura che poi mi venga fermato in dogana e mi facciano la multa . Sarebbe il mio primo ordine!
Ultimamente sembra che i controlli siano severissimi rispetto a qualche anno fa (almeno dalle letture fatte qui su rwi)

vicente28

Known Member
23/10/16
188
1
0
va bene così ??
Capisco...
Io vorrei effettuare un ordine con il metodo di triangolazione ma onestamente ho paura che poi mi venga fermato in dogana e mi facciano la multa . Sarebbe il mio primo ordine!
Ultimamente sembra che i controlli siano severissimi rispetto a qualche anno fa (almeno dalle letture fatte qui su rwi)[/QUOTE]
Alcuni utenti con DHL zero problemi, i sequestri da quel che leggo non sono così frequenti.. Con i TD di norma in caso di problemi ne mandano un altro.

maurino77

2/6/17
6
0
0
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo.

Ho contattato Ryan per un orologio: mi ha detto che la triangolazione costa tantissimo e che DHL è supersicuro, vi risulta o con DHL rischio?

Un'altra cosa: mi ha detto che dall'Italia l'unico metodo di pagamento che accetta è in Bitcoins: non è strano???

grazie