• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

robli

Active Member
9/10/12
379
1
18
Non sono io che lo dico ma la legge.Se dici che stato l'affare del secolo ecc ecc e che non volevo comprare merce contraffatta,esiste " l'incauto acquisto " anch'esso punibile.
Se no direbbero tutti così non credi ?

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
203
63
Si anche la prostituzione è illegale ma ci sono più minignotte che abitanti in città..... Dai nn te la menare per un orologio

Sent from the RWI App

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
203
63
Cassazione penale, sez. II, 21/10/2015, (ud. 21/10/2015, dep.12/11/2015), n. 45218). Per quanto riguarda invece l'acquisto di un prodotto con marchio contraffatto non si configura, secondo le Sezioni Unite, l'illecito penale di cui all'art. 712 c.p. quanto piuttosto l'illecito amministrativo previsto dal d.l. 14 marzo 2005, n. 35, conv. in l. 14 maggio 2005, n. 35 e ciò per tre specifiche ragioni: dapprima mentre la norma del codice individua il soggetto agente con chiunque la norma amministrativa lo identifica nel solo acquirente finale; in relazione all'oggetto, stante l'alto grado di specificità dell'espressione "cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l'entità del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà industriale" rispetto alle "cose provenienti da delitto" di cui all'art. 648 cod. pen.; 3) valga inoltre quale elemento indiziante finanche l'eliminazione dell'espressione "senza averne accertata la legittima provenienza", la cui assenza determina in modo inequivoco l'allargamento dell'ambito applicativo dell'elemento psicologico dell'agente (Cass. pen., Sez. Unite, ud. 19 gen

Sent from the RWI App

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,110
6,723
113
Italy
E per andare in Cassazione? Bastano 10 euro?

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,110
6,723
113
Italy
Secondo me ognuno a casa sua w con i suoi soldi fa quello che vuole. Consigliare di correre rischi, finanche minimi, è irresponsabile.

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
203
63
Secondo me ognuno a casa sua w con i suoi soldi fa quello che vuole. Consigliare di correre rischi, finanche minimi, è irresponsabile.
Io non ho consigliato di correre rischi,
Ho precisato che il rischio maggiore è di perdere orologio e soldi.
Il thread nasce x consigliare se è meglio o senza rischi una spedizione triangolare o una diretta.
Ognuno da quello che vuole cmq.
L esempio di sentenza riportato non penso proprio si riferisca all' acquisto di 1 orologio falso, certo che se ne date arrivare un container per volta allora il discorso cambia, si riferiva ad una sentenza per incauto acquisto citata dalla utente, poteva anche essere un incauto acquisto di una porsche rubata a prezzo vantaggiosi per esempio.
Vorrei vedere chi è il PM che ti porta fino in cassazione per un orologio falso.
Siamo seri via..

Sent from the RWI App

vais

Do not accept unsolicited offers
30/6/17
7
0
0

Attachments

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    316.4 KB · Views: 0
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG

gigigigi76

Getting To Know The Place
21/6/17
99
6
0
Ciao a tutti.

Vorrei ordinare orologio e scatola quindi chiedo a voi qualche info (sicuramente sarete più esperti di me che sono nuovo del mondo REP):
1) se acquisto scatola e orologio verrà impacchettato tutto insieme o il TD effettuerà 2 invii separati e quindi doppio costo di spedizione?
2) il rischio che il pacchetto contenente la scatola (e eventualmente l'orologio al suo interno) possa essere fermato in dogana per la sua voluminosità è maggiore?

PS: ho già fatto un acquisto ed ho scelto la triangolata con UK....lo farò anche questa volta

Grazie in anticipo
G.

AmarantSP

Active Member
Certified
20/7/17
476
77
28
Ciao ragazzi, perchè ultimamente anche se richiesto dal compratore il TD dice che non ci sono problemi e spedisce cmq senza triangolazione con DHL?

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
Ciao ragazzi, perchè ultimamente anche se richiesto dal compratore il TD dice che non ci sono problemi e spedisce cmq senza triangolazione con DHL?

Non mi risulta!!!
Se chiedi la triangolazione e il TD ti dice che la farà tu pagala e lui lo farà, se invece non vuole farla sin da quando gliela chiedi allora cambia TD!!!

Sent from the RWI mobile app

AmarantSP

Active Member
Certified
20/7/17
476
77
28
Non mi risulta!!!
Se chiedi la triangolazione e il TD ti dice che la farà tu pagala e lui lo farà, se invece non vuole farla sin da quando gliela chiedi allora cambia TD!!!

Sent from the RWI mobile app

Eh guarda. Gliel'ho chiesto ma mi ha detto che per ora è così che spedisce. Speriamo vada ok. Se no cambierò TD. Qualche consiglio? Anche con PM. Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AmarantSP

Active Member
Certified
20/7/17
476
77
28
Ragazzi, penso di avere ricevuto una fregatura, mi hanno mandato del cibo cinese! come è possibile?

gigigigi76

21/6/17
99
6
0
Ragazzi, penso di avere ricevuto una fregatura, mi hanno mandato del cibo cinese! come è possibile?

Scusa scusa????? Riepilogando: da chi hai comprato? Hai ricevuto QC? Hai copia dell'ordine? Ti spiace are dettagli del tutto?

Sent from the RWI App

AmarantSP

Active Member
Certified
20/7/17
476
77
28
Ciao, ho comprato da Puretime, ho ricevuto le foto QC e le ho approvate, si ho copia dell'ordine ovviamente. Adesso appena capisco come fare l'upload delle foto vi faccio vedere

gigigigi76

21/6/17
99
6
0
Sono nuovo anch'io di questo mondo ma per quel che ne so e per informarti immediatamente sul da farsi: HELP DESK -> OPEN NEW TICKET

Un moderatore prenderà in carico la richiesta e si occuperà della risoluzione della controversia.....infatti per gli acquisti effettuati tramite i TD, esiste la "copertura" da parte del forum.

AmarantSP

Active Member
Certified
20/7/17
476
77
28
puretime03_1.jpg
puretime03_2.jpg
puretime03_3.jpg

AmarantSP

Active Member
Certified
20/7/17
476
77
28
Anch'io ad un certo punto sono scoppiato a ridere, ma comunque aspetto che il venditore mi risponda, perchè non è quasi accettabile.