• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

pataccaro

Swiss banker
17/4/15
207
50
28
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza sperando possa essere utile anche ad altri, orologio preso sul mercatino del forum da altro utente.

- Spedizione: da privato, UK
- Corriere: Royal Mail, priority mail, international tracked and signed.
- Orologio: uno, OMEGA Seamaster 300 ORF
- Costo dichiarato: 20GPB, segnato come Gift.
- Descrizione Spedizione: Metal bracelet broken latch parts for repair (fatto tutto il tipo che ha spedito)
- Tempo di Transito: 65 giorni, dal 21/11 al 26/01
- Dogana: passato da MILANO ROSERIO CSI dal 14/01 al 22/01, pacco non aperto.
- Dazi: nessuno

Considerazione generale: Con un tempo di transito così importante il pacchetto deve davvero essere a prova di bomba dentro e fuori (ed il mio lo era). Anche se uno ci cammina volutamente sopra il contenuto deve non soffrirne.

Penso sia tutto, vado a lucidare il bimbo e ad imbuonire la dolce metà che boffonchia e chiede xchè ho due orologi uguali, questo ed un Sub. data 116610LN VSF :shok:

Attesa spaventosamente lunga... io sto aspettando un pacco spedito il 12/4 dall UK con RM International T&S e con Pasqua e il 25 aprile in mezzo speravo di cavarmela in <30 gg. Hai idea sul perché è stata così lunga per te l'attesa?
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Attesa spaventosamente lunga... io sto aspettando un pacco spedito il 12/4 dall UK con RM International T&S e con Pasqua e il 25 aprile in mezzo speravo di cavarmela in <30 gg. Hai idea sul perché è stata così lunga per te l'attesa?

Ma hai comorato da TD o da privato?
 

pataccaro

Swiss banker
17/4/15
207
50
28
Hai il track? A che punto è? Magari i ritardi di fine novembre (anche a me è capitato di aspettare quasi 60 giorni) dipendevano anche dalla mole di lavoro natalizia.

Royal Mail segnala che il pacco è arrivato in Italia il 20/04 e da lì dichiara "conclusa" la sua parte... Poste Italiane me lo segnala ancora in lavorazione presso il CSI al 14/04 poi nessun aggiornamento... Parcelsapp dice che è arrivato a Malpensa il 20/04 ma ancora nulla. Avendo avuto il 25 aprile in mezzo mi aspettavo ritardi, ma non così tanto! Ho già spedito in UK con RM e nel giro di 10 giorni max il pacco era arrivato.
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Royal Mail segnala che il pacco è arrivato in Italia il 20/04 e da lì dichiara "conclusa" la sua parte... Poste Italiane me lo segnala ancora in lavorazione presso il CSI al 14/04 poi nessun aggiornamento... Parcelsapp dice che è arrivato a Malpensa il 20/04 ma ancora nulla. Avendo avuto il 25 aprile in mezzo mi aspettavo ritardi, ma non così tanto! Ho già spedito in UK con RM e nel giro di 10 giorni max il pacco era arrivato.

Porta pazienza...ogni volta che entrano in Italia ci vuole qualche giorno prima che vengano processati.

A volte più a volte meno.
 

pataccaro

Swiss banker
17/4/15
207
50
28
Porta pazienza...ogni volta che entrano in Italia ci vuole qualche giorno prima che vengano processati.

A volte più a volte meno.

Certo! Anzi vi ringrazio tutti per la gentilezza. In anni di mercatino mi fa un po' strano fare queste domande ma prima o poi la spedizione più ostica tocca a tutti...
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Certo! Anzi vi ringrazio tutti per la gentilezza. In anni di mercatino mi fa un po' strano fare queste domande ma prima o poi la spedizione più ostica tocca a tutti...

Una volta un mio pacco è stato fermo a Milano circa 20 gg.

Fa parte del gioco :)
 

DJTony82

Known Member
Certified
24/5/21
173
99
28
EU
Anche il mio pacco da uk con Royal Mail è arrivato il 15 a Malpensa e da allora è fermo al csi di Roserio… speriamo in bene con feste di mezzo, Pasqua e 25 aprile, di certo non è stato il massimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Pure78

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
Certified
23/2/22
358
87
28
3 screen della mia raccomandata diretta da UK con royal mail, indicano 3 cose diverse, uno indica come sdoganato , mi preoccupa solo cosa indica parcelsapp . Mi devo preoccupare? Grazie
 

Bobbie80

Known Member
17/4/22
124
24
18
Scusate io ho pagato 45 dollari per spedizione con puretime…sarebbe spedizione diretta ??? Lo hanno spedito ieri
 

Pure78

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
Certified
23/2/22
358
87
28
Scusate io ho pagato 45 dollari per spedizione con puretime…sarebbe spedizione diretta ??? Lo hanno spedito ieri
No pure time per me
 
Last edited:

Bobbie80

Known Member
17/4/22
124
24
18
E nel mio caso invece è spedizione diretta ? Mi dava EU direct…quindi spedito ieri quanti giorni ?
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
992
458
63
3 screen della mia raccomandata diretta da UK con royal mail, indicano 3 cose diverse, uno indica come sdoganato , mi preoccupa solo cosa indica parcelsapp . Mi devo preoccupare? Grazie

questo e’ spam, e non mi tirare fuori la storia che non sei esperto.
 
  • Like
Reactions: Route66

Pure78

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
Certified
23/2/22
358
87
28
questo e’ spam, e non mi tirare fuori la storia che non sei esperto.

Scusa ? Spam di cosa ? Sto chiedendo solo un supporto .... Spero nn sei serio
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
992
458
63
Scusa ? Spam di cosa ? Sto chiedendo solo un supporto .... Spero nn sei serio

dovresti ringraziarmi invece, perche’ almeno io te lo scrivo. Hai gia’ un 3d aperto, non contento ne hai aperto un altro, ma nulla, hai scritto la stessa cosa anche qui. E dovrei passare anche per maleducato….
 
  • Like
Reactions: Route66

Rlover

You're Saying I Can Sell?
29/4/22
39
2
8
EU
Salve, ho acquistato il 27/4 una replica su www.theonewatches.io pagato con western union, il venditore dopo tre giorni ha aggiornato lo stato dell’ordine e risponde sempre alle mail.

Sarebbero già dovute attivare le foto QC in quanto sul sito é indicato 3 girini di attesa ma ad oggi nulla.
Essendo un TD presente nell’elenco tra quelli consigliati sul forum sono abbastanza tranquillo, però mi chiedo, in caso di problemi ad esempio se vorrei un rimborso a chi dovrei scrivere sul forum in caso di problemi?

Ringrazio chi mi farà un consiglio.
 
Last edited:

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
992
458
63
Credo ci sia una sezione apposita, ma leggi bene prima di scrivere.
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
992
458
63
Quanti di voi hanno spedizione in corso del tipo CU........DE ?