Non so se ne abbiate discusso in passato anche di spedizioni m2m ma mi trovo in una situazione spiacevole. Mi spiego: giorno 11/01 mi aggiudico e pago un orologio, il 12/01 il venditore mi dice di esser riuscito a fare l’etichetta di spedizone il gg prima (11) ma di non essere riuscito a portare il pacco presso DHL. La il tardo pomeriggio mi scrive che ha portato il pacco presso DHL, dopo un po’ di giorni riesco ad avere il tracking number (non riuscivo a leggerlo sullo screen dell’etichetta che mi aveva mandato). Facendo il tracking (sul sito internazionale/italiano) il gg 18/01 mi accorgo della dicitura “Il mittente ha prodotto un’etichetta ma la spedizione non è ancora stata affidata a DHL” al che mi allarmo e chiedo lumi. Mi viene mandato un link di tracking spagnolo per il reparto Parcel (che noi in Italia non abbiamo) e risulta effettivamente che sia in un DHL locale e sia stato “riconosciuto” 13/01 con la dicitura “Picked up in”. Da quella mattina a oggi risulta ancora li. Sono andato al DHL locale e mi dicono quanto trovavo sul tracking internazionale (il mittente deve ancora affidarlo a DHL), chiamo il DHL Parcel Italia e mi dicono la stessa cosa sottolineando che verrà affidato a DHL Express, scrivo un reclamo a DHL Italia e mi dicono che devo fare il tracking con il codice di spedizione italiano e che a loro risulta non ancora affidato a DHL, ho scritto a DHL Parcel Spagna per avere lumi e non ho ancora avuto risposta. Ho interpellato il venditore e lui mi ha detto di averlo portato nel DHL Service Point ma, sinceramente, sembra un po’ lavarsene le mani… Voi avete pacchi con DHL fermi da così tanto tempo in Europa che debbano essere ancora presi e spediti? Avete avuto qualche esperienza simile di recente? Ringrazio fin da subito.