• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

theruler

You're Saying I Can Sell?
28/7/20
53
15
8
EU
I DHL Service Point, sono altre attività commerciali che offrono il servizio di consegna e ritiro per conto di DHL, quindi nella migliore delle ipotesi il 14/01 è passato a ritiralo un padroncino per portalo ad un centro di smistamento ed invio DHL. Da quel momento entra nel circuito DHL. In effetti dal 14/01 o 15/01 dovrebbe risultare un carico a DHL ma sono 5 o 6 giorni di ritardo, tra covid e tutto il resto prima di preoccuparmi lascerei passare ancora qualche giorno.

Grazie per questa super delucidazione.
Il venditore ha portato il pacchetto il 12/01 tardo pomeriggio e risulta come se fosse stato portato già il 13/01 presso un centro di smistamento dove giace in attesa di essere prelevato (e risulta che la rischiesta di presa in carico elettronica sia stata fatta a DHL). Certo è un po’ complicato da comprendere dove/cosa si deve cercare perchè la tracciatura va fatta su siti diversi per avere dettagli. Se cerco su Parcelapp mi risulta che il tracking sia stato trovato su DHL Parcel NL e su Deutsche Post… Sono stato contattato da DHL Italia dopo esserci stato rispedito da DHL Spagna i quali mi hanno detto di contattare (o far contattare dal mittente) DHL Spagna perchè loro non vedono molti più dettagli di me a sistema.
Speriamo sia solo ritardo e nulla di più, intanto ho ri-scritto a DHL Spagna…vedremo.
 

luke_91_

Looking Around
23/1/22
1
0
0
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma ho già una certa esperienza nel mondo rep soprattutto per scarpe e abbigliamento, ora ho comprato un rolex rep e non so con che corriere spedire in italia, posso avere consigli e se posso usare dhl triangolata che passa per la germania? Grazie mille
 

Gordon_Gekko

You're Saying I Can Sell?
1/11/21
70
26
18
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza sperando possa essere utile anche ad altri, orologio preso sul mercatino del forum da altro utente.

- Spedizione: da privato, UK
- Corriere: Royal Mail, priority mail, international tracked and signed.
- Orologio: uno, OMEGA Seamaster 300 ORF
- Costo dichiarato: 20GPB, segnato come Gift.
- Descrizione Spedizione: Metal bracelet broken latch parts for repair (fatto tutto il tipo che ha spedito)
- Tempo di Transito: 65 giorni, dal 21/11 al 26/01
- Dogana: passato da MILANO ROSERIO CSI dal 14/01 al 22/01, pacco non aperto.
- Dazi: nessuno

Considerazione generale: Con un tempo di transito così importante il pacchetto deve davvero essere a prova di bomba dentro e fuori (ed il mio lo era). Anche se uno ci cammina volutamente sopra il contenuto deve non soffrirne.

Penso sia tutto, vado a lucidare il bimbo e ad imbuonire la dolce metà che boffonchia e chiede xchè ho due orologi uguali, questo ed un Sub. data 116610LN VSF :shok:
 
  • Like
Reactions: Jerrix96 and Doc.77

Anto.94

Active Member
8/8/19
299
132
43
Florence
Ciao ragazzi,
scrivo per avere chiarimenti, dato che non ho mai ricevuto una spedizione dagli UK.
Ho preso un orologio da privato nella sezione vendita del mercatino qui su RWI, è questo è quello che a oggi viene fuori dal tracking...Che dite sono salvo? Fra qualche giorno dovrei ricevere il pacchetto?
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Visto così direi sì, adesso devi attendere i tempi di poste italiane.
 
Last edited:

Anto.94

Active Member
8/8/19
299
132
43
Florence
Aggiornamento per quanto scritto sopra…Orologio arrivato oggi, pacco non aperto e pagato 7€ di dazi…

Penso che vada molto a ‘fortuna’ comunque tutto è andato liscio :)
 

Skintos

Horology Curious
20/1/22
17
3
3
Ciao a tutti! Proprio poco fa è arrivata la lettera dello studio di avvocati di Rolex: il mio Sea Dweller è stato bloccato dalla dogana di Liegi / Bruxelles e riconosciuto come contraffatto. Ora mi chiedono l'approvazione per distruggerlo e anche di pagare 400 euro... Peccato, era il mio primo ordine (Trustytime) e ci speravo proprio. Vedo se Andrew rispetta i patti e ne rimanda un altro. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie in anticipo, m
 

flashu

Tequila Patron
Supporter
Certified
5/2/22
1,418
3,956
113
EU
Ciao a tutti! Proprio poco fa è arrivata la lettera dello studio di avvocati di Rolex: il mio Sea Dweller è stato bloccato dalla dogana di Liegi / Bruxelles e riconosciuto come contraffatto. Ora mi chiedono l'approvazione per distruggerlo e anche di pagare 400 euro... Peccato, era il mio primo ordine (Trustytime) e ci speravo proprio. Vedo se Andrew rispetta i patti e ne rimanda un altro. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie in anticipo, m

Ciao, eccoci il link per stessa problema dì quali stai parlando

https://forum.replica-watch.info/forum/la-dolce-vita-italian-section/10583462-lettera-da-monard-law
 
  • Like
Reactions: Skintos

Jerrix96

Known Member
26/11/21
118
35
28
Italy
Ciao a tutti! Proprio poco fa è arrivata la lettera dello studio di avvocati di Rolex: il mio Sea Dweller è stato bloccato dalla dogana di Liegi / Bruxelles e riconosciuto come contraffatto. Ora mi chiedono l'approvazione per distruggerlo e anche di pagare 400 euro... Peccato, era il mio primo ordine (Trustytime) e ci speravo proprio. Vedo se Andrew rispetta i patti e ne rimanda un altro. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie in anticipo, m

Ignora totalmente la lettera e contatta Andrew per la rispedizione o rimborso. Magari fattelo spedire con un servizio diverso ;)
Ti condivido la mia esperienza, a novembre ho acquistato da lui e ha spedito tramite DHL con tracking number terminante in "DE". Il pacco ci ha messo 15 giorni a raggiungere la Germania ed essere effettivamente tracciabile, ma da li' non ha mai passato dogane. Niente dazi
 
  • Like
Reactions: Skintos

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
594
282
63
Napoli (Italia)
Ciao a tutti! Proprio poco fa è arrivata la lettera dello studio di avvocati di Rolex: il mio Sea Dweller è stato bloccato dalla dogana di Liegi / Bruxelles e riconosciuto come contraffatto. Ora mi chiedono l'approvazione per distruggerlo e anche di pagare 400 euro... Peccato, era il mio primo ordine (Trustytime) e ci speravo proprio. Vedo se Andrew rispetta i patti e ne rimanda un altro. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie in anticipo, m

cortesemente riposta nel 3d che ti è stato segnalato ed inserisci una copia della lettera ricevuta cancellando tutti i tuoi dati sensibili
grazie
 
  • Like
Reactions: Skintos

Max23

Active Member
9/3/20
215
24
18
Ragazzi, qualcuno ha utilizzato DHL express da HK consegna Italia di recente? Chiedono di firmare dichiarazione per le dogane in cui si conferma natura merce e valore dichiarato. La cosa mi lascia perplesso visto che il mittente è un privato e semmai la dichiarazione dovrebbe firmarla lui. Che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Jerrix96

Known Member
26/11/21
118
35
28
Italy
Ragazzi, qualcuno ha utilizzato DHL express da HK consegna Italia di recente? Chiedono di firmare dichiarazione per le dogane in cui si conferma natura merce e valore dichiarato. La cosa mi lascia perplesso visto che il mittente è un privato e semmai la dichiarazione dovrebbe firmarla lui. Che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

A me DHL non ha mai chiesto nulla nelle 3 spedizioni che ho avuto, pero' il TD ha utilizzato una specie di "triangolata" con passaggio dalla Germania. Di fatto il pacco ha fatto Cina - Germania con DHL e poi a casa mia e' stato consegnato da Poste Italiane (SDA). In questi casi ti conviene contattare il TD per ulteriori chiarimenti in merito. Facci sapere
 

Max23

Active Member
9/3/20
215
24
18
A me DHL non ha mai chiesto nulla nelle 3 spedizioni che ho avuto, pero' il TD ha utilizzato una specie di "triangolata" con passaggio dalla Germania. Di fatto il pacco ha fatto Cina - Germania con DHL e poi a casa mia e' stato consegnato da Poste Italiane (SDA). In questi casi ti conviene contattare il TD per ulteriori chiarimenti in merito. Facci sapere

Grazie. A quanto pare c’era stato un errore nella dichiarazione del valore della merce trasportata da parte del mittente. Tutto risolto.


Sent from the RWI App
 
  • Like
Reactions: Doc.77 and Jerrix96

PaolinoCrespi

Banned member, the goat does not approve
Banned
17/4/22
15
0
0
Ragazzi, qualcuno ha utilizzato DHL express da HK consegna Italia di recente? Chiedono di firmare dichiarazione per le dogane in cui si conferma natura merce e valore dichiarato. La cosa mi lascia perplesso visto che il mittente è un privato e semmai la dichiarazione dovrebbe firmarla lui. Che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
chi è il TD ?
 

Denny14

Known Member
7/9/16
115
13
18
Si io, ci vuole una vita prima che arrivi con la triangolata che fa, ma il vero problema è la in Cina, anche se ho ordinato da hont altre cose e dopo 2/3 settimane avevo tutto a casa mentre con Jtime prima di un mese non ti arriva,ma minimo..
 
Last edited:

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Si io, ci vuole una vita prima che arrivi con la triangolata che fa, ma il vero problema è la in Cina, anche se ho ordinato da hont altre cose e dopo 2/3 settimane avevo tutto a casa mentre con Jtime prima di un mese non ti arriva,ma minimo..

un mese dalla spedizione? Azzzzzz
Ma arrivano anche costi doganali (tipo da pagare al postino ecc)?

p.s. hont è in EU?