I DHL Service Point, sono altre attività commerciali che offrono il servizio di consegna e ritiro per conto di DHL, quindi nella migliore delle ipotesi il 14/01 è passato a ritiralo un padroncino per portalo ad un centro di smistamento ed invio DHL. Da quel momento entra nel circuito DHL. In effetti dal 14/01 o 15/01 dovrebbe risultare un carico a DHL ma sono 5 o 6 giorni di ritardo, tra covid e tutto il resto prima di preoccuparmi lascerei passare ancora qualche giorno.
Grazie per questa super delucidazione.
Il venditore ha portato il pacchetto il 12/01 tardo pomeriggio e risulta come se fosse stato portato già il 13/01 presso un centro di smistamento dove giace in attesa di essere prelevato (e risulta che la rischiesta di presa in carico elettronica sia stata fatta a DHL). Certo è un po’ complicato da comprendere dove/cosa si deve cercare perchè la tracciatura va fatta su siti diversi per avere dettagli. Se cerco su Parcelapp mi risulta che il tracking sia stato trovato su DHL Parcel NL e su Deutsche Post… Sono stato contattato da DHL Italia dopo esserci stato rispedito da DHL Spagna i quali mi hanno detto di contattare (o far contattare dal mittente) DHL Spagna perchè loro non vedono molti più dettagli di me a sistema.
Speriamo sia solo ritardo e nulla di più, intanto ho ri-scritto a DHL Spagna…vedremo.