• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Lettera da Monard Law

malex20

You're Saying I Can Sell?
24/3/19
25
2
3
Ciao a tutti,

ho acquistato a Gennaio 2022 da Puretime un rolex replica; il pacco dopo essere stato fermato in dogana per più di un mese, mi è arrivata oggi una lettera da Monard Law (legale della Rolex) che mi chiede un rimborso di 400 € e la compilazione di un modulo che attesti che rinuncio al prodotto.

Please HELP!!! Che consigliate di fare?!

Grazie
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Ciao a tutti,

ho acquistato a Gennaio 2022 da Puretime un rolex replica; il pacco dopo essere stato fermato in dogana per più di un mese, mi è arrivata oggi una lettera da Monard Law (legale della Rolex) che mi chiede un rimborso di 400 € e la compilazione di un modulo che attesti che rinuncio al prodotto.

Please HELP!!! Che consigliate di fare?!

Grazie

Ciao, come hai pagato?
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
come dice baia64 senti puretime, fattelo rispedire o rimborsare( magari cambia nome destinatario e indirizzo se puoi) per il resto da altre esperienza scritte qui sul forum se non rispondi “dovrebbero” lasciare cadere….certo che la carta di credito per acquistare materiale illegale….
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
593
279
63
Napoli (Italia)
carta di credito ..... io eviterei in genere .... e se proprio non ho alternativa genererei una carta virtuale prepagata con l'importo della transazione.
per quanto riguarda la lettera non rispondere .... cestina nei modi di regola.
cortesemente, cancellando i dati sensibili, la potresti pubblicare? sono proprio curioso di leggere nel dettaglio la contestazione che ti solleva considerato che non c'è la prova che sia tu l'ordinante.
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Ciao a tutti,

ho acquistato a Gennaio 2022 da Puretime un rolex replica; il pacco dopo essere stato fermato in dogana per più di un mese, mi è arrivata oggi una lettera da Monard Law (legale della Rolex) che mi chiede un rimborso di 400 € e la compilazione di un modulo che attesti che rinuncio al prodotto.

Please HELP!!! Che consigliate di fare?!

Grazie
Lettera arrivata tramite regular post giusto...pacco fermato in Belgio?

Mandane copia a Puretime per farti spedire un altro orologio.

Butta la lettera e non usare più quell' indirizzo per un pò.



Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Isa

malex20

You're Saying I Can Sell?
24/3/19
25
2
3
Sì esatto , pacco fermato in Belgio, ho mandato copia a Puretime. Grazie per i feedback
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
593
279
63
Napoli (Italia)
comunque pubblicala cancellando bene tutti i dati sensibili (nomi, cognome, indirizzo e qualunque cosa possa far risalire a mittente e destinatario), sono davvero curioso di leggere che provano ad inventarsi per spaventare il destinatario
 

malex20

You're Saying I Can Sell?
24/3/19
25
2
3


Eccolo. Cmq ho chiesto a Puretime di ridarmi indietro i soldi, evitando di inviarmene un altro...vediamo se sono così gentili e disponibili o se me ne devono rimandare un altro
 

Borbone

WatchAholic
24/8/21
121
26
28
Italy
Mi chiedo per evitare problemi di questo tipo:
1) conviene quindi inserire un indirizzo di un punto di ritiro DHL esempio?
2) pagamento con carta ricaricabile o bonifico bancario sono le più sicure?

Grazie
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
593
279
63
Napoli (Italia)
la lettera è un chiaro prestampato (peraltro non aggiornato) che viene inviato automaticamente da qualche ufficio doganale senza che probabilmente la casa madre ne abbia conoscenza circa il numero di invii.
La circostanza che mi appare ancora più dubbia è che il conto corrente dove effettuare il pagamento della sanzione non è del danneggiato / cliente rolex ma proprio del legale. Anche in italia operiamo così ma richiediamo che il pagamento avvenga a mezzo assegno circolare presso il nostro studio e non direttamente sul nostro conto corrente. Il legale domicilia presso di se il pagamento quando non è sicuro della solvibilità del proprio cliente e presume che quest'ultimo dopo incassato non provveda al pagamento degli onorari. La Rolex presumo sia abbastanza solvibile!!

il legale firmatario della lettera https://monardlaw.be/en/team/daan-de-jaeger/ è uno degli avvocati esperti in diritto d'autore più famosi in Europa e segue ben altre situazioni ..... non me lo immagino ad interessarsi dell'orologetto cinese. E' come se in Italia dessi incarico all'Avv.to Bruno Gattai (che segue solo clienti dal miliardo di euro a salire) per fare opposizione ad una multa di 19,90 euro per divieto di sosta.

Da quanto mi risulta il regolamento comunitario 608/2013 è stato più molte modificato ed integrato tra il 2008 ed il 2011

detto questo la letterina può essere utilizzata come giustamente consigliato in modo alternativo in sostituzione della carta igienica, della carta per accendere il camino oppure come fondo per la spazzatura.

La sensazione, però, (come si dice a Napoli: a pensar male spesso si indovina) è che dietro ci sia ben altro e non casa madre per cui avrei tanto piacere a scoprire chi è l'intestatario delle coordinate bancarie su cui viene richiesto il pagamento
 

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
"Acquistare un Rolex falso, pertanto, costituisce reato – ai fini della ricettazione – solo laddove l'acquirente sia inserito nel circolo produttivo o distributivo del prodotto contraffatto. Laddove l'acquisto di un orologio falso sia destinato ad un uso esclusivamente personale, non costituisce reato
Si tenga conto comunque del fatto che secondo alcune sentenze della Cassazione, la ricettazione è configurabile anche nel caso in cui il prodotto venga acquistato per essere regalato, essendo irrilevante il fatto che “l’ulteriore distribuzione avvenga a titolo oneroso o gratuito”.

il secondo paragrafo mi sembra interessante, dato che un amico del forum raccontava di essersi avvicinato a questo interessante settore proprio per fare un regalo a un amico

diverso il caso di importazione di materiale contraffatto, art. 474 codice penale, per il quale il rischio sembrerebbe essere presente

in quanto a quella lettera di cui sopra, non è una novità, io non risponderei
 
Last edited:

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Come ufficio legale rolex seguirà a tutto tondo…. Chiaramente non si occuperà della pratica un associato….. Ma l’ultimo degli stagisti:p
 

ellocity

Renowned Member
Supporter
Certified
21/10/19
536
331
63
Italy
Se cerchi nel forum ci sono molte discussioni simili ma le conclusioni sono sempre le stesse non rispondere mai perché è un'implicita assunzione di responsabilità il che significa dimostrare che si è Innocenti. I rischi maggiori non sono su chi acquista ma su chi vende.. okkio alle vendite

Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk