• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Lettera da Monard Law

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
Io personalmente non mi farei troppi problemi....ignorerei bellamente la lettera. Essendo poi stata spedita tramite posta ordinaria non ci sono prove della ricezione da parte tua. Ammesso che questa lettera sia vera o non sia stata stilata da qualche furbacchione ;)

già, un importante studio legale che invia per posta ordinaria una lettera dove sono riportati riferimenti legislativi non aggiornati è quasi una barzelletta

• Like
Reactions: Jerrix96

gerunzio

Renowned Member
18/9/19
531
457
63
Italia
le lettere di quel tipo che arrivano per posta ordinaria hanno come unico destino la spazzatura, è come se non fossero mai state recapitate. Eventuali raccomandate vanno lasciate in giacenza e dopo 30 gg tornano al mittente... e tutto finisce qui

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
Ma anche ammettendo per assurdo che la lettera sia autentica... tu non rispondi e Monard cosa fa...viene a cercarti per 400 € ? Suvvia....

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
le lettere di quel tipo che arrivano per posta ordinaria hanno come unico destino la spazzatura, è come se non fossero mai state recapitate. Eventuali raccomandate vanno lasciate in giacenza e dopo 30 gg tornano al mittente... e tutto finisce qui

in italia no, la raccomandata si considera consegnata alla data in cui il postino lascia l'avviso

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,597
1,240
113
Dopo ben 5 pagine, potrei con umilta' azzardare un'ipotesi sul senso piu' profondo e finale di questa interessantissima discussione cosi' folta di idee e di articolate opinioni? Si ? Grazie.

13 Gennaio 2012 De Falco a Schettino Sali a bordo, kazzz.......!!
10 Marzo 2022 Membrelli a Malox20 Butta quella maledetta lettera, kazzz....!!

Paolo_Gaz

Renowned Member
Certified
6/1/22
594
280
63
Napoli (Italia)
Siamo tutti d’accordo che va cestinata, buttata e che in ogni caso va sempre negato tutto.
È simpatico però ragionare e ipotizzare tutti insieme ad alta voce, il forum è anche questo non solo mercatino, qual’è la miglior rep, dove trovò un orologiaio ad olevano sul tusciano.
Comunque sono stati cortesi a rispondermi subito anche se con una email standard e formale (faremo sapere). Vedremo se mi ricontattano.
Colgo l’occasione per chiedere (non conoscendo però i precedenti della sezione italiana): non è possibile creare sottoaree all’interno della dolce vita? Oppure essendo la sezione ita già di per se un’eccezione / concessione non è possibile prendere altro spazio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,597
1,240
113
È simpatico però ragionare e ipotizzare tutti insieme ad alta voce, il forum è anche questo non solo mercatino, qual’è la miglior rep, dove trovò un orologiaio ad olevano sul tusciano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono ovviamente d'accordo visto che sul tema divagare non temo confronti :D:D, pero' non so...........a volte tutte quste ipotesi rischiano di confondere o spavente il tipico newbie che vorrebbe comprarsi il suo baracchino e si trova all'mprovviso circondato da avvocati belgi, denunce penali e messagi inqietanti provenienti da luoghi senza nome :eek:

A volte certe new entry ignorano cose banali, tipo verificare la disponibilita' del TD scelto a rispedire in caso di perdita nonche' le condizioni per ottenere questo servizio, un' ovvieta' se vuoi .............e se lo sai. M se non lo sai ?

Di conseguenza , oltre alla sottoarea che ipotizzi , magari sarebbe utile avere un new stiky 2022 con le domande e risposte piu' basic ed attuali in tema, visto che almeno due volte al mese c'e'un post su dogana, spedizioni, multe e denunce............

O forse no, meglio soprassedere, visto che un po' di incertezza e di mistero rende meno noiosa la vita ?

Last edited:

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
a me interessa se vien fuori che questa lettera è una truffa di qualche doganiere che vuole arrotondare.......
sarebbe interessante la risposta ufficiale di Monard

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,087
6,645
113
Italy
Bella discussione, interventi molto interessanti e a tono. Grazie.

1. La lettera sembra proprio un fake.
2. Se qualcuno aggiorna o scrive le faq per la dogana sarà mio piacere renderle sticky
3. Purtroppo non è possibile creare sottosezioni alla Dolce Vita

Testone72

Renowned Member
Supporter
Certified
8/3/18
840
266
63
Italy
ancora una volta dal Belgio..bisognerebbe evitarlo e "scegliere" se possibile triangolazioni via Germania

• Like
Reactions: Paolo_Gaz

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Magari sarebbe da segnalare a monard che stanno usando il loro nome illegalmente?
si però cosa dici? Mi hanno sequestrato una replica??? Siete voi davvero a scrivermi o un doganiere truffaldino?

Ehh ma che faccio, dico a uno studio legale che ho comprato una replica??

Forse la soluzione migliore è il cestino, ma sarebbe interessante smascherarli...
Non si può nemmeno chiamare striscia la notizia

Skipper 54

Active Member
12/6/21
217
126
43
Italia
Magari sarebbe da segnalare a monard che stanno usando il loro nome illegalmente?
si però cosa dici? Mi hanno sequestrato una replica??? Siete voi davvero a scrivermi o un doganiere truffaldino?

Ehh ma che faccio, dico a uno studio legale che ho comprato una replica??

Forse la soluzione migliore è il cestino, ma sarebbe interessante smascherarli...
Non si può nemmeno chiamare striscia la notizia

Interessante sarebbe capire, da chi ha ricevuto questa lettera, e l'ha cestinata, se ha avuto un seguito, invito gli amici che hanno avuto questo imprevisto a mantenere viva la discussione.

Skintos

Getting To Know The Place
20/1/22
17
3
3

Buongiorno a tutti. Riposto in questo 3d come richiesto da Gaz, con le foto della lettera di Monard Law.
"Proprio poco fa è arrivata la lettera dello studio di avvocati di Rolex: il mio Sea Dweller è stato bloccato dalla dogana di Liegi / Bruxelles e riconosciuto come contraffatto. Ora mi chiedono l'approvazione per distruggerlo e anche di pagare 400 euro... Peccato, era il mio primo ordine (Trustytime) e ci speravo proprio. Vedo se Andrew rispetta i patti e ne rimanda un altro. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie in anticipo, m

Paolo_Gaz

Renowned Member
Certified
6/1/22
594
280
63
Napoli (Italia)
Skintos grazie. Inutile ribadire: usala come carta igienica, carta per il camino oppure carta per il cestino.

Nel merito del contenuto altra cosa che mi colpisce è la firma a pugno. Lettera in ciclostile peraltro stampata al laser su carta comune (carta intestata non tipografica) con firma del titolare dello studio internazionale e del collaboratore in originale?? Vi immaginate la scena della segretaria che entra nella stanza di Daan de Jaeger (notissimo avvocato, professore universitario in belgio ed in Francia) che sta preparando una consulenza di un paio di miliardi di dollari per fargli firmare le letterine sui rolex pezzotto??

generalmente quando si usano prestampati o invii massivi per posta semplice viene sempre riportata la firma stampata oppure a timbro.

sarei curioso infine di vedere la busta esterna. E' affrancata oppure è timbrata (abbonamento postale o servizio pick up di studio)??

• Like
Reactions: riccardino

Paolo_Gaz

Renowned Member
Certified
6/1/22
594
280
63
Napoli (Italia)
"Acquistare un Rolex falso, pertanto, costituisce reato – ai fini della ricettazione – solo laddove l'acquirente sia inserito nel circolo produttivo o distributivo del prodotto contraffatto.

il secondo paragrafo mi sembra interessante, dato che un amico del forum raccontava di essersi avvicinato a questo interessante settore proprio per fare un regalo a un amico

eccomi!!! sono stato io ad avvicinarmi al forum per un regalo di 50 anni che alla fine non ho fatto!

sul fatto che la lettera vada cestinata non ci sono dubbi, stiamo facendo qualche valutazione a voce alta sull'attendibilità di questa letterina.

Altra cosa simpatica è che ti scrivono solo se trovano Rolex .... se questi assunti doganieri trovano VC, Tudor, Bulgari, Omega lo sequestrano, buttano, rottamano o se lo tengono ed addio.

Certo potrete dirmi che hanno ricevuto disposizioni di fornire i dati del destinatario allo studio legale solo quando trovano Rolex però a questo punto dovreste anche spiegarmi perchè non viene effettuata la denuncia automatica al mittente dell'orologio che, nei fatti, è colui che in maniera primaria ha commesso il reato sicuramente di ricettazione (sta vendendo / donando un prodotto contraffatto) e forse anche di falsificazione ed associazione a delinquere.

• Like
Reactions: riccardino

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
Skintos grazie. Inutile ribadire: usala come carta igienica, carta per il camino oppure carta per il cestino.

Nel merito del contenuto altra cosa che mi colpisce è la firma a pugno. Lettera in ciclostile peraltro stampata al laser su carta comune (carta intestata non tipografica) con firma del titolare dello studio internazionale e del collaboratore in originale?? Vi immaginate la scena della segretaria che entra nella stanza di Daan de Jaeger (notissimo avvocato, professore universitario in belgio ed in Francia) che sta preparando una consulenza di un paio di miliardi di dollari per fargli firmare le letterine sui rolex pezzotto??

generalmente quando si usano prestampati o invii massivi per posta semplice viene sempre riportata la firma stampata oppure a timbro.

sarei curioso infine di vedere la busta esterna. E' affrancata oppure è timbrata (abbonamento postale o servizio pick up di studio)??

anch'io ho subito notato la firma, che a mio avviso rende la cosa ancor più incoerente