• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Lettera da Monard Law

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Col pagamento tramite bonifico non si vede a chi è intestato il conto, ma solo nome della banca, numero di conto corrente bancario e Paese di riferimento...
sarebbe interessante vedere dove è la filiale che riceve il bonifico.
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
593
279
63
Napoli (Italia)
I personaggi in testa alla lettera esistono davvero e le mail corrispondono...

esistono?? certo che esistono! il firmatario è uno degli avvocati più famosi, pagato e ricercato in tema di diritto internazionale del commercio, marchio e brevetti. Viene chiamato per consulenze miliardarie dai più famosi brand mondiali e cura l'immagine legale di quasi tutte le primarie banche Europee. Docente Universatio in due paesi, parla svariate lingue fluentemente e non so quanti libri, trattati e manuali di specializzazione ha scritto.

Sia che la letterina sia autentica sia dovesse essere un pezzotto di certo chi la riceve non inizierà una corrispondenza di amorosi sensi via email con il Prof.

Sarei tentato, molto tentato, però di scrivergli io direttamente chiedendogli maggior dettagli in nome e per conto di un mio assistito che ha ricevuto la sua lettera. Tecnicamente dovrebbe rispondermi!
 

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Non dico il gran maestro, ma i due discepoli che hanno la mail in testa lettera...
ho visto e le mail sono quelle del sito...

Io ho dei dubbi che sia un fake....
Magari rolex gli da davvero 1000000 di euro a forfait e gli fa spedire le letterine.

Certo, se uno che la ha ricevuta chiede spiegazioni e gli rispondono allora tutto cambio.

È vero che ci sono mail fake e siti fake, ma il mistero qui si infittisce.
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,044
481
83
Ciao a tutti, nessuno ha pensato che è solo un modo per 'occultare' e 'fregare' un pacco che contiene una replica, senza che il destinatario rompa le scatole al corriere?
A me sembra un 'bel' business messo su da qualcuno in quel centro di smistamento internazionale. Sarebbe meglio non passare in Belgio. Il TD dovrebbe essere informato in modo da far cambiare tipologia di spedizione a chi se ne occupa per loro. Il migliore paese in Europa per quanto riguarda la dogana easy è l'Olanda; provate a chiedere una triangolata lì, oppure createvela voi, ci sono molti forwarder olandesi che non chiedono nemmeno il contenuto del pacco. Ovviamente il costo della spedizione sale, ma anche la sicurezza di avere la replica.
Una volta mi chiamò DHL Olanda perchè dalla lettera di vettura non si leggeva bene cosa ci fosse nel pacchetto. Io le risposi (ovviamente non 'replica') e lei 'Ok grazie'. Punto.
 
Last edited:

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
Non dico il gran maestro, ma i due discepoli che hanno la mail in testa lettera...
ho visto e le mail sono quelle del sito...

Io ho dei dubbi che sia un fake....

e come hai visto? dal loro sito internet, appunto
ragion per cui chi vuole costruire la letterina ha fatto lo stesso, preso i nomi dal sito e il gioco è fatto, si riesce a dare una parvenza di credibilità
parvenza, perchè si cade sui dettagli tipo la modalità di invio per una banale posta ordinaria e la firma a mano

al di là di tutto, la lezione che si deve trarre, come detto appena sopra, è di evitare il Belgio

nel frattempo, il posto giusto per la lettera è il cestino
 

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
mi riferivo al fatto che la mail riportata in alto sulla lettera per chiedere informazioni è la stessa che è riportata sul sito "ufficiale".
quindi se scrivi a quell'indirizzo dovrebbe leggerla un membro "vero" dello studio legale,
quindi se fosse una cosa farlocca, quanto il tipo si vede arrivare la terza mail, magari da più persone,
o gli risponde su cosa devono fare oppure dovrebbe iniziare a chiedersi perche gli scrivono se non sono loro dallo studio a mandare la lettera...

oppure c'e' un metodo che non conosco per dirottare il reindirizzamento delle mail...
ma ripeto, le 2 mail mi sembrano uguali, sia sulla lettera che sul sito

non so, la cosa il dubbio me lo lascia....
 

Oilime

Proud daddy
Patron
Certified
31/8/17
1,829
4,600
113
🇪🇺
Scusate ma per togliersi il legittimo dubbio sulla veridicità della lettera ricevuta, il ricevente potrebbe scrivere alla email riportata sul sito chiedendo lumi, ovviamente negando ogni coinvolgimento. Anche secondo me comunque sembra di dubbia provenienza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Mc Queen

Oilime

Proud daddy
Patron
Certified
31/8/17
1,829
4,600
113
🇪🇺
Oppure così ahahah! Scherzi a parte, se fosse arrivata a me penso che sarei abbastanza tranquillo per tutte le motivazioni espresse nel thread, ma da una parte morirei dalla curiosità di sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nikone

Known Member
29/8/19
172
41
28
Butta via io dal 2004 ricevute una decina .....mai successo niente ci provano
Gli orologi oggetto delle lettere li hai ricevuti o sono stati trattenuti?
Lettere sempre dello stesso studio legale?
 
Last edited:

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
593
279
63
Napoli (Italia)
Scusate ma per togliersi il legittimo dubbio sulla veridicità della lettera ricevuta, il ricevente potrebbe scrivere alla email riportata sul sito chiedendo lumi, ovviamente negando ogni coinvolgimento. Anche secondo me comunque sembra di dubbia provenienza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

già fatto. ho scritto io (presentandomi)
in questo 3d nelle pagine precedenti trovi la mia richiesta e la risposta ricevuta (grazie per la segnalazione, faremo sapere)
naturalmente mai ricevuto alcun seguito
 
  • Like
Reactions: Oilime

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
593
279
63
Napoli (Italia)
Butta via io dal 2004 ricevute una decina .....mai successo niente ci provano

giusto per curiosità (anche se naturalmente non le avrai conservate)
il testo della letterina in questi 10 anni è rimasto immutato?
nel testo attuale c'è il richiamo a normativa superata e modificata
 
Last edited:

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
Sarei tentato, molto tentato, però di scrivergli io direttamente chiedendogli maggior dettagli in nome e per conto di un mio assistito che ha ricevuto la sua lettera. Tecnicamente dovrebbe rispondermi!

se puoi fallo... almeno facciamo chiarezza una volta per tutte
 
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
Scusate ma per togliersi il legittimo dubbio sulla veridicità della lettera ricevuta, il ricevente potrebbe scrivere alla email riportata sul sito chiedendo lumi, ovviamente negando ogni coinvolgimento. Anche secondo me comunque sembra di dubbia provenienza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ottima idea, se uno ha comprato su aliexpress, li coprono i marchi nelle foto, quindi si può dire apertamente di aver comprato un orologio senza marchio e poi il venditore ha spedito per errore uno con marchi rolex
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
593
279
63
Napoli (Italia)
ottima idea, se uno ha comprato su aliexpress, li coprono i marchi nelle foto, quindi si può dire apertamente di aver comprato un orologio senza marchio e poi il venditore ha spedito per errore uno con marchi rolex

tieni presente che dovrei scrivere ad uno degli studi legali più famosi d'europa e non all'ultimo azzecca garbugli di paese.
Se gli mando una richiesta ufficiale a nome di un ipotetico cliente la risposta che riceverei è di fornire il numero di protocollo della lettera ricevuta dal cliente ed un suo documento insieme con la copia della procura rilasciata a me per essere sicuri che stanno "parlando" con chi è titolato a ricevere informazioni sensibili ed a trattare la vicenda
 

Skintos

Horology Curious
20/1/22
17
3
3
Buongiorno a tutti. Proseguo in questo 3d con un argomento “collegato“. Ho segnalato l'avvenuto a Andrew (Trustytime) che, dopo qualche scambio di eMail mi ha scritto che mi farà avere le nuove foto QC per poi procedere alla spedizione. Oggi, dopo 12 giorni, nessuna foto ancora... Ho sollecitato Andrew che mi risponde che “a causa lockdown e Covid, la produzione è rallentata e che devo essere paziente". Premetto che ritengo di essere stato sfigato proprio con il mio primo ordine... ma comincio ad avere dei dubbi sull'esito della cosa. Chiedo: qualcuno di voi, dopo essere stato intercettato dalla dogana, è comunque riuscito a farsi mandare un nuovo orologio dal proprio TD? Grazie in aticipo per la risposta. m