Buongiorno, non so mi sembra tutto finto, un maldestro tentativo di ricevere qualcosa, oppure nel caso in cui si lancia la canna da pesca in mare sperando che anche un solo pesciolino abbocchi..
Personalmente ho una mia idea,, gia espressa in passato, lungi da me da sentirmi il "verbo" ma l'ho costruita seguendo alcuni ragionamenti:
l acquisto di rep è illegale lo sappiamo, quindi bisogna considerare anche lo scenario della dogana o della lettera in questione ma siccome nessuno puo dimostrare che il destinatario sia effettivamente coinvolto, la soluzione è non rispondere, non pagare, o negare, negare sempre, "Voi" non avete acquistato nulla e non sapete nulla di quella spedizione. Vero è che dovete mettere in conto il fatto che avete perso l orologio, salvo intervento del TD il quale come sembra, essendo un TD lo spedisce nuovamente(i tempi di consegna si allungano di tantissimo in questo caso)...magari cambiate intestatario e indirizzo di spedizione...
Come gia altri hanno scritto in vari 3d, se non sopporto il mio vicino gli faccio arrivare a casa una bella replica per metterlo nei guai? Non funziona, non è dimostrabile che l abbia acquistata lui. L'unico modo per dimostrare l acquisto sarebbe ( in teoria ...ma solo in teoria) dimostrare il pagamento ma questo vorrebbe dire avere tra le mani il TD, il suo computer, i suoi conti bancari e transazioni varie, cosa che non basta comunque, perche pur pagando con paypal, wise, bonifico, ecc..non c'è traccia di "replica" nessuno scrive questo termine nella transazione.
Però lo scenario di una lettera autentica da parte della dogana è plausibile, ma cosa puo succedere se la lettera fosse autentica, e nessuno risponde o paga? Prima di tutto una comune lettera non è sufficiente, se poi arriva una raccomanada allora li bisogna considerare l idea di tutelarsi legalmente, ovviamente NEGANDO qualsiasi cosa, VOI non avete acquistato NIENTE, nessuno potrà dimostrarlo!