• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Bobbie80

Known Member
17/4/22
124
24
18
Quanti di voi hanno spedizione in corso del tipo CU........DE ?
Esatto ragazzi anche io ho Cu….DE etichetta creata il 3 maggio e tutto ad oggi fermo…qualcuno di voi ha stessa condizione o situazione diversa ???
 

DJTony82

Known Member
Certified
24/5/21
159
93
28
EU
Presente etichetta di spedizione creata elettronicamente il 9 maggio con DHL Paket dalla Germania, per avere aggiornamenti bisogna aspettare che arrivi a Bochum, nella mia precedente esperienza con JTime a cavallo tra marzo e aprile ci sono voluti 46 giorni di attesa prima di ricevere l'agognato aggiornamento. Ma se posso come mai lo chiedi Plenitude ?
 

DJTony82

Known Member
Certified
24/5/21
159
93
28
EU
No perchè c'era e c'è credo il lockdown in Cina e crea molti problemi con le spedizioni e l'organizzazione dei voli immagino. Purtroppo ci vuol molta pazienza, l'esperienza precedente con JTime mi ha "rafforzato" mettiamola così, ora la vivo con molte meno ansie e non sto a controllare il tracking 3 volte al giorno perchè tanto è inutile. :D Il mio pacchetto precedente rimase quasi 3 settimane fermo all'aeroporto di Hong Kong, ora spero che la situazione sia migliorata. A cose normali una spedizione triangolata del genere dovrebbe metterci tra i 17 ed i 20 giorni, ripeto a cose normali, ma ora è un periodo particolare per cui ti invito a portar pazienza anche se mi rendo conto che è dura! Comunque penso sia una spedizione DHL dalla Germania all'Italia infatti una volta in Germania impiega 4 giorni lavorativi ad essere consegnata, però nel tragitto Cina-Olanda-Germania viene spedita con il servizio postale cinese e questo tragitto non credo sia tracciabile.
 
Last edited:

Bobbie80

Known Member
17/4/22
124
24
18
Ahhhh quindi è una triangolata ? Io ricordo di aver pagato 45 dollari con puretime per eudirect
 

DJTony82

Known Member
Certified
24/5/21
159
93
28
EU
Purtroppo sulla spedizione questi cinesi fanno la cresta ma ascoltami, un consiglio spassionato, è meglio che sia andata così una EU direct ti avrebbe molto probabilmente creato problemi con la dogana con probabile lettera di fermo e multa, meglio non scherzare. Si è vero ci possono volere molti giorni e se sei fortunata meno e secondo me il mio è stato un caso limite in effetti 1 mese e mezzo è tanto, ma credo sia meglio attendere senza avere problemi di sorta che rischiare con una spedizione veloce ed avere problematiche, alla fine sono prodotti cinesi contraffatti quindi trai le tue conclusioni su cosa sia meglio o no riguardo alla spedizione.
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
971
451
63
La CU...DE in teoria non dovrebbe essere una triangolata, ma effettivamente lo è, e non è venduta come tale. E' un tipo di spedizione che hanno usato i TD dopo i problemi avuti a Lipsia con la normale DHL da HK.
Ho chiesto perchè anche io ho un pacco spedito in quel periodo ed è fermo ad HK dal 17 Aprile.
 

Bobbie80

Known Member
17/4/22
124
24
18
Quindi ragazzi quando arriva in Germania non ha il mio nome il pacco ??? Mi sto
confondendo
 

DJTony82

Known Member
Certified
24/5/21
159
93
28
EU
Ahia, leggo ancora di pacchi fermi ad Hong Kong.... la situazione dalla mia spedizione di marzo forse non è cambiata, prepariamoci allora ad un attesa lunga... :idontno:. Qualcuno mi disse ed io non ne sono certo, che i TD raggruppano insieme tanti pacchetti con sopra appiccicata l'etichetta di spedizione con l'indirizzo, in un unico grosso collo dalla Cina alla Germania, una volta in Germania qualcuno per il TD apre questo collo e da lì spedisce i singoli pacchetti con già sopra l'etichetta di spedizione, ma prendila come leggenda metropolitana perchè riscontri reali non ne ho, potrebbe essere anche una castroneria ciò che ho detto...
 

Bobbie80

Known Member
17/4/22
124
24
18
Quindi non è una triangolata dove il mio nome non compare…è per così dire una triangolazione finta dove c’è solo uno scalo in Germania per sdoganare internamente il pacco e poi dalla Germania arriva in Italia ?
 

DJTony82

Known Member
Certified
24/5/21
159
93
28
EU
Tutti i tecnicismi potrebbero dirceli solo i TD ma più di questo è difficile dire, si appoggeranno a delle agenzie che gestiscono le loro spedizioni poi altro è difficile dire con certezza.
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
971
451
63
Ahia, leggo ancora di pacchi fermi ad Hong Kong.... la situazione dalla mia spedizione di marzo forse non è cambiata, prepariamoci allora ad un attesa lunga... :idontno:. Qualcuno mi disse ed io non ne sono certo, che i TD raggruppano insieme tanti pacchetti con sopra appiccicata l'etichetta di spedizione con l'indirizzo, in un unico grosso collo dalla Cina alla Germania, una volta in Germania qualcuno per il TD apre questo collo e da lì spedisce i singoli pacchetti con già sopra l'etichetta di spedizione, ma prendila come leggenda metropolitana perchè riscontri reali non ne ho, potrebbe essere anche una castroneria ciò che ho detto...

Credo sia leggenda, perchè con un altro sito di tracciatura riesco a vedere i movimenti fino a HK e risulta ferma lì dal 17/04.
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
971
451
63
Però diamine, vedete che ci sono ritardi di oltre un mese, quale è il senso di spedire ancora oggi? Non perdere ordini e soldi? Pessimi.
 

Bobbie80

Known Member
17/4/22
124
24
18
Concordo con Pleni! 10 giorni fra poco e neanche un aggiornamento sul mio pacchettino! Poi per quello che riguarda il suo mi pare strano tutto…o sono bloccati o persi…
 

mhrboy

Renowned Member
Certified
13/4/21
512
155
43
Ricordo che qualcuno aveva postato il link di un tracking cinese di un TD, qualcuno può riportarlo?