• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

DJTony82

Known Member
Certified
24/5/21
172
98
28
EU
Si vero ma con la mia successe che prima di arrivare a Bochum fece lo sdoganamento interno all'aeroporto di Amsterdam
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
988
456
63
Comunque oggi mi e’ arrivato un pacco partito il 7 Maggio.
sempre meglio diversificare…..
 

Bobbie80

Known Member
17/4/22
124
24
18
Ragazzi buondì pome vi aggiorno!!! Il mio pacco è a Bochum!!! Dall’etichetta creata il
3 maggio oggi pome ho avuto aggiornamento!!!
 

DJTony82

Known Member
Certified
24/5/21
172
98
28
EU
Giovedì o Venerdì arriva, mi fai rosicare per la mia esperienza che ho avuto con la stessa spedizione ci ha messo un eternità, ora ne ho un altra in corso vediamo se sarà veloce come la tua, ma ne dubito o se mi farà penare anche questa!!! :D
 
Last edited:

Vdv95

Horology Curious
13/11/18
23
0
1
Purtroppo sulla spedizione questi cinesi fanno la cresta ma ascoltami, un consiglio spassionato, è meglio che sia andata così una EU direct ti avrebbe molto probabilmente creato problemi con la dogana con probabile lettera di fermo e multa, meglio non scherzare. Si è vero ci possono volere molti giorni e se sei fortunata meno e secondo me il mio è stato un caso limite in effetti 1 mese e mezzo è tanto, ma credo sia meglio attendere senza avere problemi di sorta che rischiare con una spedizione veloce ed avere problematiche, alla fine sono prodotti cinesi contraffatti quindi trai le tue conclusioni su cosa sia meglio o no riguardo alla spedizione.

In caso di fermo in dogana si viene contattati e oltre la multa (di quanto è?) si rischia altro?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DJTony82

Known Member
Certified
24/5/21
172
98
28
EU
In caso di fermo in dogana si viene contattati e oltre la multa (di quanto è?) si rischia altro?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quel che ne so leggendo su internet e non per esperienza diretta fortunatamente, dovrebbe arrivare una raccomandata dalle poste che ti chiede compilare un modello perchè secondo loro il valore dichiarato dal venditore non è congruo. Molti utenti del forum consigliano di ignorare la lettera (del tipo io non ne so nulla di questa spedizione) per evitare strascichi e poi inviare la stessa lettera al TD che dovrebbe poi provvedere a rispedire un altro orologio magari tentando di fornirgli un altro indirizzo, di un parente, ecc. Si può anche rispondere ma li è come ammettere di essere a conoscenza di aspettare quel pacco e se l'ufficio doganale ha già aperto e ispezionato venendo a conoscenza di oggetto contraffatto beh lì dovrebbe scattare la multa per incauto acquisto da 200 euro e comunque il pacco non lo rivedi più verrà distrutto o non so che altro. Ripeto queste sono tutte notizie reperite da altri utenti in giro per internet, esperienze avute e storie lette qui e la.
 

xanadux

You're Saying I Can Sell?
11/4/22
41
18
8
Ciao a tutti! Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare feedback sul corriere Yanwen? Le tempistiche e la logistica qui in Italia?
 

Vdv95

Horology Curious
13/11/18
23
0
1
Da quel che ne so leggendo su internet e non per esperienza diretta fortunatamente, dovrebbe arrivare una raccomandata dalle poste che ti chiede compilare un modello perchè secondo loro il valore dichiarato dal venditore non è congruo. Molti utenti del forum consigliano di ignorare la lettera (del tipo io non ne so nulla di questa spedizione) per evitare strascichi e poi inviare la stessa lettera al TD che dovrebbe poi provvedere a rispedire un altro orologio magari tentando di fornirgli un altro indirizzo, di un parente, ecc. Si può anche rispondere ma li è come ammettere di essere a conoscenza di aspettare quel pacco e se l'ufficio doganale ha già aperto e ispezionato venendo a conoscenza di oggetto contraffatto beh lì dovrebbe scattare la multa per incauto acquisto da 200 euro e comunque il pacco non lo rivedi più verrà distrutto o non so che altro. Ripeto queste sono tutte notizie reperite da altri utenti in giro per internet, esperienze avute e storie lette qui e la.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rlover

You're Saying I Can Sell?
29/4/22
39
2
8
EU
Salve a tutti, vorrei un consiglio.

Ho effettuato il mio primo ordine da un TD e mi spedirebbe direttamente in Italia con attesa di circa 12 giorni e scrivendomi che non ci sono problemi con sequestro e nel caso rispedirebbe.
Quindi, valutando la triangolazione in Inghilterra da quanto leggo sarebbe lentissima, a voi per esperienza quanto avete aspettato?

Secondo voi vale la pena di tentare oppure il rischio é davvero alto?
Ho letto di lettere di studi legali ecc. che minacciano azioni legali e sanzione.

Attendi quindi preziosi consigli dai veterani.


Grazie!