• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
781
113
Ita - Eu
Puzza di furto da parte del corriere/addetto a smistamento pacchi.....fosse stato sequestrato non avresti ricevuto nulla al di fuori che una lettera da parte della dogana (inoltre ti sarebbe apparso nel tracking il "pacco fermo in dogana" ).

Strano che sia capitato con DHL e non come è successo in passato con le Poste normali.

Non hai notato nulla di strano sul pacco prima di aprirlo? (ti ri-natrato o cose simili)

Non so in che maniera Puretime ti possa venire incontro purtroppo.

boy78

Getting To Know The Place
20/6/20
56
6
8
Puzza di furto da parte del corriere/addetto a smistamento pacchi.....fosse stato sequestrato non avresti ricevuto nulla al di fuori che una lettera da parte della dogana (inoltre ti sarebbe apparso nel tracking il "pacco fermo in dogana" ).

Strano che sia capitato con DHL e non come è successo in passato con le Poste normali.

Non hai notato nulla di strano sul pacco prima di aprirlo? (ti ri-natrato o cose simili)

Non so in che maniera Puretime ti possa venire incontro purtroppo.

il pacco mi è stato lasciato dal corriere a casa e non l'ho dovuto firmare.

Quando l'ho preso aveva un nastro che diceva "reimballato" come si vede in parte nelle immagini.

Puretime mi ha proposto di pagare per metà l'orologio e le spese di spedizione per intero, potrei accettare, ma ho paura che succeda di nuovo.

è più sicura la triangolazoine in Inghilterra?

grazie delle risposte

Last edited:

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
781
113
Ita - Eu
Puretime mi ha proposto di pagare per metà l'orologio e le spese di spedizione per intero, potrei accettare, ma ho paura che succeda di nuovo.

Credo a mio avviso sia giusta come proposta

In teoria sì, però quello che purtroppo è capitato a te può capitare con qualsiasi tipo di spedizione se "l'operatore" è un ladro

boy78

20/6/20
56
6
8
il pacco mi è stato lasciato dal corriere a casa e non l'ho dovuto firmare.

Quando l'ho preso aveva un nastro che diceva "reimballato" come si vede in parte nelle immagini.

grazie delle risposte

Grazie della risposta,

cosa mi suggeriresti di fare, scegliere la triangolazione verso l'Inghilterra quindi?

io ho il timore che lo abbiano rubato a Ciampino e se ripassa di li potrebbe risuccedere

Last edited:

boy78

20/6/20
56
6
8
Io farei triangolata.....ovviamente ci vorrà molto più tempo prima che ti arrivi

Grazie delle indicazoini,

ho provveduto a pagare nuovamente la metà del prezzo dell'orologio tramite un link inviato da loro.

Dicono che il problema del furto non dipende dalla triangolazione quindi mi hanno proposto di rispedirlo con DHL diretto.

Mi hanno solo suggerito di indicare il nome di un'altra persona nella spedizione.

Last edited:

Jaguat1289

Watch Lover....
Supporter
Certified
22/5/20
859
373
63
Somewhere in Italy
Io chiederei a PureTime di chiedere un rimborso del materiale a DHL, il pacco é stato chiaramente aperto e manomesso, i corrieri dovrebbero esser coperti da assicurazioni in questo caso!

boy78

20/6/20
56
6
8
Grazie della risposta.

Gliel'ho detto che loro hanno sicuramente piu possibilità di me di chiedere un rimborso, l'unica cosa che mi hanno potuto fare è dividere le spese di un nuovo orologio...

mi hanno detto di contattare personalmente il corriere e aprire un reclamo, oppure accettare una nuova spedizione al 50%.

oltretutto la responsabilità della spedizione è di chi ha affidato il pacco al corriere, ma purtroppo sappiamo che con i corrieri è una guerra persa e che il contenuto è comunque materiale illegale

Last edited:

Sundek

I know what you did!
Supporter
Certified
24/3/18
1,984
764
113
Italy
Purtroppo quanto succede negli aeroporti venne denunciato anni fa
Credo si trattasse di Fiumicino e con le borse dei viaggiatori
Certo che se adesso i corrieri italiani prendono pure il giro di aprire le spedizioni provenienti dalla Cina (i nostri pacchetti sono tutti uguali) diventa dura sopportare la perdita economica
Io proverei a contattare DHL, comunque il contenuto è sempre descritto come un bracciale per orologi, ed il pacchetto vuoto dopo nuova sigillatura è evidente.
Almeno per farli stare attenti sui loro dipendenti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boy78

20/6/20
56
6
8
grazie del vostro supporto.

ho comunque aperto un reclamo verso DHL,vediamo cosa mi rispondono.

Il contenuto era segnato come "Time Instruments" e il pacco è arrivato con un nastro giallo con scritto "repacked" quindi è stato sicuramente aperto ma se fosse stato trattenuto era molto diversa la questione, questo è un furto.

comunque ho accettato di sostenere la spesa del 50% per un nuovo orologio, questa volta alla consegna farò attenzione.

ho chiesto eventualmente di spedire con altro corriere, ho acquistato orologi molto importanti ma mai con DHL e non ha mai avuto questi problemi, ritardi si, ma mai il pacco vuoto

Last edited:

boy78

20/6/20
56
6
8
intanto ho un aggiornamento.

ho aperto un reclamo con DHL il quale mi ha ricontattato e mi ha chiesto di fare le foto del pacco e di quello che doveva contenere, dicono che vogliono cercare il contenuto eventualmente tra gli oggetti smarriti.

smarrito ci credo poco, penso sia stato rubato, ma almeno cosi i dipendenti restano in allerta.

meglio inviare una foto con il nome della marca coperto?

Last edited:

Mappamondo

11/4/19
85
7
8
grazie del vostro supporto.

ho comunque aperto un reclamo verso DHL,vediamo cosa mi rispondono.

Il contenuto era segnato come "Time Instruments" e il pacco è arrivato con un nastro giallo con scritto "repacked" quindi è stato sicuramente aperto ma se fosse stato trattenuto era molto diversa la questione, questo è un furto.

comunque ho accettato di sostenere la spesa del 50% per un nuovo orologio, questa volta alla consegna farò attenzione.

ho chiesto eventualmente di spedire con altro corriere, ho acquistato orologi molto importanti ma mai con DHL e non ha mai avuto questi problemi, ritardi si, ma mai il pacco vuoto

Hai fatto la cosa migliore!!!

Sent from the RWI App

boy78

20/6/20
56
6
8
Hai fatto la cosa migliore!!!

Sent from the RWI App

grazie mille

forse non risolverò per questa spedizione, ma ora DHL allerterà tutti i dipendenti e potrebbe andare bene per le prossime.

Magari chi lo ha "smarrito" per sbaglio,dopo l'intervento del servizio clienti, lo ritrova magicamente nella tasca degli oggetti smarriti

Last edited:

Sundek

I know what you did!
Supporter
Certified
24/3/18
1,984
764
113
Italy
Fondamentale denunciare altrimenti saremo sempre vittima de sta gente
Denunciare con accortezza ovviamente e vediamo come va
Hai la mia stima e rispetto sappilo

• Like
Reactions: boy78

boy78

20/6/20
56
6
8
Fondamentale denunciare altrimenti saremo sempre vittima de sta gente
Denunciare con accortezza ovviamente e vediamo come va
Hai la mia stima e rispetto sappilo

Grazie della vicinanza...

intanto ho accettato l'offerta di Puretime di dividere la spesa per un'altro orologio.

poi ho ricevuto una chiamata da DHL che, dopo aver letto la mia mail e visto la foto del pacco manomesso e dell'orologio che doveva essere all'interno(ho coperto con photoshop il logo per tutela mia e del venditore) hanno attivato le indagini del caso.

tutta la filiera era DHL, anche la dogana, quindi sono senz'altro loro i responsabili...

spero che con qualche pressione sui dipendenti che hanno lavorato alla spedizione, riescano a far riapparire tra gli oggetti smarriti il mio orologio.

Last edited:

Sundek

I know what you did!
Supporter
Certified
24/3/18
1,984
764
113
Italy
Hai fatto benissimo
Muoviti con cautela, usa le parole giuste e i modi giusti, parliamo sempre dell’acquisto di un orologio che è la copia di qualcos’altro
Però è giusto che certi furbetti non la facciano franca!

boy78

20/6/20
56
6
8
Hai fatto benissimo
Muoviti con cautela, usa le parole giuste e i modi giusti, parliamo sempre dell’acquisto di un orologio che è la copia di qualcos’altro
Però è giusto che certi furbetti non la facciano franca!

Una cosa che comunque mi lascia un po sconcertato è che Puretime si è offerto si di dividere l'importo al 50% per un nuovo orologio, e lo apprezzo molto, ma per quanto riguarda il reclamo verso il corriere dice che devo vedermela da solo pur avendogli chiesto supporto sul reclamo già fatto da me.

in realtà se stessimo parlando di un acquisto normale, la responsabilità della spedizione è di chi incarica il corriere e non di chi acquista.

E secondo il servizio clienti DHL, il problema dell'eventuale smarrimento del contenuto sarebbe da attribuirsi al centro di Ryhad dove è rimasto in giacenza...

vabbè, speriamo bene, DHL dovrebbe essere uno tra i corrieri più seri

Last edited:

Sundek

I know what you did!
Supporter
Certified
24/3/18
1,984
764
113
Italy
Può essere vero tutto e il contrario tutto
Intanto è bene che tra DHL (che ritengo corriere serio e rapido) giri questa richiesta di verifica
Peccato averci rimesso il 50% ma purtroppo in questo settore sappiamo che può anche andar male una transazione

boy78

20/6/20
56
6
8
Può essere vero tutto e il contrario tutto
Intanto è bene che tra DHL (che ritengo corriere serio e rapido) giri questa richiesta di verifica
Peccato averci rimesso il 50% ma purtroppo in questo settore sappiamo che può anche andar male una transazione

certo, meglio perdere il 50% che tutto, sono appassionato di orologi e ho sentito anche di episodi veramente molto peggiori... ma intanto ho voluto segnalare il disservizio a DHL affinché tengano piu sotto controllo questa situazione e li sto anche premendo abbastanza con email e telefonate per far vedere l'interessamento.

con buona probabilità l'orologio rubato non lo riavrò, ma spero che da ora in avanti stiano allertati e sotto controllo.

intanto grazie a tutti per i consigli e la solidarietà

Last edited:

Svizzerone

Do not accept unsolicited offers
22/8/20
7
2
0
Ciao a tutti ragazzi, sono un po' in paranoia perché sto aspettando una spedizione con 4px che dovrebbe passare per il Belgio (suppongo per Liegi). Lo stato corrente del tracking è questo:

2020-08-19 11:46
HKG, shipment departed from airport of origin country

2020-08-18 23:30
HKG, Hand over to airline.
2020-08-18 21:30
HONGKONG, Arrived at Hong Kong hub.
2020-08-18 08:08
深东凤岗仓, Depart from facility to service provider.
2020-08-17 20:49
深东凤岗仓, 4PX picked up shipment.
2020-08-17 20:49
深东凤岗仓, Shipment arrived at facility and measured.

Quindi in sostanza il pacco risulta decollato da Hong Kong, ma non ancora arrivato in Europa dopo 3 giorni... qualcuno ha avuto qualche problema simile?

Last edited: