• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Vi è mai capitato di attendere molto per spedizioni direttamente da UK? Sead ha spedito giovedì scorso (24) e solitamente nel giro di 3 giorni (comprensivo di fine settimana) era in italia, poi altri 3 giorni e arrivava a destinazione. Ora ne sono passati 5 ed ancora risulta in partenza da UK. Non è che c'è stato qualche problema?
 

philheat16011992

Banned member, the goat does not approve
Banned
18/9/20
65
29
0
PIEDMONT ITALY
Vi è mai capitato di attendere molto per spedizioni direttamente da UK? Sead ha spedito giovedì scorso (24) e solitamente nel giro di 3 giorni (comprensivo di fine settimana) era in italia, poi altri 3 giorni e arrivava a destinazione. Ora ne sono passati 5 ed ancora risulta in partenza da UK. Non è che c'è stato qualche problema?

Un amico aveva preso da Chazing e con il passaggio in UK ci sono voluti 25-30gg dall'invio
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Dovrebbe essere in consegna oggi o domani. Volevo farvi una domanda: ma quando si spedisce con triangolata dalla cina con passaggio uk che rischi ci possono essere? Solo all'arrivo in uk? perchè poi da uk in italia dovrebbe essere senza nessun tipo di problema o sbaglio?
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
916
439
63
Condivido la mia esperienza: partito il 14 e oggi lo da in consegna, 4px, cioè poste italiane/sda da Li di jtime
Ciao, posso chiederti dopo quanto tempo si è attivato il tracking? Ho acquistato anche io da Jtime, me lo ha spedito una settimana fa ma il codice ancora non si traccia.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

philheat16011992

Banned member, the goat does not approve
Banned
18/9/20
65
29
0
PIEDMONT ITALY
Ciao, posso chiederti dopo quanto tempo si è attivato il tracking? Ho acquistato anche io da Jtime, me lo ha spedito una settimana fa ma il codice ancora non si traccia.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

mi ha mandato il track mi pare giovedì e il lunedì lo vedevo... altro preso, spedito con SFParcel mi ha stimato l'arrivo in 10-12gg!
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
916
439
63
mi ha mandato il track mi pare giovedì e il lunedì lo vedevo... altro preso, spedito con SFParcel mi ha stimato l'arrivo in 10-12gg!
A me lo ha spedito il 30 settembre ma ad oggi risulta ancora non valido il tracking..mi pare strano. Ma il lunedì quando hai iniziato a tracciare la spedizione, hai visto se il pacco era gia in transito dal giovedi?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
916
439
63
Ad oggi il tracking non è ancora valido, passati 12 giorni..mha

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
Ciao a tutti sono nuovo e condividio la mia esperienza! con triangolata è partita i primi di settembre e arrivata venerd' scorso!
 

AlboJay75

You're Saying I Can Sell?
3/6/20
64
3
8
Italy
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il numero di tracciabilità da Puretime. Ho optato per la spedizione triangolata da UK per non avere problemi. Facendo la ricerca col numero scopro che la spedizione è DIRETTA verso l'Italia. Chiedo spiegazioni a Puretime e mi viene risposto che è sì diretta, ma passerà da UK. Ciò significa che passerà comunque per la dogana Italiana. Ora, io pensavo che la triangolata funzionasse diversamente, ovvero dalla Cina ad un loro contatto in UK e da qui all'Italia come una normale spedizione EU.
Qualcuno può gentilmente chiarire questo mio problema? Anche perché se lo avessi saputo, avrei fatto una spedizione diretta risparmiando soldi. Grazie e mi scuso se l'argomento fosse già stato trattato.


Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il numero di tracciabilità da Puretime. Ho optato per la spedizione triangolata da UK per non avere problemi. Facendo la ricerca col numero scopro che la spedizione è DIRETTA verso l'Italia. Chiedo spiegazioni a Puretime e mi viene risposto che è sì diretta, ma passerà da UK. Ciò significa che passerà comunque per la dogana Italiana. Ora, io pensavo che la triangolata funzionasse diversamente, ovvero dalla Cina ad un loro contatto in UK e da qui all'Italia come una normale spedizione EU.
Qualcuno può gentilmente chiarire questo mio problema? Anche perché se lo avessi saputo, avrei fatto una spedizione diretta risparmiando soldi. Grazie e mi scuso se l'argomento fosse già stato trattato.


Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

È una raccomandata internazionale con transito in uk, non la vera triangolata che hai spiegato tu.
Farà dogana a Milano.
Capitato anche a me al primo ordine quando ho optato per la triangolata.
Da quel momento ho sempre usato dhl.
 

AlboJay75

You're Saying I Can Sell?
3/6/20
64
3
8
Italy
È una raccomandata internazionale con transito in uk, non la vera triangolata che hai spiegato tu.
Farà dogana a Milano.
Capitato anche a me al primo ordine quando ho optato per la triangolata.
Da quel momento ho sempre usato dhl.
Grazie della precisazione. Ho scelto Puretime proprio perché mi sembrava facesse una triangolata VERA. Speriamo bene allora.. Hai avuto problemi con la dogana a Milano?

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Grazie della precisazione. Ho scelto Puretime proprio perché mi sembrava facesse una triangolata VERA. Speriamo bene allora.. Hai avuto problemi con la dogana a Milano?

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

No tutto ok!
È stata solo una spedizione lunga.
Circa 30gg
 
  • Like
Reactions: AlboJay75

AlboJay75

You're Saying I Can Sell?
3/6/20
64
3
8
Italy
No tutto ok!
È stata solo una spedizione lunga.
Circa 30gg
Scusa se ti disturbo ancora, ma volevo capire come funziona questa spedizione.. Loro spediscono tramite EMS verso l'Italia passando per il Regno Unito dove il pacco non passerà la dogana ma sarà smistato e inviato tramite Royal Mail in Italia, dove qui, invece, passerà alla dogana. Giusto? Quindi il vantaggio dove starebbe? Forse perché non risulta più nulla della spedizione dalla Cina ma solo dal Regno Unito (timbri postali ecc)? Scusami ancora se ti sembra una domanda stupida ma sto cercando di capire. Grazie!

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Scusa se ti disturbo ancora, ma volevo capire come funziona questa spedizione.. Loro spediscono tramite EMS verso l'Italia passando per il Regno Unito dove il pacco non passerà la dogana ma sarà smistato e inviato tramite Royal Mail in Italia, dove qui, invece, passerà alla dogana. Giusto? Quindi il vantaggio dove starebbe? Forse perché non risulta più nulla della spedizione dalla Cina ma solo dal Regno Unito (timbri postali ecc)? Scusami ancora se ti sembra una domanda stupida ma sto cercando di capire. Grazie!

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

ciao!
la mia era una raccomandata internazionale, con transito in uk.
Nessuna dogana in Inghilterra ma controllo a Milano, prima di arrivare a casa tramite le poste italiane.
 

AlboJay75

You're Saying I Can Sell?
3/6/20
64
3
8
Italy
ciao!
la mia era una raccomandata internazionale, con transito in uk.
Nessuna dogana in Inghilterra ma controllo a Milano, prima di arrivare a casa tramite le poste italiane.
Grazie ancora per la risposta!

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
 

Wolf98989898

Horology Curious
9/9/19
18
0
1
Ciao a tutti. Ho scelto la spedizione tramite DHL, mi è arrivato il codice di tracciamento ma solo una cosa non mi quadra: avendo inserito il codice mi da tutti i movimenti e mi dice che la spedizione ha origine in Arabia Saudita quando in realtà dovrebbe essere HK . Quest'ultima non viene mai menzionata sembra proprio che il TD sia in Arabia Saudita. È normale??
Ps Ordine effettuato con Ryan, intime
Grazie a tutti