Vi riporto l’esperienza con l’ultimo acquisto da InTime (un Datejust), arrivato circa un mese fa. Mi è stato spedito con DHL e la prima informazione di tracking sul sito del corriere è iniziata da Riyadh-Arabia Saudita, poi un passaggio dal Bahrain e l’entrata in Europa da Lipsia in Germania. Qui un primo sussulto perché mi arriva una mail da DHL che dice che a causa di un problema tecnico la spedizione è ferma in attesa di ulteriori elaborazioni e di contattare il servizio clienti per chiarimenti. Come spesso suggerito qui sul forum, non ho contattato nessuno ed ho inoltrato il messaggio al TD chiedendo cosa dovessi fare, se rispondere o meno ed eventualmente cosa dire. In attesa della risposta dal TD, il giorno successivo ho guardato di nuovo il sito di DHL e, prima gioia, la spedizione risultava ripartita dalla Germania ed in viaggio per l’Italia, senza aver dovuto fare nulla. Successivamente il pacco è passato per Milano Malpensa e poi è arrivato alla dogana di Brescia. Batticuore, salivazione azzerata e mani come due spugne tipo Fantozzi e refresh della pagina ogni 10 minuti finché non è apparsa la scritta liberatoria “Shipment has been given a release by Customs”, per cui, seconda gioia, via libera per casa mia. Quindi partito (dalla Cina?) il 17 Settembre, arrivato non so come a Riyadh il 23, ripartito di lì con DHL il 24 ed arrivato a me 5 giorni dopo, senza alcun problema.