• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Passione Omega!

denny_dan

Horology Curious
7/5/19
14
1
0
Il gen ha il fermo dei secondi, quindi quello è congruente, l'unica cosa che manca è la regolazione veloce della lancetta delle ore, invece sul vsf c'è monta vero e proprio movimento clone e non un movimento decorato come quello dell'mks

Si intendevo quella regolazione. Comunque leggendo altri thread (per leggerli tutti non mi basta una vita) ho capito che la ghiera e il quadrante,come mi avevi già detto, sono migliori nella versione mks. Bisognerebbe però vedere se nella nuova versione v2 vsf hanno sistemato queste pecche.
 

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
Buongiorno, avevo chiesto opinioni su un altro post ma non ho ricevuto risposte, magari qui che il post è più specifico qualcuno mi sa aiutare, mi piacciono due omega planet ocean, mi e sembrato di capire che la manifattura è ottima e sono molto like gen, però non so il movimento com'è, secondo voi anche quest'ultimo è like gen e affidabile? In generale mi piacerebbe avere una vostra opinione su questi due modelli specifici

grazie

https://chazingtime06.co/products/p...l-455mm-11-vsf-best-edition-silver-markers-ss

https://chazingtime06.co/products/p...-best-edition-blue-dial-blue-ceramic-bezel-ss
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Buongiorno, avevo chiesto opinioni su un altro post ma non ho ricevuto risposte, magari qui che il post è più specifico qualcuno mi sa aiutare, mi piacciono due omega planet ocean, mi e sembrato di capire che la manifattura è ottima e sono molto like gen, però non so il movimento com'è, secondo voi anche quest'ultimo è like gen e affidabile? In generale mi piacerebbe avere una vostra opinione su questi due modelli specifici

grazie

https://chazingtime06.co/products/p...l-455mm-11-vsf-best-edition-silver-markers-ss

https://chazingtime06.co/products/p...-best-edition-blue-dial-blue-ceramic-bezel-ss

io ho il 42 mm del planet ocean classico, tu hai linkato il 45mm, ti posso assicurare che è perfetto
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Buongiorno, avevo chiesto opinioni su un altro post ma non ho ricevuto risposte, magari qui che il post è più specifico qualcuno mi sa aiutare, mi piacciono due omega planet ocean, mi e sembrato di capire che la manifattura è ottima e sono molto like gen, però non so il movimento com'è, secondo voi anche quest'ultimo è like gen e affidabile? In generale mi piacerebbe avere una vostra opinione su questi due modelli specifici

grazie

https://chazingtime06.co/products/p...l-455mm-11-vsf-best-edition-silver-markers-ss

https://chazingtime06.co/products/p...-best-edition-blue-dial-blue-ceramic-bezel-ss
Vsf fa movimenti clone molto affidabili quindi puoi stare tranquillo, io come mari ho avuto il primo che hai postato, veramente molto bello, te lo consiglio, poi se hai un bel polso anche il gmt è un bel acquisto
 

nikone

Known Member
29/8/19
172
41
28
Buonasera, ho visto su puretime questo speedmaster
Speedmaster "Dark Side of The Moon" Real Ceramic OMF 1:1 Best Edition Vintage Black on Brown Leather Strap A9300
dove viene specificato she il subdial ad ore 3 funziona come gen.
Leggendo nella sezione internazionale pare che sia stato aggiornato il movimento 7750 e migliorata l'affidabilità.
Qualcuno ha informazioni a riguardo o magari lo ha acquistato?
Io vorrei farlo ma temo per il movimento. Grazie
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Tra gli Omega, per quanto ne apprezzi le qualità su tutti, quelli che mi piacciono molto sono solo due:
- Aqua Terra
- Seamaster 300

Tra questi due quali ha le rpe migliori e quali sono?
 

nikone

Known Member
29/8/19
172
41
28
Io ho acquistato un Seamaster 300 spectre e un 600 deep black della VSF con movimento clone, sono spettacolari e vanno alla grande.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,709
556
113
Italy
Io ho quasi tutti i diver in circolazione più un Aqua terra
Un mio amico ha preso anche lo spectre
Tutti spettacolari
Allego qualche foto al volo
bbeb7c3cc1895d52f6592c3400239d6c.jpg

0a0e856e14aa59d46f9978bbb2517d31.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bibitaro

You're Saying I Can Sell?
4/1/20
43
22
0
Rome
Salve ragazzi, condivido con voi ed in questo post la mia passione omega, per chiedervi un consiglio.
Dopo il seamaster de ville 67 ereditato dal nonno e L acquisto di un seamaster cosmic del 70,ho iniziato a valutare le repliche. Ho preso un aquaterra vsf e vorrei puntare presto uno speedmaster.

Visto i limiti dei moonwatch in circolazione (JH e OMS) secondo voi posso trovare una buona replica di un reduced in commercio?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Salve ragazzi, condivido con voi ed in questo post la mia passione omega, per chiedervi un consiglio.
Dopo il seamaster de ville 67 ereditato dal nonno e L acquisto di un seamaster cosmic del 70,ho iniziato a valutare le repliche. Ho preso un aquaterra vsf e vorrei puntare presto uno speedmaster.

Visto i limiti dei moonwatch in circolazione (JH e OMS) secondo voi posso trovare una buona replica di un reduced in commercio?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Lo speed piace moltissimo anche a me e ti propongo una riflessione in merito...

Un buon usato (parlo di speedy professional) lo trovi sui 3000/4000€ circa.

Un reduced in condizioni pressoché perfette lo trovi a non più di 1500/1800 €

Una buona rep (che tra l’altro per adesso non esiste) potrebbe costare serenamente 400/500€.

NON È CONVENIENTE !!!!
Ne per loro produrla che per noi comprarla...

Considera sempre che un GEN lo puoi rivendere a poco più o poco meno di quello che lo hai pagato, una rep è molto più difficile...

Diverso è se parliamo di edizioni particolari e limitate che ad oggi sono fuori produzione ed hanno raggiunto quotazioni importanti
(Alaskan, snoopy, pre-moon, soyuz, ultraman)
Li si per una OTTIMA rep li sborserei volentieri 500€, ma purtroppo non ci sono....

Mi sa che ci tocca risparmiare un po’ e prenderlo GEN !!!!


Per ora....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bibitaro

You're Saying I Can Sell?
4/1/20
43
22
0
Rome
Lo speed piace moltissimo anche a me e ti propongo una riflessione in merito...

Un buon usato (parlo di speedy professional) lo trovi sui 3000/4000€ circa.

Un reduced in condizioni pressoché perfette lo trovi a non più di 1500/1800 €

Una buona rep (che tra l’altro per adesso non esiste) potrebbe costare serenamente 400/500€.

NON È CONVENIENTE !!!!
Ne per loro produrla che per noi comprarla...

Considera sempre che un GEN lo puoi rivendere a poco più o poco meno di quello che lo hai pagato, una rep è molto più difficile...

Diverso è se parliamo di edizioni particolari e limitate che ad oggi sono fuori produzione ed hanno raggiunto quotazioni importanti
(Alaskan, snoopy, pre-moon, soyuz, ultraman)
Li si per una OTTIMA rep li sborserei volentieri 500€, ma purtroppo non ci sono....

Mi sa che ci tocca risparmiare un po’ e prenderlo GEN !!!!


Per ora....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Quello che immaginavo.. dovrei trovare un occasione su un reduced e fare uno sforzo (purtroppo oltre gli orologi ho la passione Bespoke che mi frena ????)

Ma se invece virassi verso il co axial 44,5mm? Orologio criticato nel gen, ma nelle rep esteticamente meglio dello speedy. essendo 1.93 per 100kg magari starebbe bene.

Follia?
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Quello che immaginavo.. dovrei trovare un occasione su un reduced e fare uno sforzo (purtroppo oltre gli orologi ho la passione Bespoke che mi frena ????)

Ma se invece virassi verso il co axial 44,5mm? Orologio criticato nel gen, ma nelle rep esteticamente meglio dello speedy. essendo 1.93 per 100kg magari starebbe bene.

Follia?

Intendi sempre lo speed???


Per la misura diciamo che è “importante”...
Io sono 1.90 x 100kg (quindi più o meno come te) ma un orologio da quasi 45 rimane sempre grande, c’è da dire che tantissima gente li usa senza problemi, quindi secondo me è più un fattore di gusto personale...

Se ti piace prendilo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bibitaro

You're Saying I Can Sell?
4/1/20
43
22
0
Rome
Intendi sempre lo speed???


Per la misura diciamo che è “importante”...
Io sono 1.90 x 100kg (quindi più o meno come te) ma un orologio da quasi 45 rimane sempre grande, c’è da dire che tantissima gente li usa senza problemi, quindi secondo me è più un fattore di gusto personale...

Se ti piace prendilo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Diciamo che sono in fissa totale con lo speed, quindi devo trovare un’ alternativa valida. Ho visto anche la versione ‘57 da ryan..

Altrimenti come dici bene, accumulare e puntare un reduced originale.. anche se a 1500 non se ne vedono tantissimi..


Sent from the RWI App
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Scrivendo un pò nel forum internazionale mi sembra di capire che l'AT abbia rep migliori, la versione vsf nello specifico, rispetto al Seamster 300 spectre (la versione non spectre mi pare che non la consideri nessuno).
I rispettivi gen mi piacciono tutti e due (forse leggermente pià l'AT) ma valutavo anche il 300 spectre perchè non ha la data e forse su una rep meno complicazioni ci sono meglio è dal punto di vista dell'affidabilità, che ne dite?
Vorrei evitare di doverlo portare da un orologiaio per farlo sistemare (non si sa mai che pensino della cosa) subito dopo averlo preso.
 

toyota66

You're Saying I Can Sell?
10/2/20
36
2
8
roma
Metto da parte ancora oggi il desiderato speed, sto virando su un'altro modello omega e precisamente un seamaster diver.
Quale modello mi consigliate con quadrante nero e possibilmente sotto o al massimo 41mm, e sopratutto dove prenderlo per non avere sorprese.............
Chiedo questo perchè non sono come già detto un esperto di orologi, sto leggendo molto ma sinceramente se mi date una mano sarebbe meglio, ci sono sempre una marea di sigle legate ad ogni modello che rischio di sbagliare alla grande :rolleyes:
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,455
1,117
113
Diciamo che sono in fissa totale con lo speed, quindi devo trovare un’ alternativa valida. Ho visto anche la versione ‘57 da ryan..

Altrimenti come dici bene, accumulare e puntare un reduced originale.. anche se a 1500 non se ne vedono tantissimi..


Sent from the RWI App

A 1500 ne trovi con il minimo dello sbattimento da gioiellerie, online o meno….... Da privati va a fiducia, bisogno e trattativa. In mercatini e borse scambio lo porti via forse anche a mille, dopo solita scena, ho solo mille, si ? no ?' va bene grazie lo stesso, vado, arrivederci……:D

Adesso non so se mercati e fiere dell'antiquariato ci sono ancora o quando riprenderanno. Se fai un minimo di ricerca nella tua regione ne troverai.

Pero' certo, se ci vai apposta e alla cieca, non trovi, ci torni e ritorni……. alla fine la convenienza si riduce di molto.
Se vai in vacanza in California e gia' che ci sei approfitti per comprarti stivali Tex di pitone ( ...se ti piacciono) tutto bene. Invece andare apposta da Ivrea a Los Angeles solo per comprare un paio di scarpe e' vagamente folle.

Ribadisco il precedente parere non richiesto, se il reduced ti piace compralo al volo e non pensarci piu', e' sempre mille volte meglio di qualunque rep cinese, credimi. Vari Noob e ARF compresi. Pure se moddati, perche' sempre reps sono……..

Se pero' il reduced non ti piace granche' e lo vivi come un surrogato, come un vorrei il 43 ma non posso, allora vai di reps. Comprare per essere felici e contenti, senno' non comprare niente, e' un comandamento assai sensato...

PS pero' una rep Speed top magari wrapped fatta cosi'…….mmmm, mica male :eek:



Pj4go.jpg
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Mappamondo

Bibitaro

You're Saying I Can Sell?
4/1/20
43
22
0
Rome
A 1500 ne trovi con il minimo dello sbattimento da gioiellerie, online o meno….... Da privati va a fiducia, bisogno e trattativa. In mercatini e borse scambio lo porti via forse anche a mille, dopo solita scena, ho solo mille, si ? no ?' va bene grazie lo stesso, vado, arrivederci……:D

Adesso non so se mercati e fiere dell'antiquariato ci sono ancora o quando riprenderanno. Se fai un minimo di ricerca nella tua regione ne troverai.

Pero' certo, se ci vai apposta e alla cieca, non trovi, ci torni e ritorni……. alla fine la convenienza si riduce di molto.
Se vai in vacanza in California e gia' che ci sei approfitti per comprarti stivali Tex di pitone ( ...se ti piacciono) tutto bene. Invece andare apposta da Ivrea a Los Angeles solo per comprare un paio di scarpe e' vagamente folle.

Ribadisco il precedente parere non richiesto, se il reduced ti piace compralo al volo e non pensarci piu', e' sempre mille volte meglio di qualunque rep cinese, credimi. Vari Noob e ARF compresi. Pure se moddati, perche' sempre reps sono……..

Se pero' il reduced non ti piace granche' e lo vivi come un surrogato, come un vorrei il 43 ma non posso, allora vai di reps. Comprare per essere felici e contenti, senno' non comprare niente, e' un comandamento assai sensato...

PS pero' una rep Speed top magari wrapped fatta cosi'…….mmmm, mica male :eek:



Pj4go.jpg


Ragionamento non fa una piega ????

Al momento mi sono fatto lo speedmaster co axial 57’ OM factory, mi arriva settimana prossima.
1.93 cm x 100km sapranno nascondere i 3 mm eccessivi di altezza più del gen ????????

A 30 anni sono più in fase cambio tutti i giorni, compromettere il budget per un orologio che non fa urlare (seppur gen) sarebbe controproducente.

Se per lo più aggiungessi un no time to die o un seamaster diver ceramic case, sarei ancora più soddisfatto ????




Sent from the RWI App
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,455
1,117
113
Ragionamento non fa una piega ????

Al momento mi sono fatto lo speedmaster co axial 57’ OM factory, mi arriva settimana prossima.
1.93 cm x 100km sapranno nascondere i 3 mm eccessivi di altezza più del gen ????????

A 30 anni sono più in fase cambio tutti i giorni, compromettere il budget per un orologio che non fa urlare (seppur gen) sarebbe controproducente.

Se per lo più aggiungessi un no time to die o un seamaster diver ceramic case, sarei ancora più soddisfatto ????




Sent from the RWI App

Si, ti capisco, quando mi dedicavo di piu' alle repliche, in fondo lo facevo per lo stesso motivo. Se hai un euro e vai a comprare un originale, per bello che sia, ci godi quanto ? Un minuto, un giorno, un week end………e poi basta. Fine.

Siamo (….io sono :D) come bambini, facciamo impazzire mamme e zie perché vogliamo la trottola, ci giochiamo furiosamente per due ore…... e poi eccola finire dentro il cestone dei giochi dimenticati , insieme alla barca che galleggia davvero e alla macchinina con la sirena che suona.

Invece il mondo rep , in cambio del tuo euro, non solo ti consente di avere molti piu' giocattoli al posto di una sola trottola, ma ti tiene sempre all'erta, non c'e' il fake-shop sotto casa che ti serve la pappa pronta, devi cucinartela da solo, devi seguire, confrontate, vedere novità, sentire pareri, valutare i pro ed i contro, studiare foto, scegliere, ripensarci, decidere se migliorare o meno la cosa e con che cosa, un datario, si ma quale ? un inserto, si, ma quale ? E cosi' via all'infinito…...…

Insomma, il rep mondo ti da' una valida alternativa, per l' uso del tuo tempo libero, ai soliti e scontati passatempi tradizionali, gioco d'azzardo compulsivo, sesso mercenario, alcoolismo, droga…….:D:D:D
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Bibitaro

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
Si, ti capisco, quando mi dedicavo di piu' alle repliche, in fondo lo facevo per lo stesso motivo. Se hai un euro e vai a comprare un originale, per bello che sia, ci godi quanto ? Un minuto, un giorno, un week end………e poi basta. Fine.

Siamo (….io sono :D) come bambini, facciamo impazzire mamme e zie perché vogliamo la trottola, ci giochiamo furiosamente per due ore…... e poi eccola finire dentro il cestone dei giochi dimenticati , insieme alla barca che galleggia davvero e alla macchinina con la sirena che suona.

Invece il mondo rep , in cambio del tuo euro, non solo ti consente di avere molti piu' giocattoli al posto di una sola trottola, ma ti tiene sempre all'erta, non c'e' il fake-shop sotto casa che ti serve la pappa pronta, devi cucinartela da solo, devi seguire, confrontate, vedere novità, sentire pareri, valutare i pro ed i contro, studiare foto, scegliere, ripensarci, decidere se migliorare o meno la cosa e con che cosa, un datario, si ma quale ? un inserto, si, ma quale ? E cosi' via all'infinito…...…

Insomma, il rep mondo ti da' una valida alternativa, per l' uso del tuo tempo libero, ai soliti e scontati passatempi tradizionali, gioco d'azzardo compulsivo, sesso mercenario, alcoolismo, droga…….:D:D:D

Perdonami Membre ma non sono d'accordo.. lo puoi fare anche con gli originali, è solo una questione di soldi..