• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Passione Omega!

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,598
1,240
113
Perdonami Membre ma non sono d'accordo.. lo puoi fare anche con gli originali, è solo una questione di soldi..

Si, e' verissimo, però ti manca tutta la parte dello studio, della ricerca della migliore rep, della scelta delle eventuali modifiche ecc..

Ma naturalmente va bene tutto, la vita e' bella perche' e' varia. Sul vecchio RPK c'era uno, Tanfo si chiamava, che comprava TUTTE le reps Rolex, senza minimamente migliorarle, come fossero gen. O francobolli da filatelico.

Ma perlomeno i francobolli li puoi perdere e impiegare ore e ore per cercarli sotto i mobili, distraendoti cosi' dalle miserie della vita :D:D. Le reps no, e' difficile perderle, per quanto impegno tu ci metta

Ne aveva duecento e passa di fake Rolex, il nostro amico ! Postava foto di tavoli strapieni di Datejust e Daytona grassi, tutti col loro bel piedistallino, tipo vetrina di Gobbi.

Non so che fine abbia fatto, il simpatico Tanfo. Se era molto anziano, magari sarà anche gia' morto. Immagina un po' tu la faccia dei nipoti , quando han portato da Christie' s la preziosa collezione di orologi del nonnino per venderla ed han scoperto di aver ereditato…………….....sei chili di latta cinese :D:D:D

Last edited:

Alex22

Renowned Member
Certified
12/2/18
547
61
28
Ho scritto anche nella sezione internazionale tempo fa...ma chiedo qui per capire meglio.
Ho letto tantissimo sul movimento clone 8900 e sembrebbe molto affidabile, ma volevo sapere se pensate sia possibile poterlo riparare o revisionare quando sarà necessario.
Capisco che è una rep, ma sembrebbe veramente così ben fatta che realmente non so che senso abbia comprare un gen (mi riferisco all'AT nello specifico) e sarebbe un peccato che alla prima necessità di riparazione o revisione diventi un pezzo da buttare. Sarebbe bello che, vista la bellezza e solidità dei materiali, possa essere un orologio da mantenere negli anni.
Ci sono gen di altri marchi a 200/400 euro che in teoria potrebbero durare per sempre con qualche riparazione o revisione.

p.s. capisco che costa 1/10 del gen (400 vs 4000 euro) e che il gen ogni 4/5/6 anni ha necessità di una revisione che costa quanto la rep ma è un discorso che cmq si può fare quando si compra un orologio meccanico.

Bibitaro

Getting To Know The Place
4/1/20
43
22
0
Rome
Si, ti capisco, quando mi dedicavo di piu' alle repliche, in fondo lo facevo per lo stesso motivo. Se hai un euro e vai a comprare un originale, per bello che sia, ci godi quanto ? Un minuto, un giorno, un week end………e poi basta. Fine.

Siamo (….io sono :D) come bambini, facciamo impazzire mamme e zie perché vogliamo la trottola, ci giochiamo furiosamente per due ore…... e poi eccola finire dentro il cestone dei giochi dimenticati , insieme alla barca che galleggia davvero e alla macchinina con la sirena che suona.

Invece il mondo rep , in cambio del tuo euro, non solo ti consente di avere molti piu' giocattoli al posto di una sola trottola, ma ti tiene sempre all'erta, non c'e' il fake-shop sotto casa che ti serve la pappa pronta, devi cucinartela da solo, devi seguire, confrontate, vedere novità, sentire pareri, valutare i pro ed i contro, studiare foto, scegliere, ripensarci, decidere se migliorare o meno la cosa e con che cosa, un datario, si ma quale ? un inserto, si, ma quale ? E cosi' via all'infinito…...…

Insomma, il rep mondo ti da' una valida alternativa, per l' uso del tuo tempo libero, ai soliti e scontati passatempi tradizionali, gioco d'azzardo compulsivo, sesso mercenario, alcoolismo, droga…….:D:D:D

Mi rispecchio pienamente nella tua analisi, simpatica ed allo stesso tempo realistica.

Il mio ego lo giustifica come “collezionismo”:
schede telefoniche, dispositivi Apple e figa* una volta,
Montblanc, tessuti pregiati e rep omega oggi.
(*mi piace ancora ma è la stessa da 4 anni..)

L’utilizzo che fai dei tuoi giocattoli li rende più o meno attaccati al tuo quotidiano e vicini al tuo futuro.

L importante e’ riconoscerli come tali e dargli il giusto valore ed incidenza sulla vita reale.

Sent from the RWI App

• Like
Reactions: Mappamondo

danix84

Renowned Member
Gold Patron
Certified
13/3/16
670
406
63
Ciao Ragazzi,
vorrei comprare uno speedmaster 300 Spectre VSF, sul mercatino ho seguito un annuncio a 390 euro (include anche una sorta di revisione pagata 160 euro). Secondo voi ne vale la pena? Conviene comprarlo nuovo da Puretime? A fine 2019 c'era già in giro la v2?

grazieee :)

Bibitaro

4/1/20
43
22
0
Rome
Finalmente il mio Speedmaster 57

OMF - Valijoux 7750

Il mio polso nasconde bene i 3mm di spessore differenti dal gen, per il resto, a me soddisfa e molto ????

Jaguat1289

Watch Lover....
Supporter
Certified
22/5/20
856
372
63
Somewhere in Italy
Ho scelto già la mia seconda rep... [h=2]SEAMSTER 300 "SPECTRE" LIMITED EDITION VSF 1:1 BEST EDITION ON SS BRACELET A8400 SUPER CLONE[/h]
Sembra davvero fatta bene! Appena avrò la possibilità mi farò un regalino :)

Alex22

Renowned Member
Certified
12/2/18
547
61
28
Io sto aspettando che arrivi proprio il seamaster 300 Spectre. Avrei preferito il seamaster normale ma non esiste. Spero che sia una bella rep e che il movimento sia affidabile (nel frattempo sto studiando per la prossima :) )

danix84

Renowned Member
Gold Patron
Certified
13/3/16
670
406
63
Ciao Ragazzi,
mi sono studiato tutto il thread dell'omega seamaster 300 spectre VSF, una rep quasi perfetta ad eccezione della numerazione sul bezel che si differenzia un po' dall'originale. Sapete se qualcuno è mai riuscito nella sostituzione del bezel con una originale? se non erro le misure sono diverse.

AndCef

19/8/19
27
4
3
Buongiorno, vorrei acquistare un omega dark side of the moon nero, ho visto che da vari td è disponibile a circa 600$, vorrei sapere da voi esperti se si tratta di una rep valida o se anche questo speed è da evitare.
grazie

P1EMO

Known Member
26/7/19
136
23
18
Italy
Per quel poco che è la mia scarsa conoscenza Omega, tutti gli speed sono abbastanza da evitare, in particolare i DSOTM.

Di recente sembra che OHF ne abbia rilasciata una versione "decente" che però pecca sempre nella tipologia del movimento (A7750 che quindi non ha il date-quickset) e la ruota della data che è "affondata" rispetto al quadrante.

Nella sezione internazionale c'è un'interessante discussione molto attiva nelle ultime settimane... e pare che come speedy sia il "migliore" al momento sulla piazza

• Like
Reactions: AndCef

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,598
1,240
113
Sarebbe bello che, vista la bellezza e solidità dei materiali, possa essere un orologio da mantenere negli anni.
Ci sono gen di altri marchi a 200/400 euro che in teoria potrebbero durare per sempre con qualche riparazione o revisione.

p.s. capisco che costa 1/10 del gen (400 vs 4000 euro) e che il gen ogni 4/5/6 anni ha necessità di una revisione che costa quanto la rep ma è un discorso che cmq si può fare quando si compra un orologio meccanico.

Quando ero ancora assai ingenuo e poco rep - scolarizzato, mandai un lungo post in RWG sulle ambigue placcature cinesi , soprattutto se denominate wrapped e sulla loro durata nel tempo.

Se ricordo bene era il sub TT blu di Noob l'oggetto in questione . Un saggio mi rispose la copia costa 600 dollari, l'originale sedicimila, se dopo un anno la rep si scolora la butti e ne compri un'altra :eek:

Fortunatamente i problemi al movimento sono assai piu' facili, non e' detto che ci siano ma se proprio ci sono un orologiaio italiano del forum te li sistemera' per quanto,? Cento euro ? Duecento ? Siamo sempre in attivo di tremilaquattrocento euro, non male visti i tempi.

Per quanto riguarda gen da 400 Vs rep da 400, credo non sia un paragone ragionevole, uno che compra una rep non vuole un orologio, vuole una rep.

Perche' senno' uno sano di mente spenderebbe millecinquecento euro per farsi il Daytona Noob + Arf ossia una super cinesata ? Lo fa perche' vuole proprio quello, il Daytona Noob + Arf.

Se cosi' non fosse con tale cifra si comprerebbe sai cosa ? Uno dei tanti secondo polso spettacolari che puoi trovare ovunque, magari un Breitling Chronomat umanissimo oppure un crono vintage in oro di marche desuete ..............o 300 grammi di Beluga :D:D:D

Breitling 81950 Nero 39 mm proveniente da Italia, TORINO | Chrono24

Last edited:

arloge

7/7/19
40
6
8
Italia
ciao a tutti ottimo topic che ne pensate di questo? Speedmaster Racing Master SS Black Dial on SS Bracelet A7750

WalkOnTheMoon

9/6/19
15
0
1
Buongiorno sono nuovo di questo mondo. Dato che vorrei acquistare una replica e mi vorrei informare bene Vorrei sapere dove posso acquisire conoscenze per i vari componenti OMEGA aggiornati al 2022

WalkOnTheMoon

9/6/19
15
0
1
3869e8c6f157318bc4dc182006f81fcc.jpg

Realizzazione perfetta, tramite Jtime (Li) Thanks!!

Ciao scusa puoi dirmi dove hai acquistato
Grazie

WalkOnTheMoon

9/6/19
15
0
1
buongiorno ragazzi volevo acquistare la mia prima replica omega planet ocean 600. facendo un po di ricerche sul forum mi è sembrato di capire che il miglior movimento in commercio è il v5f. pero sui dealer sicuri del forum non ho trovato nessuna replica con questo meccanismo. potete darmi qualche consiglio ee delucidazione

di solito montano:

- Movimento automatico asiatico 2824 decorato con movimento Omega 8605 $ 338,00

- Movimento automatico asiatico 2824 nichelato 28800 vph decorato con movimento Omega 8900 $318

- Movimento automatico Miyota 9015 nichelato 28800 vph decorato con movimento Omega 8900 $ 338

- moviemento asiatico 8605 428 $

- movimento automatico 2813 160$

orologio-omega-planet-ocean-600m-co-axial-master-chronometer-nero-435mm.jpg

nikone

Known Member
29/8/19
178
46
28
V5f non è un movimento: forse intendevi VSF che è un a fabbrica di repliche.
In effetti VSF sono i migliori Omega, ma la fabbrica è chiusa da tempo e non si sa quando e se riaprirà.
Se dovessi scegliere tra i movimenti che citi, prenderei il 2824: pare siano robusti e facilmente riparabili in caso di necessità.

WalkOnTheMoon

9/6/19
15
0
1
V5f non è un movimento: forse intendevi VSF che è un a fabbrica di repliche.
In effetti VSF sono i migliori Omega, ma la fabbrica è chiusa da tempo e non si sa quando e se riaprirà.
Se dovessi scegliere tra i movimenti che citi, prenderei il 2824: pare siano robusti e facilmente riparabili in caso di necessità.

Grazie invece tra il movimento Omega 8900 e Omega 8605 qual è la differenza?
Sapresti consigliarmi un dealer tra quelli consigliati dal forum

nikone

Known Member
29/8/19
178
46
28
Il movimento 8605 ha la funzione GMT: i TD sono rivenditori e si riforniscono dalle stesse fabbriche, quindi hanno gli stessi orologi e (quasi) gli stessi prezzi.
Scegline uno in base ali tipi di pagamenti che accetta e soprattutto alla disponibilità del pezzo che cerchi.
Qualche tempo fa TrustyTime aveva l' Omega che cerchi della VSF ma ad un costo più alto di quelli da te indicati.
Prova a chiedere.