• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Passione Omega!

Stefano.007

You're Saying I Can Sell?
2/9/17
33
8
8
Salve a tutti, vorrei crea questo topic col fine di riunire tutti gli appassionati ed amanti come me degli orologi Omega, che sono alla ricerca, per la prima o per l'n-esima volta, della replica perfetta di questi meravigliosi segnatempo!
L'obiettivo è, dunque, riunire i possessori o aspiranti tali di repliche Omega in modo tale da condividere esperienze, informazioni, consigli riguardanti questi orologi.

Per rompere il ghiaccio comincerò io stesso raccontandovi la mia esperienza nel mondo delle repliche, senza la presunzione di essere impeccabile ma con la voglia di creare confronti costruttivi!

Da grande amante di James Bond il mio desiderio è sempre stato quello di possedere un Omega e, dopo ricerche varie su internet, poco più di un anno fa mi sono imbattuto in questo forum. La possibilità di poter acquistare una fedele replica mi ha spinto ad iscrivermi al forum, fare molte ricerche e valutazioni e finalmente acquistare la mia prima replica; si tratta di un Omega Seamaster 300 “Spectre” Limited Edition V6F, acquistato dal TD Chazing Time nel Novembre 2017. All'epoca era la migliore versione in circolazione, o quanto meno la migliore offerta dai TD, ad un prezzo estremamente interessante specialmente per un neofita come me.

Ecco dunque una breve descrizione:

Omega Seamaster 300 "Spectre" Limited Edition

Factory:
V6
Movimento: Myota 8215 decorato
Bacciale: Stainless Steal 316L + NATO strap
Resistenza all'acqua: Dichiarati 50 m, ma mai testato
Differenze dall'equivalente gen: Corona spazzolata (invece che lucida), incisione TM nel logo 007 (assente nell'originale)
Difetti: Lunetta non molto solida; Impossibilità di arrestare la lancetta dei secondi in fase di regolazione (peculiarità del movimento Myota); Lancettà dei secondi che tende ad arrestarsi se l'orologio viene agitato in maniera brusca.
Durata della carica: circa 40 ore

Posseggo questo orologio da poco più di un anno, non è un orologio che indosso quotidianamente ma solo in certe occasioni, e devo dire che, oltre ai difetti precedentemente elencati che sono presenti dalla fabbricazione e qualche leggero segno d'usura per l'utilizzo, l'orologio continua a funzionare benissimo e fare la sua bella figura!

NUOVA VERSIONE
Da qualche tempo la Factory VS ha lanciato una versione aggiornata di questo Omega che colma tutti i difetti che ho elencato e che impiega un movimento Super Clone A8400 (replica del movimento originale), in altre parole quella che può definirsi una Super Replica. I possessori sono ancora pochi, ma a detta di molti qui sul forum sembra essere una delle migliori repliche Omega in circolazione!

Senza dilungarmi oltre provo ad allegare qualche foto e spero che possiate trovare il topic interessante! :D

wjw2li.jpg


2v82yo5.jpg


wckeib.jpg


2h3bxoo.jpg


fuz9qo.jpg


34pau79.jpg
 
Last edited:
  • Like
Reactions: gdn73 and Cannazza

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Molto bello complimenti, gli omega mi affascinano molto, se ci fosse una rep valida per lo speedmaster l'avrei già presa, ma purtroppo sono tutte fatte male.
Spero che qualche membro possa postare anche le sue foto dei nuovi omega con movimento clone che sono usciti da poco! sono molto interessato a saperne di più
 

Stefano.007

You're Saying I Can Sell?
2/9/17
33
8
8
Molto bello complimenti, gli omega mi affascinano molto, se ci fosse una rep valida per lo speedmaster l'avrei già presa, ma purtroppo sono tutte fatte male.
Spero che qualche membro possa postare anche le sue foto dei nuovi omega con movimento clone che sono usciti da poco! sono molto interessato a saperne di più

La ringrazio! Purtroppo sullo Speedmaster non ho informazioni al momento, ma so per certo (perchè li ho cercati) che la Factory VS sta realizzando super repliche di quasi tutti i Planet Ocean e Aqua Terra con movimenti clone già disponibili da molti TD. Restiamo positivi, non vedo perchè non dovrebbero metter mano anche agli Speedmaster. :)
 
  • Like
Reactions: Damasco and mari115

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
La ringrazio! Purtroppo sullo Speedmaster non ho informazioni al momento, ma so per certo (perchè li ho cercati) che la Factory VS sta realizzando super repliche di quasi tutti i Planet Ocean e Aqua Terra con movimenti clone già disponibili da molti TD. Restiamo positivi, non vedo perchè non dovrebbero metter mano anche agli Speedmaster. :)

eh già purtroppo è stato già discusso, non vogliono investire nel fare un nuovo movimento clone per lo speedmaster, pensano che non ne valgano pena (ma in realtà c'è molta domanda)
 

Stefano.007

You're Saying I Can Sell?
2/9/17
33
8
8
eh già purtroppo è stato già discusso, non vogliono investire nel fare un nuovo movimento clone per lo speedmaster, pensano che non ne valgano pena (ma in realtà c'è molta domanda)

Peccato, anche io penso che la domanda sia molto alta. Nel frattempo sarei molto curioso di sapere se qualcuno ha messo le mani su qualche movimento clone, mi interessano molto.
 

moonwalker

You're Saying I Can Sell?
2/4/18
28
11
0
Io ho acquistato un nuovo VSF "Spectre" pochi mesi fa con il nuovo movimento clone. Mi trovo molto bene, ha le stesse regolazioni (o almeno credo) del gen ed anche una buona riserva di carica. Appena posso faccio qualche foto di giorno e le posto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Io ho acquistato un nuovo VSF "Spectre" pochi mesi fa con il nuovo movimento clone. Mi trovo molto bene, ha le stesse regolazioni (o almeno credo) del gen ed anche una buona riserva di carica. Appena posso faccio qualche foto di giorno e le posto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ottimo aspettiamo le foto!! quanti millimetri è?
 
  • Like
Reactions: TheBlackMamba

Stefano.007

You're Saying I Can Sell?
2/9/17
33
8
8
Io ho acquistato un nuovo VSF "Spectre" pochi mesi fa con il nuovo movimento clone. Mi trovo molto bene, ha le stesse regolazioni (o almeno credo) del gen ed anche una buona riserva di carica. Appena posso faccio qualche foto di giorno e le posto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Complimenti, ti invidio! haha aspetto le foto ;) se posso sapere, oltre la regolazione migliorata, la lunetta come ti sembra? So che non puoi confrontarla con la versione V6, ma è ben fissa e da una sensazione di solidità quando ruota?
 

moonwalker

You're Saying I Can Sell?
2/4/18
28
11
0
Complimenti, ti invidio! haha aspetto le foto ;) se posso sapere, oltre la regolazione migliorata, la lunetta come ti sembra? So che non puoi confrontarla con la versione V6, ma è ben fissa e da una sensazione di solidità quando ruota?
La sensazione quando la ruoto è buona, anche se in alcuni punti presenta un leggero gioco, ma parliamo di decimi se non centesimi di mm. Onestamente avevo letto un post a riguardo altrimenti non me ne sarei mai accorto. E comunque in posizione 0 il gioco non c'é quindi non lo ritengo un grande problema

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,593
5,719
113
Italy
Io parteciperei con questo militare, movimento 2836, inserto in acrilico, vetro plexiglass e sfere a gladio
hYTsX.jpg
 

JJCW

You're Saying I Can Sell?
13/12/18
50
15
0
Ottimo topic. Io sto attendendo la mia prima replica (AP RO 15400) ma sono rimasto indeciso fino all'ultimo sugli ultimi Omega con movimento clone.
Avendo trovato ancora troppe poche info sull'affidabilità alla fine ho optato per il Miyota.
Se questo primo acquisto dovesse andare in porto senza problemi punterò anche su un Omega.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
VS miglior factory per gli Omega.
 

Stefano.007

You're Saying I Can Sell?
2/9/17
33
8
8
Ottimo topic. Io sto attendendo la mia prima replica (AP RO 15400) ma sono rimasto indeciso fino all'ultimo sugli ultimi Omega con movimento clone.
Avendo trovato ancora troppe poche info sull'affidabilità alla fine ho optato per il Miyota.
Se questo primo acquisto dovesse andare in porto senza problemi punterò anche su un Omega.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Si spera allora che il topic possa darci tutte le info sulle ultime repliche Omega. Anche io sono molto impaziente di saperne di più, anche se le voci che girano sono molto positive!
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
98
5
8
Ottimo post !!
anche io sono appassionato di Omega!! ho fatto il mio primo acquisto, di un seamaster planet ocean 600 - 42
qualcuno sa dirmi quanto ci mette di solito un TD ad inviare le foto Del QC ?
grazie 1000
 

Stefano.007

You're Saying I Can Sell?
2/9/17
33
8
8
Sono davvero contento che ti piaccia l'argomento! Per rispondere alla sua domanda se non ricordo male a me arrivarono dopo due giorni, ma ho letto che di solito il tempo di attesa è entro qualche giorno, sicuramente chi ha fatto più acquisti o quanto meno acquisti più recenti può esserti di maggior aiuto, aspettiamo altre risposte.

P.S. Il Planet Ocean 600 42 mm è sicuramente il prossimo Omega che ho intenzione di acquistare, quindi sono molto curioso di sapere come ti troverai e magari di vedere qualche foto! :)
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Ne ha esperienza diretta o per sentito dire qui sul forum?

Ho avuto un OM v2 PO 45.5, un Noob V4 LMPO, dati via.
Ora ho un VS PO 42 mm. Spettacolare per me.
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
98
5
8
Sono davvero contento che ti piaccia l'argomento! Per rispondere alla sua domanda se non ricordo male a me arrivarono dopo due giorni, ma ho letto che di solito il tempo di attesa è entro qualche giorno, sicuramente chi ha fatto più acquisti o quanto meno acquisti più recenti può esserti di maggior aiuto, aspettiamo altre risposte.

P.S. Il Planet Ocean 600 42 mm è sicuramente il prossimo Omega che ho intenzione di acquistare, quindi sono molto curioso di sapere come ti troverai e magari di vedere qualche foto! :)

Se ho la fortuna che filerà tutto bene sicuramente vi aggiornerò!!
Magari appena mi mandano le QC se non è un problema vedo di postarle così mi date un vostro parere ;-)


Sent from the RWI App