• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Rettifico purtroppo, aggiornamento tracking code con "fermo in dogana" (prima semplicemente centro smistamento). Sequestrato? :(

non è detto, ma le prossime volte usa DHL.
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
Rettifico purtroppo, aggiornamento tracking code con "fermo in dogana" (prima semplicemente centro smistamento). Sequestrato? :(

c'è scritto proprio "fermo in dogana"?
se si, a me non è mai successo, mai letta una dicitura del genere.
a questo punto o è sequestrato oppure ti potrebbe arrivare a casa la lettera della dogana per implementare la documentazione.
 

Marcorex

You're Saying I Can Sell?
14/3/18
92
25
18
non è detto, ma le prossime volte usa DHL.
dFHHi8

c'è scritto proprio "fermo in dogana"?
se si, a me non è mai successo, mai letta una dicitura del genere.
a questo punto o è sequestrato oppure ti potrebbe arrivare a casa la lettera della dogana per implementare la documentazione.

Si esatto, il sito parcel monitor che dovrebbe essere gestito dalle Poste per i suoi diversi corrieri mi da quel messaggio...il sito delle poste italiane invece si aggiorna sempre dopo e mi da cose diverse.
Mah, per ora nessuna chiamata e le raccomandate chissà...la destinazione è uno dei punti ritiro, la dogana dovrebbe chiamare l'esercizio, farsi dare il numero del sito e chiamare loro per scoprire i dati personali dietro il mio nickname :wacko:

https://ibb.co/dFHHi8
https://ibb.co/d8Mci8
 

Marcorex

You're Saying I Can Sell?
14/3/18
92
25
18
cosa ti da 17track?

Niente, spedizione non trovata

EDIT: non resta che aspettare e vedere anche se mi sarebbe utile capire qual'è la fonte più precisa e da cui prende i dati. Quando sul sito delle poste ho visto che era uscito dal centro di scambi internazionali per andare nel centro operativo speravo avesse già passato la dogana.
 
Last edited:

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Secondo me ti arriva normalmente. A volte al centro scambi internazionale i pacchi ci restano un solo giorno, altre volte ci mettono una settimana o più per smistarlo; stessa cosa nei vari centri postali, specialmente a Milano. Acquisto dalla Cina da una vita e ne ho viste di tutti i colori.
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
si, vedendo ora il tracking delle poste non penso ci dovrebbe essere problemi.
cioè quello che c'è scritto è il classico giro che fa il pacco su a milano.
si vede che sull'altro sito hanno diciture diverse.
ripeto, e spero, non dovresti preoccuparti.
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Niente, spedizione non trovata

EDIT: non resta che aspettare e vedere anche se mi sarebbe utile capire qual'è la fonte più precisa e da cui prende i dati. Quando sul sito delle poste ho visto che era uscito dal centro di scambi internazionali per andare nel centro operativo speravo avesse già passato la dogana.
Ma xché nn fate diretto con dhl ?
Andate in mano alle poste...mah

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Cmq so che uno dei TD si sta attrezzando per avere una 'base' in Europa. Così la rep arriverà al cliente con una spedizione 'nativa' in Europa.
 

Rolexxx83

You're Saying I Can Sell?
15/8/16
49
8
0
Se non erro già ci sono TD che fanno un po' di magazzino in UK.
Dicci di più dai!!!
 
  • Like
Reactions: racca

synbad

Active Member
11/5/18
421
67
28
Ciao a tutti. A me hanno dato un numero di tracking che finisce con NL (olanda) e sito di controllo 17track.
Ma da mercoledi risulta sempre spedizione non trovata. Secondo voi è normale? Grazie
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Vedrai che da domani lo vedi. Al limite prova già ora su PostNL.
 

synbad

Active Member
11/5/18
421
67
28
Hai provato ad inserire quel tracking sul sito delle poste italiane?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, certo. Comunque ora il TD ha risposto e mi ha detto che non lo vedrò finchè non arriva in Olanda.
Quindi presumo sia tutto ok :)
 

Marcorex

You're Saying I Can Sell?
14/3/18
92
25
18
Grazie per le risposte, meglio aspettare ma immagino che sappiate meglio di me le sensazioni e i dubbi che si provano :D

Secondo me ti arriva normalmente. A volte al centro scambi internazionale i pacchi ci restano un solo giorno, altre volte ci mettono una settimana o più per smistarlo; stessa cosa nei vari centri postali, specialmente a Milano. Acquisto dalla Cina da una vita e ne ho viste di tutti i colori.

Grazie!

si, vedendo ora il tracking delle poste non penso ci dovrebbe essere problemi.
cioè quello che c'è scritto è il classico giro che fa il pacco su a milano.
si vede che sull'altro sito hanno diciture diverse.
ripeto, e spero, non dovresti preoccuparti.

Grazie!

Ma xché nn fate diretto con dhl ?
Andate in mano alle poste...mah

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Grazie! Il venditore aveva già spedito da Singapore con le poste di Singapore ed era andato tutto bene, sinceramente non mi ero fatto tanti problemi perchè pensavo che i rischi del passaggio doganale fossero più o meno gli stessi. Lezione per la prossima volta
 

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Secondo me non è ancora tutto perduto. A mio parere danno priorità a determinati paesi mittenti, ad esempio un pacco con mittente inglese è rimasto a Milano un giorno solo, al contrario un pacco dalla Cina ci restó ben 10 giorni fermo a Milano.