• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Micolash

Renowned Member
Supporter
Certified
11/3/23
512
417
63
EU
Guarda prima era DHL poi ora poste italiane...ma quindi la dogana l'ha fatta in Germania? Perché ora è a Lonate e li anche so che è dogana ... Mi sbaglio ?
Tutto normale tranquillo. Tutte le spedizioni che arrivano dall'estero passano per un centro scambi internazionale (dove ovviamente c'è anche la dogana), ma non vuol dire che debba necessariamente fare i controlli.
 

black69

Known Member
10/8/23
175
49
28
ROMA
Ok ....io pensavo che poi risultasse una spedizione dalla Germania in Italia perché nella bolla di spedizione che mi hanno inviato insieme al qc, risulta - from Germany (con relativo indirizzo) to Italy con il mio indirizzo.....da li la domanda...
 

black69

Known Member
10/8/23
175
49
28
ROMA
Buongiorno,
volevo condividere “step by step” la mia esperienza, aggiornata, sulla spedizione a seguito di acquisto:
FROM CHINA, TO GERMANY, TO ITALY
  • 11/8 EFFETTUATO ORDINE E PAGAMENTO PAYPAL (acquisto da C-TIME);
  • 12/8 RICEVUTO SU W.A. IL Q.C. CON 8 FOTO HD E 2 VIDEO HD (fatto anche check impermeabilità da richiedere in fase di acquisto!);
  • 13/8 RICEVUTO SU W.A. CHECK INDIRIZZO;
  • 14/8 RICEVUTA BOLLA DI SPEDIZIONE (vettore DHL verso Germania);
  • ….. NON noterete nessun movimento fino a quando non arriva in Germania (nel mio caso) tempo impiegato, ben due settimane (14 giorni calendariali);
  • 27/8 IL PACCO ARRIVATO IN GERMANIA (visualizzato track su dito DHL);
  • 29/8 IN TRANSITO PER L’ITALIA (preso a carico dalle POSTE ITALIANE (SDA);
  • 30/8 IN TRANSITO
  • 31/8 IN TRANSITO
  • 03/9 IN TRANSITO (LONATE POZZOLO-VA)
  • 04/9 IN TRANSITO (HUB NORD)
  • 05/9 CONSEGNATA

  • In sintesi come si evince sopra, è una spedizione moooolto lenta che sinceramente neanche comprendo più di tanto……purtroppo bisogna considerare NON meno di 23-24 gg calendariali per ricevere l’orologio a casa, ma alla fine viene ripagata dalla qualità del prodotto ricevuto…
  • Ho voluto condividerla questa mia esperienza nel dettaglio, perché magari potrebbe essere una lettura utile e a chi vuole provare a fare l’acquisto e rendere l’attesa meno ansiogena…! 😊 Definirei queste tipo di spedizioni: “lunch and forget” 😊
 

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
262
159
43
EU
E come volevasi dimostrare, non serve a nulla l'ansia, alla fine tutto bene quel che finisce bene, cmq con CTime eri coperto anche in caso di eventuali problematiche, è un venditore serio. Ora goditi il tuo orologio e sappi che se farai altri acquisti tendenzialmente questo è ciò che ci si deve aspettare senza troppe ansie che sono comprensibili soprattutto al primo acquisto.
 
  • Like
Reactions: black69

Kramerwg

Getting To Know The Place
Patron
Certified
21/4/24
92
69
18
Buongiorno,
volevo condividere “step by step” la mia esperienza, aggiornata, sulla spedizione a seguito di acquisto:
FROM CHINA, TO GERMANY, TO ITALY
  • 11/8 EFFETTUATO ORDINE E PAGAMENTO PAYPAL (acquisto da C-TIME);
  • 12/8 RICEVUTO SU W.A. IL Q.C. CON 8 FOTO HD E 2 VIDEO HD (fatto anche check impermeabilità da richiedere in fase di acquisto!);
  • 13/8 RICEVUTO SU W.A. CHECK INDIRIZZO;
  • 14/8 RICEVUTA BOLLA DI SPEDIZIONE (vettore DHL verso Germania);
  • ….. NON noterete nessun movimento fino a quando non arriva in Germania (nel mio caso) tempo impiegato, ben due settimane (14 giorni calendariali);
  • 27/8 IL PACCO ARRIVATO IN GERMANIA (visualizzato track su dito DHL);
  • 29/8 IN TRANSITO PER L’ITALIA (preso a carico dalle POSTE ITALIANE (SDA);
  • 30/8 IN TRANSITO
  • 31/8 IN TRANSITO
  • 03/9 IN TRANSITO (LONATE POZZOLO-VA)
  • 04/9 IN TRANSITO (HUB NORD)
  • 05/9 CONSEGNATA

  • In sintesi come si evince sopra, è una spedizione moooolto lenta che sinceramente neanche comprendo più di tanto……purtroppo bisogna considerare NON meno di 23-24 gg calendariali per ricevere l’orologio a casa, ma alla fine viene ripagata dalla qualità del prodotto ricevuto…
  • Ho voluto condividerla questa mia esperienza nel dettaglio, perché magari potrebbe essere una lettura utile e a chi vuole provare a fare l’acquisto e rendere l’attesa meno ansiogena…! 😊 Definirei queste tipo di spedizioni: “lunch and forget” 😊
Vabbè, mo’ dopo tutto questo patire al tuo fianco, facce vedè st’orologio :ROFLMAO:
 

The Marquis

Getting To Know The Place
Supporter
4/8/24
58
59
18
Germany
Beh vi dico la mia. Essendo in Germania qualche passaggio lo salto. Ieri mi si è attivato il tracking e oggi hanno consegnato. Poi non ho capito perchè avendo ordinato una scatola per il mio Rolex rep e un Patek, praticamente assieme. La scatola mi è arrivata oggi dopo circa 1 settimana mentre il Patek dubito arrivi prima di 3 settimane. Capisco che facciano due spedizioni diverse per ovvi motivi. Ma che questa differenza di tempo? Boh, comunque CTime molto affidabile.
 

Xardas

Getting To Know The Place
Supporter
Certified
27/7/21
91
16
8
🇪🇺
Salve a tutti, volevo porvi una domanda.

Ma di solito, quando i pacchi spediti dalla Cina tramite 4Px Express, una volta arrivati in Italia, non dovrebbero contenere le informazioni di status anche da parte di Poste Italiane sul tracking?

Su parcellapps, non risultano, sia con il codice di 4Px che di quello nelle voci “next tracking numbers” all’interno della piattaforma di tracciamento.

Allego uno screen. Grazie!
 

Kramerwg

Getting To Know The Place
Patron
Certified
21/4/24
92
69
18
Non è detto che il tracking sia sempre attendibile, a me è successo che sia arrivato il pacco e il tracking mai aggiornato.
 
  • Like
Reactions: black69

Xardas

Getting To Know The Place
Supporter
Certified
27/7/21
91
16
8
🇪🇺
Non è detto che il tracking sia sempre attendibile, a me è successo che sia arrivato il pacco e il tracking mai aggiornato.
Ah si questo si. La cosa strana che nel tracking non compare almeno un aggiornamento di poste, visto che il pacco, si presume esser stato sdoganato.

Almeno un “In lavorazione presso il centro scambi internazionali”. L’operatrice di poste, con la quale ho parlato al telefono, non ha trovato nemmeno una stringa di codice. Buh
 

black69

Known Member
10/8/23
175
49
28
ROMA
Vedrai che all improvviso uscirà qualcosa se non addirittura ti dice - in consegna- .... Però sinceramente non si capisce a prescindere da tutto.....
 

Micolash

Renowned Member
Supporter
Certified
11/3/23
512
417
63
EU
Ah si questo si. La cosa strana che nel tracking non compare almeno un aggiornamento di poste, visto che il pacco, si presume esser stato sdoganato.

Almeno un “In lavorazione presso il centro scambi internazionali”. L’operatrice di poste, con la quale ho parlato al telefono, non ha trovato nemmeno una stringa di codice. Buh
Probabilmente non è ancora arrivato alle poste. Per esperienza: di solito quando attendo pacchi con questo codice di 4px (mi capita spesso con pacchettini di Aliexpress o simili) la dogana la fanno in Belgio, prima di arrivare in Italia.
 

3dfire

Do not accept unsolicited offers
17/9/24
8
1
3
Italy
Buongiorno, sono nuovo, una domanda: volevo acquistare un 116519ln dial nero con diamanti in quanto il mio di questi tempi non ci penso nemmeno a levarlo dalla cassetta. Ho visto su clean factory è fatto molto bene. Mi conviene acquistarlo dal sito?
 

3dfire

Do not accept unsolicited offers
17/9/24
8
1
3
Italy
Buongiorno, sono nuovo, una domanda: volevo acquistare un 116519ln dial nero con diamanti in quanto il mio di questi tempi non ci penso nemmeno a levarlo dalla cassetta. Ho visto su clean factory è fatto molto bene. Mi conviene acquistarlo dal sito?
Che voi sappiate oltre al sito, hanno Telegram ?