• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

black69

Known Member
10/8/23
175
49
28
ROMA
Però leggo che te sei in Germania quindi ci sta che appena è entrato nel sistema DHL , lo stesso giorno è stato consegnato...ma per l Italia immagino che un altra settimana ci vorrà ....😞😁
 

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
262
159
43
EU
Caro @black69 te lo dico con gran simpatia e senza astio assolutamente ma datti pace, i td cercano di utilizzare le spedizioni migliori per avere meno problemi possibili visto che comunque si parla di prodotti “particolari”, la spedizione DHL from Germany è in assoluto la migliore per l’Europa attualmente, certo fino a che non arriva in Germania non vedi nulla ma meglio così che rischiare magari problemi con altri tipi di spedizioni in cui vedi tutti i movimenti fin dall’inizio, con CTime sei al sicuro, stai sereno all’improvviso apparirà ci possono volere 5 giorni come una settimana o due ecc ma tutto andrà per il meglio vedrai. Fattene una ragione e non stare a pensarci troppo te lo consiglio, ok è il primo acquisto e ci sono passati tutti però cerca di rilassarti :D
 

black69

Known Member
10/8/23
175
49
28
ROMA
Chiedo scusa ... Ma qual'e' il problema? A prescindere dalla "gran simpatia" Sono tranquillissimo sto solo chiedendo giusto per... E anche se fossi in "ansia" non sto costringendo nessuno a rispondermi... è il primo acquisto "strano" che faccio e necessariamente ti vengono dei dubbi e di li le domande...del resto il titolo parla di questo, magari ci sarà qualche altro ansioso come li chiami te, che troverà qualche risposta... Grazie comunque dell' heads up...😁...senza astio ovviamente 😉
 

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
262
159
43
EU
Io lo dico solo per te affinchè tu possa viverla meglio, noto che stai postando continuativamente e con preoccupazione, ma andrà tutto bene queste spedizioni sono ottime, l'unico neo è che finchè non arrivano in Germania non si vede niente, comunque noto una vena di permalosità e questo non mi piace, buona fortuna, ma in ogni caso vedrai che quando meno te l'aspetti tutto si sbloccherà e quando sarà in Germania nel giro di 4 giorni lavorativi ti arriverà. Io mi sono permesso di risponderti perchè qualche esperienza con questa spedizione mi è capitato di averla e non c'è nulla di cui preoccuparsi se viene utilizzata un motivo ci sarà!
 

black69

Known Member
10/8/23
175
49
28
ROMA
Io lo dico solo per te affinchè tu possa viverla meglio, noto che stai postando continuativamente e con preoccupazione, ma andrà tutto bene queste spedizioni sono ottime, l'unico neo è che finchè non arrivano in Germania non si vede niente, comunque noto una vena di permalosità e questo non mi piace, buona fortuna, ma in ogni caso vedrai che quando meno te l'aspetti tutto si sbloccherà e quando sarà in Germania nel giro di 4 giorni lavorativi ti arriverà. Io mi sono permesso di risponderti perchè qualche esperienza con questa spedizione mi è capitato di averla e non c'è nulla di cui preoccuparsi se viene utilizzata un motivo ci sarà!
Ma sono sempre tue sensazioni...io non ho né paure né ansie ... Te ne avrai acquistati molti... io purtroppo o fortunatamente,no ! Grazie comunque del pensiero.. soprattutto "medico" 🤣
 

The Marquis

Getting To Know The Place
Supporter
4/8/24
58
59
18
Germany
Ok grazie... praticamente il track DHL non serve a nulla....
Beh non saprei, io sono in Germania per cui quando è arrivato qua me lo hanno subito consegnato. Comunque si a me il tracking non è servito a niente.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: black69

Xardas

Getting To Know The Place
Supporter
Certified
27/7/21
91
16
8
🇪🇺
Domandina veloce veloce da leccarsi i baffi: ma qualcuno di voi ha mai comprato dei pezzi gen proveniente extra UE, Cina?
Sono in procinto di pizzare un’ordine, e so che se dovessero esserci problemi alla dogana, di certo non saranno per contraffazione, visto che, appunto, sono pezzi gen. Potrebbero dare noie con Dazi e IVA? Tutto liscio?

Grazie ragazzi
 

_leonardo_

Active Member
29/8/20
345
205
43
Domandina veloce veloce da leccarsi i baffi: ma qualcuno di voi ha mai comprato dei pezzi gen proveniente extra UE, Cina?
Sono in procinto di pizzare un’ordine, e so che se dovessero esserci problemi alla dogana, di certo non saranno per contraffazione, visto che, appunto, sono pezzi gen. Potrebbero dare noie con Dazi e IVA? Tutto liscio?

Grazie ragazzi
se paghi, nessun problema: calcola 27% in più sul valore dell'oggetto. tra dazzi e mazzi, e ivaa
 
  • Like
Reactions: Xardas

The Marquis

Getting To Know The Place
Supporter
4/8/24
58
59
18
Germany
Chiedo scusa ... Ma qual'e' il problema? A prescindere dalla "gran simpatia" Sono tranquillissimo sto solo chiedendo giusto per... E anche se fossi in "ansia" non sto costringendo nessuno a rispondermi... è il primo acquisto "strano" che faccio e necessariamente ti vengono dei dubbi e di li le domande...del resto il titolo parla di questo, magari ci sarà qualche altro ansioso come li chiami te, che troverà qualche risposta... Grazie comunque dell' heads up...😁...senza astio ovviamente 😉
Arrivato ?
 

_leonardo_

Active Member
29/8/20
345
205
43
c'è qualche vecchione come me che nei primissimi anni 2000 ha fatto l'esperienza di andare di persona a sdoganare un qualche pmw (il mio era un casio g-shock preso a singapore perche non commercializzato in EU) a Fiumicino?
Se si, capirete che quando un pacchetto arriva, ci sarebbe da gridare al miracolo ci sarebbe :)
Adesso le cose sono molto cambiate: la triangolazione mica la fanno per l'iva, la fanno pe nun avecce più gnente a che fa co noi :cool:
 

black69

Known Member
10/8/23
175
49
28
ROMA
Ma si ... Sono fiducioso... Male che vada .. è andata !! Del resto è tutto -pacifico- da quando si fa' l'acquisto...chi non risica, non rosica 😁
 
  • Like
Reactions: _leonardo_

black69

Known Member
10/8/23
175
49
28
ROMA
Buon pomeriggio...il pacco si trova a Lonate Pozzollo (VA) è normale che passi da lì essendo anche un hub doganale ?
 

black69

Known Member
10/8/23
175
49
28
ROMA
...ma, sempre per cercare di capire al meglio queste spedizioni, ora il mio pacco risulta come se fosse stato spedito da un "amico" in Germania, o comunque risulta sempre proveniente dalla Cina in qualche maniera ?
 

_leonardo_

Active Member
29/8/20
345
205
43
...ma, sempre per cercare di capire al meglio queste spedizioni, ora il mio pacco risulta come se fosse stato spedito da un "amico" in Germania, o comunque risulta sempre proveniente dalla Cina in qualche maniera ?
assolutamente normale.
sempre proveniente dalla Cina, sdoganato in germania.
che corriere usa il tuo TD ? poste italiane?
 
  • Like
Reactions: black69

black69

Known Member
10/8/23
175
49
28
ROMA
Guarda prima era DHL poi ora poste italiane...ma quindi la dogana l'ha fatta in Germania? Perché ora è a Lonate e li anche so che è dogana ... Mi sbaglio ?