• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Sono i TD devono farvi arrivare le repliche che pagate!
É SOLO IL LORO MESTIERE!
A voi cosa cambia se passano da UK, Dubai, Francoforte, Beirut, Madrid o Liegi?

Ps. Non capirò mai quello che vuole, a tutti i costi, mettersi dalla parte sbagliata scegliendo lui il sistema di spedizione!
Ma i gèni, si sa, nascono tutti i giorni....

Alex22

Renowned Member
Certified
12/2/18
548
61
28
Sono i TD devono farvi arrivare le repliche che pagate!
É SOLO IL LORO MESTIERE!
A voi cosa cambia se passano da UK, Dubai, Francoforte, Beirut, Madrid o Liegi?

Ps. Non capirò mai quello che vuole, a tutti i costi, mettersi dalla parte sbagliata scegliendo lui il sistema di spedizione!
Ma i gèni, si sa, nascono tutti i giorni....

Sicuramente non c’è da scegliere al posto loro...se indicano una strada ci si deve fidare il più possibile. Però le cose non sono sempre le stesse, una spedizione diretta da uk era tranquillissima prima, dalla Cina (anche con triangolazioni) c’era il rischio di ricevere qualche comunicazione dalla dogana

Alex22

Renowned Member
Certified
12/2/18
548
61
28
Non c'è dubbio infatti. Da Uk era perfetto a dire il vero...attesa minima (7/10 giorni) e zero rischi.

Alex22

Renowned Member
Certified
12/2/18
548
61
28
vi aggiorno:
puretime spedizione diretta in italia;
jtime spedizione triangolata in europa
sead spedizione triangolata in europa.

Ognuno ha i propri canali, ma visto il periodo che dite? meglio aspettare? magari si sblocca qualcosa con Uk e ci possono essere spedizioni dirette da li

vanderbucchi

Getting To Know The Place
10/10/19
73
2
8
Io con Intime ho tracking bloccato dal 25 dicembre....dhl ARABIA-PRAGA....ma ora sta viaggiando CINA-ARABIA.

Ryan mi dice di aspettare fino a 15 gg affinche' parta spedizione verso Praga...ma la vedo lunga:confused:

Doc.77

7/1/21
74
15
8
vi aggiorno:
puretime spedizione diretta in italia;
jtime spedizione triangolata in europa
sead spedizione triangolata in europa.

Ognuno ha i propri canali, ma visto il periodo che dite? meglio aspettare? magari si sblocca qualcosa con Uk e ci possono essere spedizioni dirette da li

Quale sarebbe la spedizione migliore per quanto riguarda sia costi che rischi? Grazie!

Last edited:

Bianconiglio

Do not accept unsolicited offers
14/6/20
6
1
3
PureTime: spedito il 31 dicembre e arrivato oggi! Con le feste di mezzo direi che sono molto soddisfatto. Hong Kong—>Dubay—>Germany—> casa mia;)

Alex22

Renowned Member
Certified
12/2/18
548
61
28
Pure time mi ha detto che non fa triangolata per ora. A te invece l’ha fatta? Ottimo come tempistica

Timepieces

11/3/20
72
10
8
IT
Arrivata anche la seconda spedizione. --->HK--->Bahrain--->Rep. Ceca--->Italia....14 giorni partito come DHL e arrivato con Bartolini

Davide89

3/1/21
87
22
8
Italy
Comunque ragazzi sull internazionale dicono che zf abbia subito una perquisizione e siano stati dipendenti e titolari arrestati, informatevi dai vostri TD se avete ordinato qualcosa!!....????

sidicino

18/12/19
22
3
3
Comunque ragazzi sull internazionale dicono che zf abbia subito una perquisizione e siano stati dipendenti e titolari arrestati, informatevi dai vostri TD se avete ordinato qualcosa!!....????

Dicono che anche JF sia stata perquisita

Davide89

3/1/21
87
22
8
Italy
Speriamo che qualcuna tenga duro, anche VSF visto il lavoro su Rolex straordinario che sta facendo sarebbe un peccato....

Grunf

Known Member
1/12/20
130
32
28
Europe
Salve,
ho acquistato da Sead la mia prima rep tramite triangolazione spedita via UK il 31.12.2020 alle ore 15.28.
Da ieri (14.1.2021) sul tracking della Royal Mail mi risulta:
10:42 AM Item received. Milano Roserio CSI, Italy

12:47 PM Your item is currently with Customs in the destination country. Milano Roserio CSI, Italy
Inoltre sempre su Royal Mail appare il seguente avviso: “Your item has been presented to Customs on 14-01-2021 for assessment. More information will be available once the assessment is complete”.
Continuando il tracking delle Poste italiane a cui rimanda mi dà, sempre per lo stesso giorno, i seguenti avvisi:
13.47 - In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
15.07 - In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
Quindi non riesco a capire: è una NORMALE procedura o il pacco (raccomandata internazionale) sarà sottoposto a verifica doganale con le possibili problematiche?
Grazie a chi mi deluciderà in merito
P.S.
Sia Parcelapp che 17 Track segnalano come ultimo messaggio del 14.12.21 alle ore 16:07 - MI, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale