• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
ragazzi ci vuole anche fortuna nelle spedizioni, il pacco può rimanere li solo 2 giorni come invece 10-15.
anche io ho un pacco fermo a milano da una settimana, e non è assolutamente un prodotto che "scotta" come può essere una replica.
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
A Milano o a Pescheraqualcheccosa capita anche a me che stiano 4-8 giorni. Ma Held in Custom di solito dura da un paio di ore a 2 giorni... poi chiaro che può capitare di tutto.
 

Marcorex

You're Saying I Can Sell?
14/3/18
92
25
18
AGGIORNAMENTO

Raccomandata arrivata al point di destinazione. Il titolare ha provato tra l'altro a chiamare la dogana al numero indicato per avere più informazioni ma non sanno neanche loro cosa, come, dove, perchè. Nella raccomandata indicano valore non congruo (avevo lasciato scrivere riparazione orologio, 25$), e di inviare entro 15g la documentazione mancante. Cosa consigliate di fare? Scrivere i dati personali uhm...

23koyrk.jpg


iqljdv.jpg
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Strano che non abbiano scritto il valore sul quale calcolerebbero iva e dazi. Solitamente considerano 100 euro, ma in questo caso non saprei.
Sei stato sfortunato che sia andato in verifica e quindi lo abbia preso in carico un funzionario doganale invece che un normale dipendente delle poste.
 

Marcorex

You're Saying I Can Sell?
14/3/18
92
25
18
Strano che non abbiano scritto il valore sul quale calcolerebbero iva e dazi. Solitamente considerano 100 euro, ma in questo caso non saprei.
Sei stato sfortunato che sia andato in verifica e quindi lo abbia preso in carico un funzionario doganale invece che un normale dipendente delle poste.

Già...leggendo su internet sembrerebbe che quando non scrivono il valore è perché (forse) ipotizzino già che sia merce contraffatta.
Sinceramente non ho idea, sarei tentato di mandare una mail con i documenti e sostenendo la sostituzione di un pezzo x per un totale di valore y. Nessuna ricevuta perchè pensavo fosse già nel pacco..
 

donot

Known Member
4/5/18
111
7
18
buonasera a tutti ho un pacco fermo in dhl con dicitura ''Evento durante procedura di sdoganamento''fermoda stamattina ho preso un orologio su dhgate vi chiedevo cosa potrebeb essere?
in piu' e' plausibile che dhl ti segnali ed entri in una lista nera dove in futuro tutte le spedizioni a propio nome a prescindere vengano controllate?
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Da quale citta’ e’ partito il pacco e dove e’ arrivato in Europa? Dove e’ fermo ora?
 
  • Like
Reactions: donot

donot

Known Member
4/5/18
111
7
18
È partito da honk Kong ed è fermo a Bologna dogana. Ieri sera ho ricevuto un messaggio sms da DHL perché volevano sapere la mia email
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Strano, di solito da HK arrivano a Bergamo dopo essere passati da Lipsia.
purtroppo e’ sempre tutto aleatorio.
Io l’ultima volta ho trovato la busta rotta, la scatola dentro aperta, e con un pezzo del cinturino dell’orologio che usciva fuori. Non so cosa pensare, ma dopo decine di spedizioni forse e’ meglio che cambio nome e indirizzo.
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Lo fai spedire ad un altro indirizzo, qualche parente.
 

donot

Known Member
4/5/18
111
7
18
Ma perché credi che abbiano una sorta di lista nera dei nomi?
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Non lo so, ma io mi faccio spedire anche altre cose, e 4/5 pacchi al mese, stesso destinatario, credo che possa insospettire.
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Ciao ragazzi, sto per comprare di nuovo da Intime, a distanza di circa 6 mesi.

6 mesi fa ho potuto scegliere la triangolata, ora invece ho soltanto DHL come opzione disponibile.

Sinceramente non mi fido del diretto, voglio necessariamente la triangolata.
Ma perchè non si può più scegliere su Intime? Devo scrivere a Ryan e chiedere la triangolata?

Ho comprato altra roba dalla Cina tempo fa con DHL e ogni singola volta ho dovuto pagare il dazio, so per certo che se vedono un pacco a mio nome faranno lo stesso (aprendolo e vedendo un articolo contraffatto stavolta, con conseguenze differenti e antipatiche).

Se non ho scelta compro da Chazing e ciao ciao a Ryan.
 

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Ciao ragazzi, sto per comprare di nuovo da Intime, a distanza di circa 6 mesi.

6 mesi fa ho potuto scegliere la triangolata, ora invece ho soltanto DHL come opzione disponibile.

Sinceramente non mi fido del diretto, voglio necessariamente la triangolata.
Ma perchè non si può più scegliere su Intime? Devo scrivere a Ryan e chiedere la triangolata?

Ho comprato altra roba dalla Cina tempo fa con DHL e ogni singola volta ho dovuto pagare il dazio, so per certo che se vedono un pacco a mio nome faranno lo stesso (aprendolo e vedendo un articolo contraffatto stavolta, con conseguenze differenti e antipatiche).

Se non ho scelta compro da Chazing e ciao ciao a Ryan.

Ciao, dopo aver acquistato e prima del pagamento contattalo e digli che vuoi la triangolata. Se non erro ti verrà a costare 12$ in più.
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Ciao ragazzi, sto per comprare di nuovo da Intime, a distanza di circa 6 mesi.

6 mesi fa ho potuto scegliere la triangolata, ora invece ho soltanto DHL come opzione disponibile.

Sinceramente non mi fido del diretto, voglio necessariamente la triangolata.
Ma perchè non si può più scegliere su Intime? Devo scrivere a Ryan e chiedere la triangolata?

Ho comprato altra roba dalla Cina tempo fa con DHL e ogni singola volta ho dovuto pagare il dazio, so per certo che se vedono un pacco a mio nome faranno lo stesso (aprendolo e vedendo un articolo contraffatto stavolta, con conseguenze differenti e antipatiche).

Se non ho scelta compro da Chazing e ciao ciao a Ryan.

Beh scusam Chazing non mi sembra male....
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Io onestamente preferirei chazing, mi viene a costar anche un po' meno.... è che Ryan a quanto pare è l'unico che rispedisce in caso di smarrimento o sequestro
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Io onestamente preferirei chazing, mi viene a costar anche un po' meno.... è che Ryan a quanto pare è l'unico che rispedisce in caso di smarrimento o sequestro

Ecco perchè costa meno da chazing ;)