Lo scopo della triangolata è che entri in europa (passando i controlli -> evitando denuncie dell'autorità) non a tuo nome. Di solito si spedisce a un complice che abita in UK (o altra nazione dalle dogane meno severe), questo riceve il pacco, cambia l'etichetta o addirittura il pacco, e mette il tuo indirizzo finale e rispedisce. Con un nuovo tracking. Quello che fa Ryan da un anno a questa parte è... NULLA.... spedisce normalme3nte con il tuo indirizzo sul pacco. Se a Lipsia viene aperto indovina chi rischia? Fino all'estate scorsa ricevevi un secondo tracking a metà spedizione.
Io da un anno a questa parte per gli orologi me ne frego e ordino con DHL senza chiedere la triangolata. Arriva in 3 giorni e pago 25$-30$. Ed è la stessa cosa. Rischio insomma... ma il pacco è piccolo e se succede qualcosa Rolex/AP/Patek sono meno cattivi e spesso non succede nulla.
Quando ordine cose più costose e grosse (esempio a Natale una Hermes Birkinb per mia moglie con scatola e tutti gli accessori da 1'200 Euro.. la gen viene 15'000 Euro) ho chiesto di avere una triangolata vera. Li ho ricevuto DUE tracking e il pacco nel primo tracking è arrivato a Belfast. Poi è ripartiro, con una nuova scatola ed`arrivato in Italia. Sano e salvo. Hermes ti denuncia e ti perseguita fino alla morte con gli avvocati... dunque nel mondo borsette di alta gamma è meglio NON rischiare nulla. 100$ di spedizione e dormi sicuro.
Ah, perfetto allora, dubbio chiarito, grazie
Per quanto mi riguarda avevo sempre pensato che passando per la Germania fosse una triangolata, lol, ma comunque se si puo dire, "non me ne poteva fregar di meno" , la cosa fondamentale è che Intime avrebbe rispedito nel caso il pacco venisse sequestrato, ecco perché compro sempre da Intime, ed ecco perché non ho mai insistito per una spedizione specifica, ho sempre fatto scegliere a Lui (Ryan) cosi da non avere alcun tipo di responsabilità...
Poi c'è la storia della eventuale denuncia per contraffazione, ma li è una strada diversa, credo che fino a quando non "prendono" il TD(speriamo Mai)con annessi Nomi Cognomi e indirizzi, nessuno può fare niente, l'importante è sempre negare e dire di non sapere nulla...e non rispondere Mai ad eventuali richieste di documenti e via dicendo, ma informare solo il TD della situazione....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk