• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Lo scopo della triangolata è che entri in europa (passando i controlli -> evitando denuncie dell'autorità) non a tuo nome. Di solito si spedisce a un complice che abita in UK (o altra nazione dalle dogane meno severe), questo riceve il pacco, cambia l'etichetta o addirittura il pacco, e mette il tuo indirizzo finale e rispedisce. Con un nuovo tracking. Quello che fa Ryan da un anno a questa parte è... NULLA.... spedisce normalme3nte con il tuo indirizzo sul pacco. Se a Lipsia viene aperto indovina chi rischia? ;) Fino all'estate scorsa ricevevi un secondo tracking a metà spedizione.

Io da un anno a questa parte per gli orologi me ne frego e ordino con DHL senza chiedere la triangolata. Arriva in 3 giorni e pago 25$-30$. Ed è la stessa cosa. Rischio insomma... ma il pacco è piccolo e se succede qualcosa Rolex/AP/Patek sono meno cattivi e spesso non succede nulla.

Quando ordine cose più costose e grosse (esempio a Natale una Hermes Birkinb per mia moglie con scatola e tutti gli accessori da 1'200 Euro.. la gen viene 15'000 Euro) ho chiesto di avere una triangolata vera. Li ho ricevuto DUE tracking e il pacco nel primo tracking è arrivato a Belfast. Poi è ripartiro, con una nuova scatola ed`arrivato in Italia. Sano e salvo. Hermes ti denuncia e ti perseguita fino alla morte con gli avvocati... dunque nel mondo borsette di alta gamma è meglio NON rischiare nulla. 100$ di spedizione e dormi sicuro.

Ah, perfetto allora, dubbio chiarito, grazie :)
Per quanto mi riguarda avevo sempre pensato che passando per la Germania fosse una triangolata, lol, ma comunque se si puo dire, "non me ne poteva fregar di meno" :D , la cosa fondamentale è che Intime avrebbe rispedito nel caso il pacco venisse sequestrato, ecco perché compro sempre da Intime, ed ecco perché non ho mai insistito per una spedizione specifica, ho sempre fatto scegliere a Lui (Ryan) cosi da non avere alcun tipo di responsabilità...
Poi c'è la storia della eventuale denuncia per contraffazione, ma li è una strada diversa, credo che fino a quando non "prendono" il TD(speriamo Mai:))con annessi Nomi Cognomi e indirizzi, nessuno può fare niente, l'importante è sempre negare e dire di non sapere nulla...e non rispondere Mai ad eventuali richieste di documenti e via dicendo, ma informare solo il TD della situazione....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Ma avete mai avuto esperienza diretta e non, di qualcuno che abbia avuto questo problema e che abbia avuto la rispedizione di un altro orologio?
 

donot

Known Member
4/5/18
111
7
18
Ragazzi scusate ,mi è arrivata questa email dovuta all’acquisto su DHgate di un orologio vogliono praticamente il mio codice fiscale cosa devo fare?

Gentile Cliente,



Le inviamo in allegato la copia dei documenti relativi alla spedizione in oggetto, sulla base dei quali è stata redatta la dichiarazione doganale.

La informiamo che la sua spedizione è stata sottoposta ad ispezione dal funzionario doganale.



In fase di controllo il funzionario richiede i seguenti documenti:



- Copia del suo codice fiscale



La informiamo infine che, se a seguito dell’ispezione, dovesse emergere una differenza fra i valori indicati in Dogana, potrebbe incorrere nel pagamento di una sanzione, oltre ai maggiori diritti doganali e all’addebito di 80 € (+IVA) dovuti a DHL per la gestione della pratica.



I documenti e le dichiarazioni possono essere inviati via e-mail a questo indirizzo.
 

Marcorex

You're Saying I Can Sell?
14/3/18
92
25
18
Strano che non abbiano scritto il valore sul quale calcolerebbero iva e dazi. Solitamente considerano 100 euro, ma in questo caso non saprei.
Sei stato sfortunato che sia andato in verifica e quindi lo abbia preso in carico un funzionario doganale invece che un normale dipendente delle poste.

Si, ufficialmente perso. Pollo (e sfortunato) io

qmxhrr.jpg
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Ragazzi scusate ,mi è arrivata questa email dovuta all’acquisto su DHgate di un orologio vogliono praticamente il mio codice fiscale cosa devo fare?

Io non farei nulla,probabilmente lo distruggono... poi su dhgate reclami che non e' arrivato. Lo vedono anche loro dal tracking e o ti fanno un refund o apri una disputa... non essendo un TD non e' un problema. Dopotutto osno cavoli loro se non sanno spedire le cose in maniera ben fatta ;)
 

Marcorex

You're Saying I Can Sell?
14/3/18
92
25
18
Mi spiace nessun consiglio se non ignorare il tutto e non rispondere. Da chi hai ordinato?

Yesss mi fermo qui e basta. Nessuno, M2M. Partendo da Singapore e contando un po' che l'utente aveva già spedito in passato (tramite poste) in Italia senza problemi, non ci ho pensato più di tanto.

Vediamo cosa succede ora, perchè il destinatario è ufficialmente un fermo point che, in caso di multe o altri documenti, dovrebbe rivalersi su di me...? Uhm vedremo...
 

donot

Known Member
4/5/18
111
7
18
Io non farei nulla,probabilmente lo distruggono... poi su dhgate reclami che non e' arrivato. Lo vedono anche loro dal tracking e o ti fanno un refund o apri una disputa... non essendo un TD non e' un problema. Dopotutto osno cavoli loro se non sanno spedire le cose in maniera ben fatta ;)

Il mio avvocato invece mi ha consigliato di mandarlo
 

Srincekkino

You're Saying I Can Sell?
27/7/18
75
8
0
e44d3c33699060ebc76ed6895feeb06f.png

Ciao ragazzi che mi consigliate di scegliere per vostra esperienza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
ciao,
chiedi sempre al TD quale spedizione conviene al momento.
a me a volte mi ha consigliato la triangolata mentre altre di andare tranquillo con la diretta dhl
 

Srincekkino

You're Saying I Can Sell?
27/7/18
75
8
0
grazie, ho chiesto da 2 giorni ma non mi risponde...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jetbabbo

Horology Curious
11/8/18
17
3
0
Acquistato sub da Puretime, precisi e puntuali ,spedizione con DHL ,arrivato in 2 giorni e mezzo ,nessun problema di dogana ,nessun esborso in più ma penso che questo sia ad onore di Puretime che ha gestito il pacco.

saluti.
 

Erico

Horology Curious
26/8/18
22
1
0
Il mio avvocato invece mi ha consigliato di mandarlo

com’e andata poi?...avevi mandato i dati?
non capisco perché l’avvocato ti abbia consigliato di farlo però...ba’...
 

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Ciao a tutti,
ho fatto una triangolazine con Toro via UK. Verificano il traking su royal mail ho visto che è trattenuto in dogana a Milano.
Held by customs Royal Mail MILANO ROS.

Cosa posso fare?

Grazie
C.
 

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Nella eventualità posso dire che non so nulla della spedizione?
C.
 

giovazx1

Looking Around
MULTI ACCOUNT
19/9/18
3
0
0
Ciao ragazzi mi appresto a fare il mio primo acquisto su intime, la carta d credito non passa pertanto mi è stato chiesto il bonifico bancario. L'IBAN è semplicemente l'account number giusto? Mi è stato dato anche il "bank code" di tre cifre ma credo non si debba inserire.. Scusate per l'ignoranza ragazzi ma sono un principiante. Anche se mi è stata consigliata spedizione diretta ho scelto comunque triangolata
 

giovazx1

Looking Around
MULTI ACCOUNT
19/9/18
3
0
0
Ma con triangolazione UK non dovrebbe evitarsi la dogana?

Ciao fra in teoria non ci dovrebbero essere problemi a carico nostro alla dogana e in caso di confisca ce lo dovrebbero rispedire... comunque ti ho mandato un msg privato anche io sono al primo acquisto