• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Quindi deduco di non avere scelta al momento dell'acquisto, e deduco che se qualcosa va "storto" resta responsabilità di Ryan poiché quel tipo di spedizione è imposta a priori dal dealer..
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Quindi deduco di non avere scelta al momento dell'acquisto, e deduco che se qualcosa va "storto" resta responsabilità di Ryan poiché quel tipo di spedizione è imposta a priori dal dealer..

Il Consiglio è di "Non scegliere" ma far fare tutto a lui, far scegliere a lui la spedizione, in modo tale che se malauguratamente la dogana sequestra qualcosa, le "responsabilità" cadono tutte sul dealer, e ti rimborseranno o rispediscono un nuovo orologio... è scritto chiaramente nei Termini e condizioni d uso di Intime:

"-If your package is seized by customs by our "Suggested shipping method", We will issue the full refund or resend a new package for free"

Questo a parer mio significa che se la spedizione la scelgono loro, il cliente non avrà problemi, viceversa non so come si comporterebbe se fosse il cliente ad insistere su un certo tipo di spedizione, ecco perché il consiglio che mi sento di dare è "non scegliere" :)
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Grazie mille, prima di acquistare contatto direttamente Ryan per informarlo ;)
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Grazie mille, prima di acquistare contatto direttamente Ryan per informarlo ;)

Ma anche no :)
Contattalo solo in merito all orologio, se è davvero disponibile 100% in stock e se si procedi all'acquisto, scegliendo la spedizione tra quelle suggerite nel CheckOut...c'è solo DHL? Scegli quella e completa il pagamento.... Alla spedizione ci penserà lui, e sarà tutta responsabilità "sua" ...

Di niente figurati :)
 
  • Like
Reactions: mayhemag

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Per essere ancora piu chiaro, con "non scegliere" intendevo: non forzate/chiedete altra spedizione che non sia in elenco tra quelle disponibili in fase d acquisto...
 

Red Mamba

Active Member
Supporter
Certified
6/4/18
247
70
28
Italy
Ma negli acquisti m2m all'interno dell'EU, avete mai avuto problemi?
Ho acquistato un orologio ieri, dall'olanda, e sinceramente non ho specificato nulla sul corriere e mi è venuto il dubbio.
 

donot

Known Member
4/5/18
111
7
18
Dipende dal TD...Toro, Ryan e Hontwatch rispediscono mentre se non erro puretime no....
Io ho usato quasi sempre dhl e finora niente problemi :) speriamo bene per il futuro comunque....

Salve a tutti ma dove trovo questo ryan?
 

Ars

You're Saying I Can Sell?
17/4/18
89
20
8
Mai aperto uno dei 20 pacchi che ho ricevuto da Cina, HK e USA negli ultimi 2 anni... saro ' fortunato. A stima 15 DHL e 5 EMS.

e come fai a saperlo? tutti i pacchi vengono controllati e all' occorrenza aperti, sia in partenza sia in arrivo, te lo garantisco!
prova a inviare una replica con dhl e vedrai se non ti chiamano ;-)
 

Ars

You're Saying I Can Sell?
17/4/18
89
20
8
A me è capitato con uno ZF IWC petit price. Arrivato qui morto. Portato da chi ripara repliche, ma nulla da fare. L'ho mandato quindi indietro, ma purtroppo il mio forwarder cinese mi ha consigliato male, ho spedito via EMS e ora stanno rompendo le scatole con una fantomatica ricevuta. Ancora qualche tentativo e credo che poi dovrò rassegnarmi all'idea di averlo perduto....almeno mi sono tenuto il cinturino.

Forse vogliono copia della ricevuta che ti è arrivata nel pacco...o vogliono la fattura proforma inerente alla tua spedizione ;-)
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Appunto, fantomatica.
Ma fin quando non la mandi con il valore che piace a loro, non rilasciano nulla.
Quindi ho abbandonato il loro gioco, ora aspetto che arrivi indietro, se arriva.
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
e come fai a saperlo? tutti i pacchi vengono controllati e all' occorrenza aperti, sia in partenza sia in arrivo, te lo garantisco!
prova a inviare una replica con dhl e vedrai se non ti chiamano ;-)

Come lo so? seguo il tracking dhl e la dogana a Malpensa la passa in 2 min. I pacchetti sono iper implasticati e stratificati e ti garantisco che nel mio caso non hanno mai aperto. Ognuno ha le sue esperienze..
 

Ars

You're Saying I Can Sell?
17/4/18
89
20
8
Come lo so? seguo il tracking dhl e la dogana a Malpensa la passa in 2 min. I pacchetti sono iper implasticati e stratificati e ti garantisco che nel mio caso non hanno mai aperto. Ognuno ha le sue esperienze..

che c'entra malpensa e il tracking?!?...li aprono, e controllano il contenuto,alla fonte.
Quando il tizio lo da al corriere (cina america italia dove vuoi), anche se chiuso, poi nella sede dhl lo aprono! o ti arrivano senza la classica busta di plastica della dhl?
prova a spedire indietro un qualsiasi orologio, con dhl, e scrivere valore 10 € e vedere che ti dicono e se non lo controllano...
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
aaah ok intendi in Cina... boh non so che fanno li. Io intendo dogana italiana e GdF, loro non hanno mai controllato nulla.
 

Marcorex

You're Saying I Can Sell?
14/3/18
92
25
18
Sicuramente sarà stato chiesto e risposto più volte ma..."held by custom" per una spedizione da Singapore è una dicitura standard per il transito in dogana o ha altri significati specifici? Mi risulta solo dal tracking di singpost...nessun update invece da parte delle nostre poste
 

Mrk

Horology Curious
6/5/18
7
0
0
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha comprato da puretime con la triangolata uk?
Io a sto giro ho voluto provare... in un paio di giorni è arrivata in inghilterra (pacco consegnato stamattina) e ora la li deve essere rispedita in Italia.
Sapete quanto tempo ci mettono a spedire adesso dall'Inghilterra all'Italia?
Grazie
 

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha comprato da puretime con la triangolata uk?
Io a sto giro ho voluto provare... in un paio di giorni è arrivata in inghilterra (pacco consegnato stamattina) e ora la li deve essere rispedita in Italia.
Sapete quanto tempo ci mettono a spedire adesso dall'Inghilterra all'Italia?
Grazie

Ho fatto lo stesso con intime. Spedito il 9 verso uk ed arrivato li il 15. Rispeditomi il 16 ed è ora in lavorazione in Italia, penso che il 25 arrivi.
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
Sicuramente sarà stato chiesto e risposto più volte ma..."held by custom" per una spedizione da Singapore è una dicitura standard per il transito in dogana o ha altri significati specifici? Mi risulta solo dal tracking di singpost...nessun update invece da parte delle nostre poste

guarda normalmente in UK il pacco riparte in meno di una settimana, una volta mi è successo che dopo 2 giorni già stava in volo.
il problema è quando arriva in italia!
 

Marcorex

You're Saying I Can Sell?
14/3/18
92
25
18
guarda normalmente in UK il pacco riparte in meno di una settimana, una volta mi è successo che dopo 2 giorni già stava in volo.
il problema è quando arriva in italia!

Grazie per la risposta! In realtà è fermo in dogana in Italia dal 18...speriamo bene :)
 

Marcorex

You're Saying I Can Sell?
14/3/18
92
25
18
Grazie per la risposta! In realtà è fermo in dogana in Italia dal 18...speriamo bene :)

Rettifico purtroppo, aggiornamento tracking code con "fermo in dogana" (prima semplicemente centro smistamento). Sequestrato? :(
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
nuovo patek arrivato stamattina da intime, con dhl diretto ovviamente!!! 48 ore ed è gia sulla mia scrivania!!