Ciao ragazzi, dopo la vicenda del pacco dall'UK aperto in dogana a Milano, da cui mi hanno rubato il mio primo replica ordinato da Sead, vorrei un attimo capire una cosa: con dhl dalla Cina io in passato ho già avuto problemi, nel senso che controllano il contenuto per applicare i dazi e l'IVA, ora non so quanto può fregarsene il tipo che controlla, di segnalare un'eventuale falso, essendo una società privata. Di certo controllano, ma più che altro per farti pagare appunto le giuste tasse, e poi forse il pacco potrà subire un ulteriore controllo dalla dogana in Italia?
Di certo he al centro scambi internazionali di Milano fanno quello che vogliono, ci avviciniamo al Natale poi, servono idee regalo, loro prendono direttamente il regalo!
Se il pacco invece viene spedito con dhl dall'Inghilterra, che controlli subirà? Passerà comunque per il centro scambi di Milano?
Sead mi vuole inviare un secondo orologio, dice di non preoccuparmi, che mi arriverà questa volta, ma onestamente non so come fa ad averne la certezza, io ormai di questi banditi di Milano non mi fido, cosa consigliate? Anche per il futuro, perché questa passione per le repliche mi è tornata da appena un mese (dopo 25 anni), so già che mi prenderà la scimmia e inizierò a crearmi una vera collezione nel giro di un anno, quindi vorrei un attimo capire...
Grazie a tutti