• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
18
Ciao raga, due domande:
1) perché non riesco ad uppare le foto qui sul forum? mi da questo errore: "Upload failed due to your usergroup's upload quota. This file will require 659.8 KB but you only have 97.7 KB of 97.7 KB remaining"

2) la triangolata da intime si sceglie selezionando la spedizione da 50$?

cioè:
Ship via the EU Countries (The U.K./France/Netherlands/Belgium) 2 - 6 weeks (Highly recommended for packages shipped to Italy, Germany, Malta and Portugal)

Per le foto leggi questo tutorial, funziona:

https://forum.replica-watch.info/fo.../202100-step-by-step-picture-posting-tutorial

Ghylas

Do not accept unsolicited offers
27/12/18
13
0
0
Ciao a tutti, ho acquistato una Rep IWC Portuguese su Chazingtime, ordine concluso lo scorso 14 gennaio con richiesta di spedizione triangolata UK. La spedizione è partita il 18, ma anzichè UK vedo adesso dal tracking che il pacco è in Germania, fermo lì da diversi gg. La domanda è: se a qualcuno è successa una situazione analoga, è tutto normale secondo voi? O dovrei iniziare a preoccuparmi? Il tracking, se può essere utile per capirci qualcosa, è il seguente: Destinazione: Germania Origine : Cina 2019-01-23 12:39

FRANKFURT GERMANY, FRA S, ARRIVAL IN DESTINATION COUNTRY 2019-01-22 16:01

OFFICE UNKNOWN, Departure from Outward Office of Exchange 2019-01-22 16:01

UNKNOWN OFFICE, DEPARTURE FROM OUTWARD OFFICE OF EXCHANGE. 2019-01-22 16:00

Liege, In transit, it's progressing through Post network 2019-01-22 15:56

HEATHROW WORLDWIDE DC, HW, RECEIVED COLLECTION 2019-01-22 15:56

OFFICE UNKNOWN, Outward Collection 2019-01-22 01:12

Liege, Shipment arrived at airport of destination country 2019-01-20 11:43

HONGKONG, Departed from Hong Kong international airport. 2019-01-19 06:50

HONGKONG, Hand over to airline. 2019-01-18 23:00

Grazie mille

Lucaitalia

Getting To Know The Place
7/1/19
25
1
3
Buonasera a tutti. Sono un novellino del sito e vorrei condividere con voi alcuni dubbi .
Ho acquistato da poco un orologio replica su intime per la prima volta; ho seguito tutte le varie procedure per l'acquisto con Ryan e finalmente spedizione.
Dopodiché ho iniziato come tutti credo a seguire il tracciamento della spedizione eseguita con la fantomatica triangolata (vera o falsa che sia) corriere cinese 4PX.
Il pacchetto è arrivato a Londra e già iniziano a tremarmi le gambe perché rimbalza da un ufficio all'altro ; se non ho capito male li c'è una dogana e poi dovrebbe ripartire direttamente o con altro codice (chissà vedremo)….è sicuramente troppo presto allarmarsi ma io mi chiedo (e credo anche qualcunoi di voi ) :
siccome è già successo che hanno bloccato in dogana diversi pacchetti (che credo siano tutti molto simili fra loro per ragioni commerciali) non pensate che le nostra amate repliche siano tutte molto riconoscibili?? Non pensate che i doganieri quando vedono un pacchetto di piccole dimensioni con quel packaging riconoscibilissimo diranno "....eccolo là ...chissà che Rolex è quello...lo vediamo o lasciamo correre?"...
Credo che i doganieri sappiano esattamente cosa contengono quei pacchi tutti così simili.
Fossi un doganiere li prenderei tutti (o quasi) e poi magari nell'ipotesi in cui fossi pure disonesto (in effetti lo sarei anch'io io acquistando una replica) magari me li rivenderei tramite altri canali in Inghilterra o altro…
non pensate che ci sia un giro losco dietro tutto ciò? in cui i doganieri più smaliziati smistano i pezzi migliori a gente che poi li rivende? se la spedizione si perde se ne possono fregare altamente perché nessuno andrà mai a dir loro niente.
Un grande saluto a tutti e vi aggiornerò sulla mia replica...ah dimenticavo! ho preso un Tudor black bay sperando che i doganieri non sappiano che marca sia;).

Last edited:

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
781
113
Ita - Eu
I pacchi sì probabilmente sempre uguali, ma uguali anche ad altri milioni di pacchetti che arrivano dalla Cina....la teoria "complottistica" mi sembra esagerata e poi penso ai numeri.....a quanti utenti è andata "male" a livello europeo rispetto a quelli a cui è andata bene? forse l'1o2%....Poi ovvio che a chi va male la prima cosa che fa è aprire un topic per chiedere consigli e cercare soluzioni creando involontariamente più risalto alle bad-experience rispetto a molti più utenti contenti che ricevuta la merce non stanno li a creare topic sulla loro Rep.
Secondo me il "problema" dogane c'è (come da un lato è giusto ci sia visto che di repliche parliamo) però non è così grande come un novello del forum, leggendo a caso i suoi vari primi topic, possa immaginare.
La Sfiga comunque ci vede benissimo

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,612
191
63
Italia
spero tanto che sia come dici tu...

È normale che ci siano anche accordi se no come fanno ad essere sicuri che con dhl in certi periodi passano, se li fermano i TD ci smenano parecchi soldi per rimandare gli orologi sequestrati.

Fabryfoto

5/1/19
4
1
0
Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Volevo aggiornarvi che il mio primo ordine è arrivato da intime, nei tempi previsti, mi ero preoccupato vedendo che nonostante la triangolazione è passato comunque dalla dogana italiana. Ecco un paio di foto
c733751b5f61b30652a7c194ee1c51ce.jpg
f4252f1be8270cdc3a4e6acd80b90f25.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: 5t3f4n

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
111
0
Volevo aggiornarvi che il mio primo ordine è arrivato da intime, nei tempi previsti, mi ero preoccupato vedendo che nonostante la triangolazione è passato comunque dalla dogana italiana. Ecco un paio di foto
c733751b5f61b30652a7c194ee1c51ce.jpg
f4252f1be8270cdc3a4e6acd80b90f25.jpg

Sono sincero molto lontano dall'originale avrei speso quei soldi per altro ma è solo una mia opinione personale. Se ti piace goditelo

• Like
Reactions: Fabryfoto

Fabryfoto

5/1/19
4
1
0
SuperTopGun aiutami a crescere come vista, io l’ho confrontato con alcune foto dell’originale ho trovato un solo difetto... sono poco esperto, ci sono evidenti particolari lontani dall’originale? Grazie!

Markolin

Known Member
31/7/18
180
30
28
Ciao a tutti!

Avrei una domanda. Ieri il mio ordine da Puretime è stato consegnato in uk. L'ultima volta è stato spedito il giorno stesso per l'Italia con Royal Mail.

Al momento però quelli di Puretime sono in vacanza per il CNY, come faccio con il tracking?
Cioè, non so se è stato rispedito in Italia e nemmeno quando arriverà.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

SuperTopGun

Banned
10/2/15
724
111
0
Ciao a tutti!

Avrei una domanda. Ieri il mio ordine da Puretime è stato consegnato in uk. L'ultima volta è stato spedito il giorno stesso per l'Italia con Royal Mail.

Al momento però quelli di Puretime sono in vacanza per il CNY, come faccio con il tracking?
Cioè, non so se è stato rispedito in Italia e nemmeno quando arriverà.

Dipende perché ora fanno anche una spedizione diretta per l'Italia che passa per uk il traking precedente inizia con 2 lettere e finisce con 2 lettere ?

Markolin

Known Member
31/7/18
180
30
28
Dipende perché ora fanno anche una spedizione diretta per l'Italia che passa per uk il traking precedente inizia con 2 lettere e finisce con 2 lettere ?
Nono, non è la diretta. Difatti ieri, come per l'ordine precedente, il pacco è stato consegnato ad una persona fisica in uk.

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,612
191
63
Italia
Nono, non è la diretta. Difatti ieri, come per l'ordine precedente, il pacco è stato consegnato ad una persona fisica in uk.

Se non mandano notizie puoi solo aspettare. Magari il track te lo mandano da UK il capodanno li è finito.

SuperTopGun

Banned
10/2/15
724
111
0
Credo che avrai il tracciamento quando il pacco ti sarà già arrivato

Lucaitalia

Getting To Know The Place
7/1/19
25
1
3
Ciao ragazzi,
qualcuno ha in corso o ha ricevuto una spedizione con 4PX?
vorrei chiedere se anche a loro è successo che la spedizione si traccia sino ad un OFFICE 2 UNKNOWN e poi più nulla... è normale ? Sono 5 gg che è li. Spero che qualcuno che ci è già passato mi dica che è normale...un saluto e grazie

SuperTopGun

Banned
10/2/15
724
111
0
Ciao ragazzi,
qualcuno ha in corso o ha ricevuto una spedizione con 4PX?
vorrei chiedere se anche a loro è successo che la spedizione si traccia sino ad un OFFICE 2 UNKNOWN e poi più nulla... è normale ? Sono 5 gg che è li. Spero che qualcuno che ci è già passato mi dica che è normale...un saluto e grazie

Prova ad inserire il numero sul sito delle poste aggiornaci