Non ho mai sentito di qualcuno multato dalla Dogana inglese,se ne sei a conoscenza ci faresti cosa gradita a condividere questa esperienza.Ma voglio rimarcare il punto che la triangolata “ vera” non serve ad evitare la confisca ma le rogne conseguenti alla confisca. Se tu non sei convinto di questo, pazienza, io continuerò così, con la triangolata vera con il pacco che arriva fisicamente ad un indirizzo in UK e, poi, rispedito. Io non commercio in orologi e non voglio che lo sfizio di avere una bella Rep da poter ammirare al polso o nel collector mi costi multe e rogne. Se posso evitarlo lo faccio. Non per nulla le più belle esperienze di acquisto le ho avute su m2m con amici in Europa. DHL veloce e zero problemi di dogana. E risparmi persino qualcosina. Siamo qui per divertirci e confrontarci tutte le opinioni e idee sono ben accette.
Sent from the
RWI App
Ma che ti stai a di..
Le rogne dopo la confisca le puoi avere anche con la triangolata....
Non è questione di giorni prima o dopo, la dogana italiana può sequesstrarti il pacco con conseguenti cazzi e mazzi a prescindere da dove questi Arrivano.
Uk ( che per la dogana sarà presto extra ue) equivale ad una spedizione in arrivo dalla Cina. E il contenuto quello che conta. Dentro ce un orologio e loro dichiarano invece altre cose . I pacchi vengono controllati casualmente o con controlli mirati se vedono intensificarsi di infrazioni o sequestri da determinati paesi.
Forse il metodo più sicuro e quello di usare il nome di un importatore italiano che ha esenzione Iva xché questi quando arrivano verificano che ce esenzione Iva perché l azienda ha un plafond di esenzione e se il valore del pacco dichiarato e 20 usd allora viene sdoganato in automatico e nn ce ispezione. Mi spiego meglio :
Se tu hai un azienda che è esportatore abituale hai un esenzione Iva import di solito di una cifra. Compri da un td e inserisci il tuo nome c/o qeusta azienda come indirizzo , dovrebbe andare come descritto sopra .
Nn ce una regola certa ma devi essere consapevole che il controllo nn parte inizialmente xché loro cercano i falsi ma bensì perché cercano Iva e dazi da pagare e anche se sei un privato li devi pagare in import. Ia questione del falso viene dopo.
Fidati e rivedi la tua posizione sulla triangolata, serve solo al td.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk