• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Grazie mille! È stato consegnato oggi in UK.
Per caso sapete quanto tempo impiega il "contatto" a rispedirlo qui in Italia?
Secondo voi entro la prossima settimana avrò l'orologio?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

La spedizione in Italia è veloce, la consegna di poste italiane è lunga!!. Non penso, speriamo.
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Non vorrei suscitare allarmismi tra i tanti che credono che la “ triangolata “ via UK sia più sicura, ma io dopo numerose spedizioni dirette via DHL ho utilizzato, su espresso consiglio del TD, la triangolata e ho il pacco fermo in UK dal 24 in dogana con la dicitura “ held for customs inspection”. Mai vista questa dicitura e mai successo che un pacco fosse in dogana per tanto tempo. Poco male il TD rispedirà se lo sequestrano, ma questo dimostra che è tutta una questione di fortuna e casualità, L’ unico vantaggio della triangolata è che ci si mette al sicuro da multe e provvedimenti vari e non è poco. Vi terrò aggiornati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
E una cosa normale e sono contento che abbiate preso coscienza di questa cosa.
La triangolata non mette al riparo dal rischio dogana in nessun modo ( e un pezzo che lo dico) i pacchi vengono controllati tutti sia quelli che arrivano dalla Cina sia quellinche arrivano da uk ( che sarà presto Brexit tra le altre cose )
Quello che nn sappiamo e in che modo o su che criterio o con che casualità i doganieri lo fanno .
Un altra cosa poi mi sono sempre chiesto , ma pensate che il pacco cina- uk con il vs orologio dentro e esente da controlli ? E siete sicuri al 100% che già dentro questo pacco nn ci sia un riferimento a voi magari ??
Considerato tutto questo, Se comprate ogni tanto un orologio optare x dhl diretto,
Se vi beccano dite che nn avete ordinato voi ecc , che vuoi che vi facciano in Italia? Non va in galera nemmeno chi ammazza :)


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
Grazie mille! È stato consegnato oggi in UK.
Per caso sapete quanto tempo impiega il "contatto" a rispedirlo qui in Italia?
Secondo voi entro la prossima settimana avrò l'orologio?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

dipende quanto tempo loro ci mettono a rispedirlo e che spedizione scelgono, il mio dovrebbe arrivare domani ma è stato spedito da uk il 16 dicembre. almeno quella data ho avuto il tracking.
ho capito che ci sono state in mezzo le feste ma veramente è stato molto lungo. siamo in molti ad avere avuto questo problema
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
HWDC OFFICE 2, HW 2, DEPARTURE FROM OUTWARD OFFICE OF EXCHANGE. 2018-12-30 07:31
OFFICE UNKNOWN, Departure from Outward Office of Exchange 2018-12-30 00:20
HWDC OFFICE 2, HW 2, DEPARTURE FROM OUTWARD OFFICE OF EXCHANGE. 2018-12-30 00:20
OFFICE UNKNOWN, Departure from Outward Office of Exchange 2018-12-29 23:37
HEATHROW WORLDWIDE DC, HW, RECEIVED COLLECTION 2018-12-29 23:37
OFFICE UNKNOWN, Outward Collection 2018-12-29 11:30
LONDON, In transit, it's progressing through Post network 2018-12-27 18:52
HONGKONG, Departed from Hong Kong international airport. 2018-12-27 05:32
HONGKONG, Hand over to airline. 2018-12-26 21:15
HONGKONG, Arrived at Hong Kong hub. 2018-12-26 08:45
Domestic Air Cargo Termina,Shenzhen,China, Depart from facility to service provider. 2018-12-25 01:42
Baiyun,Guangzhou,China, Shipment arrived at facility and measured 2018-12-25 01:42
Baiyun,Guangzhou,China, Fpx pciked up shipment. 2018-12-24 12:47
Parcel information received

Ciao ragazzi, ho acquistato un sub arf. da intime, ho ricevuto il tracking number tramite tale "currier 7px". Io avevo chiesto una triangolata, ma non mi hanno risposto e mi hanno fornito un unico numero (quindi penso che la mia richiesta sia stata ignorata). Come vedete, non ho più informazioni dal 30, secondo voi c'è stato qualche problema, oppure la circostanza è dovuta alle festività?
Grazie in anticipo, ed un abbraccio a tutti.
 

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Il prox dovrebbe essere questo:
MILAN, MIN S, ARRIVAL IN DESTINATION COUNTRY
dopo ca. 5gg
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Aggiorno sulla mia triangolata . Dal 24 purtroppo la dicitura è sempre “ held for custom inspection “. Il TD da me sentito inizia ad essere convinto che il pacco è perso. Appena confermato rispedirà. Pazienza ma questo conferma che finché è possibile fare la triangolata “ vera” questa è la più conveniente. Se il pacco fosse stato bloccato con una DHL direct ora sarei alle prese con funzionari, regolamenti e multe. Meglio perdere anche qualche settimana piuttosto che trovarsi nelle grane per un hobby visto che nessuno di noi commercia orologi lol. Per chi mi aveva chiesto chi fosse il TD , si tratta di puretime. Che consiglio, comunicazione chiara e veloce e sempre professionali. Vi terrò aggiornati. Auguri a tutti di buon inizio anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Specola

You're Saying I Can Sell?
28/11/18
70
15
0
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi tempi di consegna "reali" dei vari siti(intime, puretime, noobwatch etc)?
Ossia tra tutti i vari siti internazionali quali sono i più veloci per le spedizioni in Italia?
Grazie

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Aggiorno sulla mia triangolata . Dal 24 purtroppo la dicitura è sempre “ held for custom inspection “. Il TD da me sentito inizia ad essere convinto che il pacco è perso. Appena confermato rispedirà. Pazienza ma questo conferma che finché è possibile fare la triangolata “ vera” questa è la più conveniente. Se il pacco fosse stato bloccato con una DHL direct ora sarei alle prese con funzionari, regolamenti e multe. Meglio perdere anche qualche settimana piuttosto che trovarsi nelle grane per un hobby visto che nessuno di noi commercia orologi lol. Per chi mi aveva chiesto chi fosse il TD , si tratta di puretime. Che consiglio, comunicazione chiara e veloce e sempre professionali. Vi terrò aggiornati. Auguri a tutti di buon inizio anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Mannaggia, mi dispiace, è raro che succeda ma può accadere. Comunque, anche senza triangolata, sebbene sia più seccante, la sanzione amministrativa si può evitare negando categoricamente di avere acquistato il bene. Non è come quando ti "beccano" a comprarlo per strada.
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Ps: non sapevo che anche puretime re-inviasse in caso di confisca come intime. Buono a sapersi per futuri acquisti.
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Mannaggia, mi dispiace, è raro che succeda ma può accadere. Comunque, anche senza triangolata, sebbene sia più seccante, la sanzione amministrativa si può evitare negando categoricamente di avere acquistato il bene. Non è come quando ti "beccano" a comprarlo per strada.

Non è esattamente così o sempre così.Qualcuno si è beccato la sanzione e visita della GDF a casa. Meglio evitare per un semplice hobby.


Sent from the RWI App
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Non è esattamente così o sempre così.Qualcuno si è beccato la sanzione e visita della GDF a casa. Meglio evitare per un semplice hobby.


Sent from the RWI App

Io ho acquistato su intime, ho pagato 50 euro e chiesto la triangolata, ma ho ricevuto solamente un numero di tracking, quindi temo che risulti a nome mio, anche se risulta arrivato a Londra e partito da Londra il 30 Dicembre.
Guarda, l'avevo postato ieri, sapresti darmi un'opinione? Dopo Londra penso che ci sia anche la dogana a Milano, vero?
18-12-30 07:31
HWDC OFFICE 2, HW 2, DEPARTURE FROM OUTWARD OFFICE OF EXCHANGE. 2018-12-30 07:31
OFFICE UNKNOWN, Departure from Outward Office of Exchange 2018-12-30 00:20
HWDC OFFICE 2, HW 2, DEPARTURE FROM OUTWARD OFFICE OF EXCHANGE. 2018-12-30 00:20
OFFICE UNKNOWN, Departure from Outward Office of Exchange 2018-12-29 23:37
HEATHROW WORLDWIDE DC, HW, RECEIVED COLLECTION 2018-12-29 23:37
OFFICE UNKNOWN, Outward Collection 2018-12-29 11:30
LONDON, In transit, it's progressing through Post network 2018-12-27 18:52
HONGKONG, Departed from Hong Kong international airport. 2018-12-27 05:32
HONGKONG, Hand over to airline. 2018-12-26 21:15
HONGKONG, Arrived at Hong Kong hub. 2018-12-26 08:45
Domestic Air Cargo Termina,Shenzhen,China, Depart from facility to service provider. 2018-12-25 01:42
Baiyun,Guangzhou,China, Shipment arrived at facility and measured 2018-12-25 01:42
Baiyun,Guangzhou,China, Fpx pciked up shipment. 2018-12-24 12:47
Parcel information received
 

Specola

You're Saying I Can Sell?
28/11/18
70
15
0
Non è esattamente così o sempre così.Qualcuno si è beccato la sanzione e visita della GDF a casa. Meglio evitare per un semplice hobby.


Sent from the RWI App
Non diciamo fesserie per cortesia, tralasciando tutti gli articoli del caso veniamo al dunque:
"Spiegate le due fattispecie di reato, vediamo se acquistare orologi replica costituisce un illecito penale. Secondo la Corte di Cassazione, non commette reato chi acquista un prodotto contraffatto (e, quindi, anche un orologio replica), a patto però che l’acquisto sia destinato a un uso esclusivamente personale. Questo perché la legge sanziona solo chi è inserito nel circolo produttivo o di distribuzione del prodotto contraffatto, non invece chi se ne serve per scopi puramente personali"

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Specola

You're Saying I Can Sell?
28/11/18
70
15
0
stiamo parlando di codice penale con guardia di finanza che arriva a casa etc.. (a meno che non fate ricettazione)
poi una multa la prendiamo tutti se veniamo beccati che acquistiamo una replica..
"A prescindere dalla sanzione penale, chi acquista merce contraffatta incorre in una sanzione amministrativa. Come, infatti, ha avuto modo di chiarire la Corte di Cassazione, l’acquirente finale di un prodotto con marchio contraffatto o comunque di origine e provenienza diversa da quella indicata risponde a titolo di illecito amministrativo e non di ricettazione. La sanzione da pagare va da cento a settemila euro."

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Non diciamo fesserie per cortesia, tralasciando tutti gli articoli del caso veniamo al dunque:
"Spiegate le due fattispecie di reato, vediamo se*acquistare orologi replica*costituisce un illecito penale. Secondo la Corte di Cassazione, non commette reato chi acquista un prodotto contraffatto (e, quindi, anche un*orologio replica), a patto però che l’acquisto sia destinato a un*uso esclusivamente personale. Questo perché la legge sanziona solo chi è inserito nel circolo produttivo o di distribuzione del prodotto contraffatto, non invece chi se ne serve per scopi puramente personali"

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Hai ragione, ma qua nessuno ha parlato di reato. Il reato di ricettazione lo commette chi vende il prodotto.
Chi lo acquista, tuttavia, non va esente da responsabilità.
Pur non incorrendo nella commissione di un reato, l'acquirente si rende responsabile di un illecito amministrativo e, dunque, è destinatario di una sanzione amministrativa pecuniaria (volgarmente denominata multa, ma che in realtà non è una multa, la quale, invece, rappresenta la pena pecuniaria prevista per i delitti).
Nothingelse sicuramente si riferiva a questo quando parlava di Guardia di Finanza.
 
  • Like
Reactions: nothingelse

Specola

You're Saying I Can Sell?
28/11/18
70
15
0
Hai ragione, ma qua nessuno ha parlato di reato. Il reato di ricettazione lo commette chi vende il prodotto.
Chi lo acquista, tuttavia, non va esente da responsabilità.
Pur non incorrendo nella commissione di un reato, l'acquirente si rende responsabile di un illecito amministrativo e, dunque, è destinatario di una sanzione amministrativa pecuniaria (volgarmente denominata multa, ma che in realtà non è una multa, la quale, invece, rappresenta la pena pecuniaria prevista per i delitti).
Nothingelse sicuramente si riferiva a questo quando parlava di Guardia di Finanza.
Poi sai in Italia se rubi 10 milioni di euro ti fanno una statua, se compri una replica ti mettono in galera :)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Se ne rubi 49 di milioni diventi Ministro dell'Interno.
Comunque, scherzi a parte sono rischi, io non ho fatto la triangolata (o meglio, non mi è stato consentito) e me ne sto pentendo. Attendiamo e incrociamo le dita.
Qua non ci sono rischi a livello penale, però paradossalmente può essere anche peggio.
Mi spiego meglio, se vieni condannato per un reato minore ti potrebbero concedere la sospensione condizionale, la non menzione nel certificato del casellario giudiziale, e finisce che non ti fai un giorno di galera, non paghi nulla neppure a livello pecuniario, e mantieni la fedina penale pulita.
Nel caso di illecito amministrativo, come quello che si commette acquistando repliche, la sanzione amministrativa, invece, la devi pagare, altrimenti ti fanno l'esecuzione forzata.
PARADOSSI DEL NOSTRO AMATO SISTEMA GIURIDICO.
 

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
Tornando IT, volevo dirvi che dopo 2 settimane abbondanti, viste anche le feste di mezzo, è arrivato il pacco.

2071hlj.jpg
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Tornando IT, volevo dirvi che dopo 2 settimane abbondanti, viste anche le feste di mezzo, è arrivato il pacco.

2071hlj.jpg

Quando siamo andati off topic? Mi sembra che si stia parlando di problematiche di spedizione e triangolazione.