• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Primo acquisto e spedizione triangolata (quella vera)

Markolin

Known Member
31/7/18
180
30
28
Ciao ragazzi!

Voglio raccontarvi la mia prima esperienza di acquisto da un TD.
Apro questo thread per tutti quelli che, come me, si trovano di fronte al primo acquisto di una replica e hanno domande e/o dubbi.
PREMESSA: mi sono affidato al TD PureTime in quanto, come InTime, nel caso in cui il pacco sia bloccato dalla dogana (anche con la triangolata, perchè sì: può succedere), rispedisce l'orologio.

24/12/2018
Ho acquistato l'orologio (un PAM127 NOOB), pagato con carta prepagata e tutto è andato a gonfie vele! (a parte un rincaro di 20€ applicato dalla banca, ma va bè).
Arrivata immediatamente la mail di conferma ordine.

27/12/2018
Arrivata mail con foto per il QC e ho dato il via libera per la spedizione (triangolata).
(NB: Nel caso in cui rifiutaste l'orologio "RL, red light", il venditore rinvia altre foto di un altro orologio dopo circa 2-3gg).

28/12/2018
Arrivata mail di avviso spedizione EMS con relativo numero di tracking, direzione UK!

2/01/2019
La spedizione è stata consegnata (dopo aver passato la dogana UK) ad una casella postale.
Sul pacco che ha compiuto la tratta CN-UK non vi è alcun riferimento a voi!

3/01/2019
Il pacco è stato rispedito con Royal Mail, direzione Italia!
Giustamente, fornito codice di tracking.

9/01/2019
Pacco consegnato al destinatario.
Il pacco originale cinese è stato semplicemente imbustato in un sacchettino di nylon scuro e vi è stata apposta la nuova etichetta con il nome del destinatario reale.
Siccome il pacco arriva da un paese (ancora, per il momento) UE non vi sono stati controlli doganali.

Alcune foto dei pacchetti "Matrioska" ricevuti:




In totale la spedizione ci ha impiegato circa 14gg per arrivare a destinazione. Packaging perfetto!

PS: scusatemi se esistono già altri post simili.
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Ciao ragazzi!

Voglio raccontarvi la mia prima esperienza di acquisto da un TD.
Apro questo thread per tutti quelli che, come me, si trovano di fronte al primo acquisto di una replica e hanno domande e/o dubbi.
PREMESSA: mi sono affidato al TD PureTime in quanto, come InTime, nel caso in cui il pacco sia bloccato dalla dogana (anche con la triangolata, perchè sì: può succedere), rispedisce l'orologio.

24/12/2018
Ho acquistato l'orologio (un PAM127 NOOB), pagato con carta prepagata e tutto è andato a gonfie vele! (a parte un rincaro di 20€ applicato dalla banca, ma va bè).
Arrivata immediatamente la mail di conferma ordine.

27/12/2018
Arrivata mail con foto per il QC e ho dato il via libera per la spedizione (triangolata).
(NB: Nel caso in cui rifiutaste l'orologio "RL, red light", il venditore rinvia altre foto di un altro orologio dopo circa 2-3gg).

28/12/2018
Arrivata mail di avviso spedizione EMS con relativo numero di tracking, direzione UK!

2/01/2019
La spedizione è stata consegnata (dopo aver passato la dogana UK) ad una casella postale.
Sul pacco che ha compiuto la tratta CN-UK non vi è alcun riferimento a voi!

3/01/2019
Il pacco è stato rispedito con Royal Mail, direzione Italia!
Giustamente, fornito codice di tracking.

9/01/2019
Pacco consegnato al destinatario.
Il pacco originale cinese è stato semplicemente imbustato in un sacchettino di nylon scuro e vi è stata apposta la nuova etichetta con il nome del destinatario reale.
Siccome il pacco arriva da un paese (ancora, per il momento) UE non vi sono stati controlli doganali.

Alcune foto dei pacchetti "Matrioska" ricevuti:




In totale la spedizione ci ha impiegato circa 14gg per arrivare a destinazione. Packaging perfetto!

PS: scusatemi se esistono già altri post simili.

Ottimo report, ancora c'è chi fa la triangolata come si deve

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
quanto costa questa spedizione?
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
si, indubbiamente, fino in UK non sono fatti tuoi praticamente.
 

Markolin

Known Member
31/7/18
180
30
28
si, indubbiamente, fino in UK non sono fatti tuoi praticamente.
Assolutamente, come ho scritto non vi sono riferimenti al reale destinatario.
Oltretutto essendo re-impacchettato, anche se lo fermasse la dogana e decidessero di approfondire la questione ci si può appoggiare al fatto che il pacco non sia realmente diretto a "te", ma ad una persona che risiede in uk...semplicemente spedizione errata! ????????‍♂️

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ottimo!

Comunque devo precisare una cosa, i controlli a campione li fanno sempre, anche con questa triangolata, per cui il rischio non è 0.

Goditi il tuo nuovo watch!
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Ottimo!

Comunque devo precisare una cosa, i controlli a campione li fanno sempre, anche con questa triangolata, per cui il rischio non è 0.

Goditi il tuo nuovo watch!
Con la triangolata vera il rischio è zero. I controlli a campione sono una cazzata perché finché la gran Bretagna è in unione. Non esiste controllo doganale fra gli stati membri dell'Unione europea, al massimo ci può essere il rischio di controllo doganale all'arrivo in UK ma è una problematica abbastanza remota

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Con la triangolata vera il rischio è zero. I controlli a campione sono una cazzata perché finché la gran Bretagna è in unione. Non esiste controllo doganale fra gli stati membri dell'Unione europea, al massimo ci può essere il rischio di controllo doganale all'arrivo in UK ma è una problematica abbastanza remota

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

intendevo questo, finchè c'è la possibilità che in qualche momento della spedizione possano avvenire controlli allora il rischio non è 0, fa parte del gioco, certo così si riduce incredibilmente ed è quasi 0
 
Last edited:

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
intendevo questo, finchè c'è la possibilità che inqualche momento della spedizione possano avvenire controlli allora il rischio non è 0, fa parte del gioco, certo così si riduce incredibilmente ed è quasi 0
Ah okay perdonami non avevo capito

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Con la triangolata vera il rischio è zero. I controlli a campione sono una cazzata perché finché la gran Bretagna è in unione. Non esiste controllo doganale fra gli stati membri dell'Unione europea, al massimo ci può essere il rischio di controllo doganale all'arrivo in UK ma è una problematica abbastanza remota

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Nemmeno, in quanto esistono accordi commerciali tra China e UK, vi siete chiesti come mai passa tutto da lì !?!?
 

Markolin

Known Member
31/7/18
180
30
28
Poi ragazzi, siamo onesti...è un semplice orologio, non si tratta ne di armi ne di droghe o precursori vari.
Non immaginate nemmeno la quantità di merce che passa quotidianamente dalla dogana, legale e non. La probabilità che becchino un pacchetto di 300 grammi è davvero remota.
In ogni caso basta negare il tutto. Il TD rispedisce e voi siete a posto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
98
5
8
Ciao Markolin ,
anche io ho appena acquistato da pure time scegliendo la triangolata da 65$ .
oggi mi hanno fornito il track number che termina con GB specificandomi che questo è il tracking per la spedizione da Cina a Regno Unito., e che poi sarebbe ripartito per l’Italia.
la cosa però mi sembra un po’ strana perché verificando su 17TRACK non c’è tracciabilita del tracking fornito ....inoltre so che le ultime due lettere del tracking (in questo caso GB )indicano la nazione del mittente ovvero la provenienza del pacco..
anche a te hanno fornito il primo track number che terminava con GB e non era visibile la spedizione?
grazie!!
 

Markolin

Known Member
31/7/18
180
30
28
Ciao Markolin ,
anche io ho appena acquistato da pure time scegliendo la triangolata da 65$ .
oggi mi hanno fornito il track number che termina con GB specificandomi che questo è il tracking per la spedizione da Cina a Regno Unito., e che poi sarebbe ripartito per l’Italia.
la cosa però mi sembra un po’ strana perché verificando su 17TRACK non c’è tracciabilita del tracking fornito ....inoltre so che le ultime due lettere del tracking (in questo caso GB )indicano la nazione del mittente ovvero la provenienza del pacco..
anche a te hanno fornito il primo track number che terminava con GB e non era visibile la spedizione?
grazie!!
Ciao! :)

Allora, per quanto mi riguarda la spedizione Cina -》UK è stata effettuata con EMS, il tracking finiva era del tipo EAxxxxxxCN.
Quindi è strana come cosa, non lo nego.

Però stai tranquillo, il TD avrà ritenuto migliore questo tipo di spedizione!
Anche perché ricordati che se succedesse qualcosa al pacco te lo rispediscono...quindi "Relax, take it easy" e andrà tutto benone.
Poi se ti hanno detto che quel tracking è riferito alla tratta sopra citata non ti creare problemi.

Aggiornarci poi sulla situazione!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Ciao Markolin ,
anche io ho appena acquistato da pure time scegliendo la triangolata da 65$ .
oggi mi hanno fornito il track number che termina con GB specificandomi che questo è il tracking per la spedizione da Cina a Regno Unito., e che poi sarebbe ripartito per l’Italia.
la cosa però mi sembra un po’ strana perché verificando su 17TRACK non c’è tracciabilita del tracking fornito ....inoltre so che le ultime due lettere del tracking (in questo caso GB )indicano la nazione del mittente ovvero la provenienza del pacco..
anche a te hanno fornito il primo track number che terminava con GB e non era visibile la spedizione?
grazie!!

Controlla con http://parcelsapp.com e verifica se l'origine è Cina e la destinazione è Italia e facci sapere.
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
98
5
8
Grazie Claxon !!
Con Parcel mi dice che la spedizione è in viaggio, da Cina verso UK !!! Arrivo previsto in UK a fine gennaio (dalla stima che fanno..)
Non ci resta che attendere... :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
98
5
8
La destinazione è UK quindi direi che si tratta di una vera triangolata...seguiranno aggiornamenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI