• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

moonwalker

Getting To Know The Place
2/4/18
28
11
0
Nel mio caso 30€ non facevano la differenza, considerando l'importo della spedizione (circa 900€) , ma chi ritiene la spedizione diretta più economica della triangolata dovrebbe considerare anche questo aspetto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

dadetato

19/11/17
25
0
0
Signori chiedo a voi un parere.

Ho appena fatto un ordine importante da Ryan In Time, sono un paio di orologi.

Ho deciso per la spedizione da lui consigliata per l'Italia e l'Europa in generale.

Posso stare tranquillo che tutto vada liscio? Sono parecchi soldini ed è la prima volta che acquisto anche a nome di un amico, dunque mi espongo anche con soldi non miei.

Io sono al terzo ordine ed è sempre andato tutto bene, però è qualche mese che non ordino più nulla... Mi tranquillizzate? Grazie....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
Ti ha consigliato DHL diretto?

4Italia

Known Member
12/8/18
175
69
28
Italy
Consigliano tutti la diretta. Evidentemente avranno un feed positivo sul totale dei volumi di merce spedita. Rimango un convinto sostenitore della triangolata.

Anche se Puretime attualmente aggiunge un valore ai propri pacchi con l’obbligo del pagamento dei dazi in fase di sdoganamento. Prassi applicata da diversi venditori di reps (non orologi) e che secondo me aumenta il successo delle consegne senza rogne

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
dopo 2 anni provo anche io la diretta, spero di non pentirmene

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
Io tre ordini distinti da Pure Time nell’ultimo mese e mezzo, tutti e tre diretti DHL e nessun problema.

Hai pagato qualcosa per lo sdoganamento?

red75

30/10/18
31
4
0
intime mi ha spedito il pacco il 6 11 18 quando dovrebbe arrivare?

nothingelse

Active Member
29/10/17
299
77
28
Chiedo se qualcuno ha esperienza con spedizione DHL di un orologio dagli Stati Uniti. Problemi? Dazi? Secondo il venditore zero problemi. Lo spero ma non ho esperienze.

Vdv95

13/11/18
26
0
1
è un po' quello che cerchiamo tutti ma va a vedere, anche in caso di sequestro bisognerebbe chiarire a quali rischi realmente si può incorrere. Ho fatto degli approfondimenti e mi sembra ci sia, nella pratica, una variegata letteratura una tal senso; si va dal semplice sequestro alla comminazione di una multa (anche salata). l'articolo 17 della legge n.99/2009 prevede una sanzione amministrativa pecuniaria da 100 euro a 7.000 euro per l'acquirente; quantomeno non c'è il penale :cool:
:jeff:

Ma qualcuno in questo Forum ha mai preso una multa dopo il sequestro? Che succede? Si deve andare per avvocati ecc ecc?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Testone72

Renowned Member
Supporter
Certified
8/3/18
840
266
63
Italy
Ma qualcuno in questo Forum ha mai preso una multa dopo il sequestro? Che succede? Si deve andare per avvocati ecc ecc?
Grazie

Ho letto di un utente ma non conosco i dettagli....e comunque...tu non hai acquistato niente... ;)

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
200€ e verbale recapitato a casa direttamente da 2 agenti della gdf. Null’altro. Ma premetto che avevo acquistato da una di quelle pagine fb dimmmer*a ed avevano beccato il tizio risalendo a tutte le spedizioni che aveva fatto.

Boston_George

10/11/18
22
1
0
ragazzi sto per fare il mio primo acquisto su chazingtime loro mi hanno consigliato DHL, ma da quello che leggo la triangolata e migliore.

che faccio do retta a loro o faccio la triangolata??

meneernil

9/3/18
26
3
0
Rome
Io opterei sempre per la classica triangolata, ovvero il tizio residente in un paese UE che rispedisce la merce all'indirizzo di destinazione in Italia

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
Io opterei sempre per la classica triangolata, ovvero il tizio residente in un paese UE che rispedisce la merce all'indirizzo di destinazione in Italia

eh grazie al chezz :D
il problema è che non spediscono più così, sono già due volte che chiedo e mi da conferma ... e poi spedisce con single tracking

• Like
Reactions: Vynil and 5t3f4n

meneernil

9/3/18
26
3
0
Rome
Tempo fa torobravo spediva così, con triangolo in spagna. Adesso non so se qualcosa sia cambiato.

Vynil

29/11/18
70
6
0
eh grazie al chezz :D
il problema è che non spediscono più così, sono già due volte che chiedo e mi da conferma ... e poi spedisce con single tracking

Ho fatto da qualche giorno un ordine con intime, ryan mi ha inviato il tracking con EMS e il pacco ha come destinazione regno unito. Dovrebbe inviarmi un secondo tracking una volta arrivato lì