• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Cresta nel senso che paghi per una triangolata e loro ti fanno di proposito la diretta per intascarsi quei 12$ di differenza. Intendevo che non penso facciano ció.

roccoscirocco

Do not accept unsolicited offers
29/9/18
8
1
3
Al momento ryan, come triangolazione, sta usando una spedizione con tracking UK. Parte dalla cina ma arriva prima in UK e poi direttamente in IT, senza cambiare mai tracking
Sembra che al momento funzioni, ho due pezzi in arrivo che sembra abbiamo passato la dogana ... probabilmente fanno dogana in uk
Sinceramente mi ero lamentato pure io quando ho visto il tracking

ps. la cresta sulle spedizioni la fanno, 50$ x una triangolazione sono tantissimi ... ma poco importa, l'importante è che arrivino, sui costi non mi lamento mai

ma allora sono io in errore.il fatto è che se il tracking è lo stesso non vedo come possa trattarsi di triangolazione perchè significa che il mio indirizzo è presente fin dall'invio. il mio pacco poi è fermo a milano da giorni (penso in dogana) cosa significa? che si fa la dogana due volte? mi sembra strano...sto aspettando una risposta da Ryan che mi dicono tutti sia uno preciso. confido

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
ma allora sono io in errore.il fatto è che se il tracking è lo stesso non vedo come possa trattarsi di triangolazione perchè significa che il mio indirizzo è presente fin dall'invio. il mio pacco poi è fermo a milano da giorni (penso in dogana) cosa significa? che si fa la dogana due volte? mi sembra strano...sto aspettando una risposta da Ryan che mi dicono tutti sia uno preciso. confido

ti ripeto, quando ho visto il tracking mi sono incazzato perchè effettivamente già compariva Italia sulla destinazione, ma mi hanno risposto così

Please note that this is a single tracking number for the entire route. It will be directed to customs-friendly ports in the UK, France or Belgium and then it will be auto-forwarded to your address. This ensures the best experience offering the fast and safest delivery possible. The only disadvantage is that the tracking number will need 6-8 days to start receiving updates, after it has entered your country.

Effettivamente la spedizione è arrivata prima a Gatwick e poi è arrivata a Milano Roserio

io ho attualmente ho ben 4 pezzi che aspetto ... acquisto solo da Ryan

Last edited:

roccoscirocco

29/9/18
8
1
3
Ma il tuo tracking che passaggi ti indica?

cina, hong kong, heathrow e poi milano
sempre lo stesso numero di tracking - se anche avesse fatto dogana a londra si sarebbe trattato di un pacchetto spedito a me e non a un suo referente...e io non sono contento :)

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
Ma il tuo tracking che passaggi ti indica?
ti posto la foto da 17track.net
Mn22Q.jpg

cercando la spedizione su royalmail o su poste.it però mi dice che è arrivata a Gatwick e non ad Heathrow ed attualmente ha passato la dogana italiana e si trova in lavorazione presso il Centro Operativo MI

roccoscirocco

29/9/18
8
1
3
ti ripeto, quando ho visto il tracking mi sono incazzato perchè effettivamente giò compariva Italia sulla destinazione, ma mi hanno risposto così

Please note that this is a single tracking number for the entire route. It will be directed to customs-friendly ports in the UK, France or Belgium and then it will be auto-forwarded to your address. This ensures the best experience offering the fast and safest delivery possible. The only disadvantage is that the tracking number will need 6-8 days to start receiving updates, after it has entered your country.

Effettivamente la spedizione è arrivata prima a Gatwick e poi è arrivata a Milano Roserio

io ho attualmente ho ben 4 pezzi che aspetto ... acquisto solo da Ryan

non so dexter.mi sembra strano che il numero rimanga lo stesso, anche perchè ogni numero indica una spedizione singola (con mittente e destinatario).mi sembra un po' una supercazzola.ma forse sono solo io un diffidente :)

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
non so dexter.mi sembra strano che il numero rimanga lo stesso, anche perchè ogni numero indica una spedizione singola (con mittente e destinatario).mi sembra un po' una supercazzola.ma forse sono solo io un diffidente :)

Si ma la penso come te e ti ripeto che mi sono incazzato tantissimo, se si tratta di una spedizione normale airmail non costa manco 20 dollari mentre noi ne paghiamo 50
A loro discolpa posso dirti che le normali airmail non passano per l'uk, quindi non so che pensare ... mi basta che arrivino :D

Testone72

Renowned Member
Supporter
Certified
8/3/18
840
266
63
Italy
ti ripeto, quando ho visto il tracking mi sono incazzato perchè effettivamente giò compariva Italia sulla destinazione, ma mi hanno risposto così

Piu o meno quello che "immaginavo" io..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HellNight

Getting To Know The Place
20/6/18
37
3
8
Il mio plico arrivato 20gg fa, era con track fino in UK, poi rispedito con nuovo track in Italia...

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
L'ho scritto piu sopra :) che i TD scelgono (?) il tipo di spedizione al momento, tra quelle piu sicure secondo le loro informazioni...

infatti, è il loro lavoro, sapranno sicuramente qual'è la spedizione migliore in un determinato periodo

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
ma infatti, come ho detto più volte, bisogna sempre chiedere a loro quale spedizione fare.
certo che se comunque io pago per la triangolata e tu mi spedisci con la diretta mi può dar fastidio, visto che comunque viene almeno un 20$ di più.

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
In merito alle ultime critiche sulla spedizione con triangolo con singolo tracking vi informo che la dogana effettivamente viene effettuata in uk. Inoltre come return mail address c'è un indirizzo UK

Last edited:

roccoscirocco

29/9/18
8
1
3
In merito alle ultime critiche sulla spedizione con triangolo con singolo tracking vi informo che la dogana effettivamente viene effettuata in uk. Inoltre come return mail address c'è un indirizzo UK

grazie dexter

moonwalker

2/4/18
28
11
0
Nel mio caso Ryan (Intime) mi ha consigliato la spedizione diretta DHL, dubbioso ho chiesto conferma se avesse rispedito in caso blocco e mi ha risposto si. La spedizione è stata velocissima, in due giorni il pacco era a casa mia, però ho pagato 30€ di oneri doganali, suppongo che dichiararne il valore renda la spedizione meno diretta a controlli

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Matteo1989

Renowned Member
24/4/18
708
129
43
Nel mio caso Ryan (Intime) mi ha consigliato la spedizione diretta DHL, dubbioso ho chiesto conferma se avesse rispedito in caso blocco e mi ha risposto si. La spedizione è stata velocissima, in due giorni il pacco era a casa mia, però ho pagato 30€ di oneri doganali, suppongo che dichiararne il valore renda la spedizione meno diretta a controlli

30€ di oneri doganali? Perché?

moonwalker

2/4/18
28
11
0
30€ di oneri doganali? Perché?
Non so il perché, il pacco conteneva 3 pezzi ed era dichiarato un valore totale di 27$ (9x3). Non ho posto tante questioni, ero già contento che fosse andato tutto liscio. Ho ipotizzato che sia un metodo per ridurre la probabilità di ispezioni

Testone72

Renowned Member
Supporter
Certified
8/3/18
840
266
63
Italy
Non so il perché, il pacco conteneva 3 pezzi ed era dichiarato un valore totale di 27$ (9x3). Non ho posto tante questioni, ero già contento che fosse andato tutto liscio. Ho ipotizzato che sia un metodo per ridurre la probabilità di ispezioni

Tutto cio che supera i 22€ (27$ sono poco piu di 23€) è soggetto a IVA, poi devi aggiungere che alcuni corrieri (Fedex lo fa) anticipano i diritti doganali per velocizzare la consegna, e questo ha un costo( Fedex si fa pagare circa 12€ per questo servizio) Molto probabilmente è capitata la stessa cosa a te con DHL. Ecco perche hai pagato quei 30 euro...