• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
462
363
63
EU
Ragazzi qualcuno ha mai spedito in usa?io di solito uso ups ma sono sempre rimasto in italia o europa…è molto piu rischioso?
A me è capitato un paio di volte, nessun problema. La cosa più importante è compilare bene la dichiarazione doganale, altrimenti se trovano qualche incongruenza fermano il pacco e ispezionano
 
  • Like
Reactions: stefano79

Matto8888

Horology Curious
9/1/24
7
0
1
ciao ragazzi sono nuovo in questo mondo, qualcuno mi aiuta a trovare un venditore affidabile che effettua spedizioni triangolari e accetta pagamenti normali, vorrei evitare di comprare bitcoin per pagare un orologio
grazie a tutti
 

fino6

You're Saying I Can Sell?
5/12/23
94
30
18
Europe
ciao ragazzi sono nuovo in questo mondo, qualcuno mi aiuta a trovare un venditore affidabile che effettua spedizioni triangolari e accetta pagamenti normali, vorrei evitare di comprare bitcoin per pagare un orologio
grazie a tutti
È un forum, non una chat, se vai nella sezione internazionale replica Watch e trusted dealers trovi tutte le info che ti servono.
Cmq tutti i trusted triangolano, ed hanno diversi tipi di pagamento
 

Matto8888

Horology Curious
9/1/24
7
0
1
ragazzi quale consigliate come metodo di pagamento tra i seguenti?
Wechat, Alipay, bank transfer, transfer wise, revolut and BTC, USDT
 

Skipper 54

Known Member
12/6/21
195
91
28
Italia
Dopo 46 giorni di attesa il tracking rimane invariato, probabilmente il pacco è andato perso, ho contattato Andrew e mi ha rispedito un nuovo orologio, incrocio le dita e resto in attesa, comunque ad oggi è stato già sdoganato dalla Cina.
Finalmente l'orologio è arrivato, bravissimo Andrew, ha fatto una spedizione diretta dalla Cina e tutto è andato Ok in pochi giorni è arrivato
 
  • Like
Reactions: fino6

Robbie1111

Horology Curious
5/12/23
7
0
1
Ciao a tutti, il 26 dicembre ho preso un batgirl da chazingtime con recapito tramite triangolazione via repubblica ceca. L'orologio risulta arrivato in repubblica ceca venerdì. Poiché è la prima volta che acquisto, non so come funziona la triangolazione. Quancuno mi sa dare qualche informazione? Mi arriverà un nuovo codice per tracciare la spedizione dalla repubblica ceca all'italia oppure sarà il medesimo che mi hanno fornito per monitorare la spedizione fino alla repubblica ceca? Di solito quanto tempo occorre dalla repubblica ceca in Italia?
 

FunkGogh

Horology Curious
15/11/23
18
3
3
Ciao a tutti, il 26 dicembre ho preso un batgirl da chazingtime con recapito tramite triangolazione via repubblica ceca. L'orologio risulta arrivato in repubblica ceca venerdì. Poiché è la prima volta che acquisto, non so come funziona la triangolazione. Quancuno mi sa dare qualche informazione? Mi arriverà un nuovo codice per tracciare la spedizione dalla repubblica ceca all'italia oppure sarà il medesimo che mi hanno fornito per monitorare la spedizione fino alla repubblica ceca? Di solito quanto tempo occorre dalla repubblica ceca in Italia?
generalmente il venditore fornisce un secondo codice di tracking per il secondo viaggio, nel tuo caso da CZ a IT
 

simonleg

Looking Around
7/1/24
3
0
1
Ciao a tutti, il 26 dicembre ho preso un batgirl da chazingtime con recapito tramite triangolazione via repubblica ceca. L'orologio risulta arrivato in repubblica ceca venerdì. Poiché è la prima volta che acquisto, non so come funziona la triangolazione. Quancuno mi sa dare qualche informazione? Mi arriverà un nuovo codice per tracciare la spedizione dalla repubblica ceca all'italia oppure sarà il medesimo che mi hanno fornito per monitorare la spedizione fino alla repubblica ceca? Di solito quanto tempo occorre dalla repubblica ceca in Italia?
Ciao, stessa cosa per me, acquistato su chazingtime il giorno 8 gennaio con triangolazione Cz, da traking fornito spedito con DHL post, per i primi 10 giorni nessuna tracciatura, su mia richiesta mi han risposto che il traking lo vedi solo da quando arriva in Germania e quindi da lì va in Cz, probabilmente da china a Germany segue una strada con sdoganamento collettivo... a quel punto gli ho scritto a cosa serve la triangolazione se poi arrivano tutti in Germania? Ricevuta risposta vaga..
Comunque spedito da china il 12, arrivato in Germania il 23 è da lì ho iniziato a vedere il trk, il 25 consegnato in Cz.. Da allora piu nulla mi hanno detto che avrò il nuovo trk quando sarà disponibile... Va be aspettiamo
 

ilmau

Known Member
16/1/24
114
82
28
su PURETIME , al momento del checkout, è presente l'opzione EU Direct Shipping ove è indicato che non vi è passaggio in UK. Costo 45$
 

Skipper 54

Known Member
12/6/21
195
91
28
Italia
su PURETIME , al momento del checkout, è presente l'opzione EU Direct Shipping ove è indicato che non vi è passaggio in UK. Costo 45$

A me la triangolazione con la Germania è andata male, pacco perso, fortunatamente Andrew (Trusty Time) me lo ha rispedito in maniera diretta da Hong Kong, arrivato in breve tempo.
 

moa

Known Member
27/9/23
172
65
28
around the world
Buongiorno ragazzi, vi risulta che tutti i td osserveranno la sacra festa cinese dal 31/01/24 al 20/02/2024? Significa che in questo periodo non ci sono per nessuno?
 

fioredimaggio

You're Saying I Can Sell?
Certified
20/9/14
48
11
8
Buongiorno ragazzi, vi risulta che tutti i td osserveranno la sacra festa cinese dal 31/01/24 al 20/02/2024? Significa che in questo periodo non ci sono per nessuno?
Dipende dal TD e dal suo Customer Care, io ho ricevuto risposta da 1 TD ieri, quindi non penso sia in ferie.
 

moa

Known Member
27/9/23
172
65
28
around the world
Dipende dal TD e dal suo Customer Care, io ho ricevuto risposta da 1 TD ieri, quindi non penso sia in ferie.
Ah ecco, immaginavo.
Evidentemente son capitato dal dealer (non t) festaiolo. Ho fatto l'ordine, pagato il 30, il 31 mi scrive che l'indomani mi avrebbe mandato il QC. Nulla, Whatsapp spento, mail 1, mail2, mail3 undelivery. Insomma, morto proprio. Irreperibile anche nell'altro sito di patacche.
Eppure io ho lavorato il giorno di natale ed il primo dell'anno. La zona dove vivo pullula di aziendine ed esercizi commerciali cinesi che lavorano h24. Se ho voglia di un caffè alle 3 di mattina, vado da Matteo (xing) e me lo fa...
Che caxxo avranno da festeggiare mai, tutti in fila a ballare con quei draghi di carta sulla capoccia. Eppoi, non inizia il 9/2?
Se hai un impegno, portalo a termine, no? Mi mandi il QC, ti do l'ok e oggi spedisci.
Vabe, come diceva confucio: La pazienza è potere: con il tempo e la pazienza, ogni foglia di gelso diventa seta.
Ciao
 

Stanley344

Horology Curious
26/1/24
13
3
3
Buongiorno a tutti, sono nuovo qua nel forum, ed ho ordinato il 31/01/2024 un Daytona da un TD qua nel forum! Ieri mi e stato mandato il numero di tracciamento ed ho visto che arriva direttamente dal UK.. sul sito delle poste Italiane gia risulta inserito il numero di tracciamento, cio significhera che arriva direttamente dal UK, ce una cosa di cui dovrei preoccuparmi, in caso che avro notizie dalla dogana? E il mio primo ordine fatto e qualche dubbio lo ho che vada tutto liscio o che conseguenze che posso aspettarmi se ricevero notizie dalla dogana! Grazie per qualche risposta dai piu esperti... Saluti e bella giornata a tutti!
 

moa

Known Member
27/9/23
172
65
28
around the world
Buongiorno a tutti, sono nuovo qua nel forum, ed ho ordinato il 31/01/2024 un Daytona da un TD qua nel forum! Ieri mi e stato mandato il numero di tracciamento ed ho visto che arriva direttamente dal UK.. sul sito delle poste Italiane gia risulta inserito il numero di tracciamento, cio significhera che arriva direttamente dal UK, ce una cosa di cui dovrei preoccuparmi, in caso che avro notizie dalla dogana? E il mio primo ordine fatto e qualche dubbio lo ho che vada tutto liscio o che conseguenze che posso aspettarmi se ricevero notizie dalla dogana! Grazie per qualche risposta dai piu esperti... Saluti e bella giornata a tutti!
Premetto che è già un gran risultato che il tuo td ti abbia mandato il tracking ieri. Il mio, noto nel forum (ma non trusted), mi ha abbandonato proprio il 31/01 dopo aver ricevuto il mio pagamento. Ufficialmente è in ferie da quel giorno fino al 20/02.

Tornando alla tua domanda: credo dovrai aspettare almeno i canonici 10 giorni prima di venire a conoscenza della reale situazione di spedizione. Il mio penultimo acquisto (novembre 23) ha seguito la via della Germania, qualche zoppicata di dhl, ma alla fine è arrivato.
Su eventuali problemi doganali lascio la parola ai "vecchi" del forum. ;)
 
  • Like
Reactions: Stanley344

FunkGogh

Horology Curious
15/11/23
18
3
3
Credo che ogni spedizione faccia storia a sè. Nel mio caso ha impiegato due mesi abbondanti dalla Cina all'Italia passando da UK. Nessun problema con la dogana, il mittente aveva adeguatamente pagato i dazi doganali. Diciamo che una volta arrivato a Milano Roserio (HUB di Poste per il norditalia) in una settimana circa mi è stato consegnato. E' rimasto una vita a Langley in UK...apparentemente senza motivo...il mio consiglio è di non avere fretta e farsene una ragione...
 
  • Like
Reactions: Stanley344