• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

moa

Active Member
27/9/23
238
126
43
around the world
Arrivato!!!

mhrboy

Renowned Member
Certified
13/4/21
614
203
43
Da quando fujiex non va più…qualcuno conosce qualche modo per tracciare DHL nella tratta Cina/Germania?

FunkGogh

Getting To Know The Place
15/11/23
43
23
8
inside MacBook Pro
Ciao a tutti. La mia avventura con Joshua di Perfect Clones si è conclusa molto bene, tempi a parte. Acquisto 25 Settembre arrivato a casa 25 Novembre con triangolata UK. Nessuna spesa sostenuta all'arrivo, confezione perfetta, nessun segno di apertura in dogana, diciamo che è stato fermo a Langley una vita poi una volta arrivato a Roserio in Italia in pochissimo è arrivato a casa. 116500OLN incredibilmente bello, quasi oltre aspettativa.

Giustamente voi dite con triangolata UK e Brexit doppio pericolo "customs". Ho visto che tanti TD propongono la triangolata UK verso l'italia. Quale TD usa altri stati membri? Anche Trusty per l'Italia consiglia nel suo sito una triangolata UK.

Voi cosa consigliate? Alla fine penso che gli orologi siano sempre gli stessi, i TD sono solo dei "broker"

• Like
Reactions: MiGra66

MiGra66

16/8/23
41
4
8
Italy
Ciao a tutti. La mia avventura con Joshua di Perfect Clones si è conclusa molto bene, tempi a parte. Acquisto 25 Settembre arrivato a casa 25 Novembre con triangolata UK. Nessuna spesa sostenuta all'arrivo, confezione perfetta, nessun segno di apertura in dogana, diciamo che è stato fermo a Langley una vita poi una volta arrivato a Roserio in Italia in pochissimo è arrivato a casa. 116500OLN incredibilmente bello, quasi oltre aspettativa.

Giustamente voi dite con triangolata UK e Brexit doppio pericolo "customs". Ho visto che tanti TD propongono la triangolata UK verso l'italia. Quale TD usa altri stati membri? Anche Trusty per l'Italia consiglia nel suo sito una triangolata UK.

Voi cosa consigliate? Alla fine penso che gli orologi siano sempre gli stessi, i TD sono solo dei "broker"
A me Toro Bravos ha triangolato attraverso la Germania, tutto ok, i tempi di consegna più o meno sono quelli.

Ema79

25/12/18
98
5
8
Io non capisco perché ancora oggi si parli di triangolata . La vera spedizione triangolata avveniva quando UK faceva ancora parte degli stati Europei .
Oltretutto come è già stato detto più volte il pacco arrivava ad un aggancio del TD in UK che riceveva il nostro pacco e lo rispediva a noi .
Oggi pensare che facciano passare ancora i pacchi in UK non ha molto senso perché come già detto il pacco può essere fermato in due dogane , quella inglese e poi quella europea.
Il fatto di farlo invece arrivare in una dogana in Germania è perché molto probabilmente hanno capito che la percentuale dei pacchi sequestrati è inferiore, la ritengono una dogana a basso rischio…

• Like
Reactions: MiGra66

Ema79

25/12/18
98
5
8
La cosa che fa un po’ incazzare e che ci sono dei TD che fanno ancora pagare il sovrapprezzo per spedizioni definite triangolate …quando in realtà sono spedizioni dirette …

FunkGogh

15/11/23
43
23
8
inside MacBook Pro
Il senso del mio post era esattamente questo. Premesso che passare da UK significa rischiare due volte, premesso che tanto gli orologi sono gli stessi sia che compri da Andrew, Josua o da chicchessia, i TD se la giocano sulla spedizione (i prezzi sono allineati), quindi...quale TD ha il miglior sistema di spedizione in termini di rischio/tempi/tracciatura/ecc?

Skipper 54

Active Member
12/6/21
217
126
43
Italia

Trusty ha aggiornato le spedizioni (non il sito) ora spedisce tramite la Germania, con DHL, ne sto aspettando giusto uno.

Ema79

25/12/18
98
5
8
Trusty ha aggiornato le spedizioni (non il sito) ora spedisce tramite la Germania, con DHL, ne sto aspettando giusto uno.
Cosa vuol dire che ha un magazzino in Germania dal quale spedisce?
Oppure che la spedizione dalla Cina fa dogana in Germania e poi la spedizione prosegue tramite DHL fino in Italia?
🤔🤔

MiGra66

16/8/23
41
4
8
Italy
Cosa vuol dire che ha un magazzino in Germania dal quale spedisce?
Oppure che la spedizione dalla Cina fa dogana in Germania e poi la spedizione prosegue tramite DHL fino in Italia?
🤔🤔
Io penso la seconda opzione......attendendo la risposta da Capitano54

Ema79

25/12/18
98
5
8
cao ragazzi, io da italiano quando voglio un orologio , la prima cosa che faccio guardo nella lista di Sead di superspecchi se dopo il numero c'è la i vuol dire che è nel suo magazzino in italia, quindi hai il tuo orologio molto più velocemente e non rischi dogana
Excited Lets Go GIF
Il problema che sto riscontrando nelle ultime settimane è che Sead sembra non aggiornare più il magazzino Italia ma aggiunge prodotti solamente sul magazzino UK . io sto provando a contattarlo ugualmente per acquistare un orologio che è in magazzino UK ma a questo punto non so quanto è rischiosa la spedizione dalla UK All’Italia.
Qualcuno di voi sa se sui pacchi provenienti dalla UK c’è un controllo così severo come per i pacchi che arrivano direttamente dalla Cina?

FunkGogh

15/11/23
43
23
8
inside MacBook Pro
Qualcuno di voi sa se sui pacchi provenienti dalla UK c’è un controllo così severo come per i pacchi che arrivano direttamente dalla Cina?
esperienza personale: spedizione partita da UK il 13 ottobre, Royal Mail, prodotto postale "tracked and signed", svernato un mese buono in UK a Langley dove è stato comunque sottoposto a verifica customs, arrivato poi in Italia al centro di Roserio, qui di nuovo sottoposto a verifica customs, arrivato a fine Novembre senza problemi. Pacchetto ben preparato, nessuna ispezione, nessun dazio da pagare in italia (il mittente aveva pagato all'origine 12 sterline di tasse). Potrebbe essere anche solo fortuna la mia...prima ed unica esperienza per il momento

• Like
Reactions: Ema79

Ema79

25/12/18
98
5
8
esperienza personale: spedizione partita da UK il 13 ottobre, Royal Mail, prodotto postale "tracked and signed", svernato un mese buono in UK a Langley dove è stato comunque sottoposto a verifica customs, arrivato poi in Italia al centro di Roserio, qui di nuovo sottoposto a verifica customs, arrivato a fine Novembre senza problemi. Pacchetto ben preparato, nessuna ispezione, nessun dazio da pagare in italia (il mittente aveva pagato all'origine 12 sterline di tasse). Potrebbe essere anche solo fortuna la mia...prima ed unica esperienza per il momento
Ma anche tu avevi acquistato da Sead?

Trovo strano comunque che un pacco in partenza da UK venga controllato in dogana in fase di spedizione….La dogana solitamente viene fatta sul materiale importato in un paese non in partenza….correggetemi se sbaglio….

Micolash

Renowned Member
Supporter
Certified
11/3/23
542
442
63
EU
Trovo strano comunque che un pacco in partenza da UK venga controllato in dogana in fase di spedizione….La dogana solitamente viene fatta sul materiale importato in un paese non in partenza….correggetemi se sbaglio….
Anche l'esportazione deve passare per i controlli doganali

FunkGogh

15/11/23
43
23
8
inside MacBook Pro
Ma anche tu avevi acquistato da Sead?

Non Sead ma Joshua di Perfect Clones.
Guarda io non so che diavolo abbiano combinato per un mese a Langley, la dicitura era in lavorazione presso il Centro Scambi internazionali.
Credo che però la doppia dogana si intenda dalla Cina a UK (potrebbero controllare in UK perchè arriva dalla Cina) poi il suo agente in UK ha spedito da Londra a Milano e anche in Italia è passato sotto i controlli. In quel senso doppia dogana. Se per esempio dalla Cina fosse arrivato a Hannover per dire o a Madrid o a Parigi e da EU spedito in italia è possibile che europa su europa non controllino (anche se io rimango dubbioso).

Zen_der

Known Member
15/10/23
163
53
28
ragazzi scusate la curiosità, ma per la spedizione, al TD date nome, cognome e indirizzo vostri personali o fittizi? Come fate di solito? Grazie

Micolash

Renowned Member
Supporter
Certified
11/3/23
542
442
63
EU
ragazzi scusate la curiosità, ma per la spedizione, al TD date nome, cognome e indirizzo vostri personali o fittizi? Come fate di solito? Grazie
Non capisco il senso di fornire un indirizzo fittizio. Si rischia soltanto che il corriere rimandi indietro il pacco per indirizzo errato 😅