• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

JordanEleven

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/5/20
1,088
593
113
Sda fa parte di poste italiane

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

BelG

Getting To Know The Place
15/11/20
74
9
8
Viterbo
Eh appunto. Sopra hanno scritto che consegna Poste Italiane e non SDA. Io sto dicendo che lo traccio con SDA e sarà consegnato da quel corriere

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

JordanEleven

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/5/20
1,088
593
113
Eh appunto. Sopra hanno scritto che consegna Poste Italiane e non SDA. Io sto dicendo che lo traccio con SDA e sarà consegnato da quel corriere

Ma infatti ti consegnerà poste italiane, che sarebbe SDA. In pratica il postino va ahahaha.
Se provi a tracciare sul sito di poste italiane vedrai lo stesso il tragitto.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: BelG

DNX

Do not accept unsolicited offers
14/12/20
6
0
0
Ciao
si..a me. Spedito metà Novembre da Cina, arrivato dopo circa 20gg passando da Uk.

Sundek

I know what you did!
Supporter
Certified
24/3/18
1,984
764
113
Italy
A qualcuno è arrivato qualche pacco con 4px ?

Voglio dare anche io il mio contributo a questo 3d.
Solitamente tutte le mie spedizioni sono andate con DHL.
Il mio TD cambia e mi dice che DHL al momento non è sicura.
Mi da un tracking che mi dice sarà visibile solo appena in italia senza dirmi il corriere.
Dal 26/11 lo vedo apparire sui radar italiani il 3/12 a bologna consegnato il 9/12.
Tutto sommato è risultato essere come DHL che tra "spedizione in attesa di essere ritirata" e partenza alla fine ci metteva più o meno lo stesso tempo.
Corriere alla fine 4px consegnato da Poste Italiane.
Per quella che è la mia esperienza posso solo dirvi di affidarvi all'esperienza del TD e non farsi prendere dall'ansia da monitoraggio.

• Like
Reactions: Fraflo87 and BelG

Onoratoa54

Active Member
DO NOT TRADE WITH ME
Certified
29/1/19
309
193
43
Voglio dare anche io il mio contributo a questo 3d.
Solitamente tutte le mie spedizioni sono andate con DHL.
Il mio TD cambia e mi dice che DHL al momento non è sicura.
Mi da un tracking che mi dice sarà visibile solo appena in italia senza dirmi il corriere.
Dal 26/11 lo vedo apparire sui radar italiani il 3/12 a bologna consegnato il 9/12.
Tutto sommato è risultato essere come DHL che tra "spedizione in attesa di essere ritirata" e partenza alla fine ci metteva più o meno lo stesso tempo.
Corriere alla fine 4px consegnato da Poste Italiane.
Per quella che è la mia esperienza posso solo dirvi di affidarvi all'esperienza del TD e non farsi prendere dall'ansia da monitoraggio.

Anche io ho sempre usato dhl,e non ho mai avuto problemi,pacchi rapidi consegnati in 4-5 giorni.
adesso il td ha spedito con 4px ed ecco i risultati...
Pacco fermo da giorno 7-12 a bologna

Sundek

I know what you did!
Supporter
Certified
24/3/18
1,984
764
113
Italy
Anche io ho sempre usato dhl,e non ho mai avuto problemi,pacchi rapidi consegnati in 4-5 giorni.
adesso il td ha spedito con 4px ed ecco i risultati...
Pacco fermo da giorno 7-12 a bologna

Purtroppo puoi esserti incrociato col periodo festivo, io l'ho anticipato di poco, ma considera che oggi ho accettato un altro orologio vediamo cosa farà il TD lascio a lui carta bianca, potrebbe arrivare tra natale e capodanno ma più verosimilmente sarà il primo orologio del 2021.
Per me meglio l'attesa che il blocco dogana con tutti i risvolti e seccature del caso.
L'ho detto prima anche io ho sempre usato DHL che in realtà ci mette 4-5 giorni ad arrivare quando parte, ma dimentichi il periodo di latenza che c'è quando sul track trovi scritto "spedizione in attesa di essere affidata a DHL" in quel caso in tutto DHL ci ha messo 15 gg. i tempi sono stati gli stessi.

BelG

15/11/20
74
9
8
Viterbo
La penso come te. Meglio l’attesa. Io ho acquistato dall’Arabia una borsa spedita con DHL un mesetto fa. Risultato: ho dovuto pagare lo sdoganamento. Quindi meglio attendere qualche giorno in più e stare sereno. Anche perché i TD spediscono centinaia di pacchi in tutto il mondo, hanno sicuramente più competenza di noi in merito

DNX

14/12/20
6
0
0
Ma hai fatto triangolare?

Ha fatto tutto in automatico il venditore.
Arrivato in contemporanea ad un cinturino spedito con Epacket. Ambedue consegnati da Poste Italiane come raccomandata. Epacket direttamente da Cina-Italia

Sundek

I know what you did!
Supporter
Certified
24/3/18
1,984
764
113
Italy
La penso come te. Meglio l’attesa. Io ho acquistato dall’Arabia una borsa spedita con DHL un mesetto fa. Risultato: ho dovuto pagare lo sdoganamento. Quindi meglio attendere qualche giorno in più e stare sereno. Anche perché i TD spediscono centinaia di pacchi in tutto il mondo, hanno sicuramente più competenza di noi in merito

Può sempre accadere di tutto.
Ho preso su Aliexpress, questa estate, una firestick della Xiaomi che a parità di prestazioni costava meno della Amazon d ho voluto provare visto il prezzo allettante.
Morale della favola bloccata in dogana invio documenti e pagamento di 20 euro tra IVA e sdoganamento, mi è stata oltretutto consegnata 10 gorni fa.
Mi conveniva prendere quella di amazon :)
ecco cosa mi è successo per avere il braccino corto.
Con i TD sempre andato tutto liscio....
Certo il giocattolino nuovo piace a tutti, a volte anche ai doganieri!!...

• Like
Reactions: BelG

Nico91

14/11/20
4
0
0
Io ho acquistato su puretime ho fatto la triangolata,però a me è arrivato in Belgio e sto aspettando che mi arrivi in Italia qualcuno riesce a spiegarmelo?grazie...

BelG

15/11/20
74
9
8
Viterbo
Io ho acquistato su puretime ho fatto la triangolata,però a me è arrivato in Belgio e sto aspettando che mi arrivi in Italia qualcuno riesce a spiegarmelo?grazie...

Tutto normale, leggi più su i commenti. Il mio è passato da Liegi ed ora è al centro operativo in Italia.

Sent from the RWI App

Dik75

28/11/20
8
2
3
Anche il mio è arrivato oggi a Liegi. Purtroppo, se i tempi sono quelli di BelG, mi scordo di vederlo per Natale.:cry2:

BelG

15/11/20
74
9
8
Viterbo
Pensa che il pacco è a 20 km da me e sicuramente mi arriverà tra un sacco di tempo...se mi arriverà...ahah