• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Timepieces

Getting To Know The Place
11/3/20
72
10
8
IT
Il mio é fermo a Bologna da giorno 12..e sul sito di poste italiane non dà nessun segno di vita e dice che la spedizione non esiste..quindi..mi sa che tocca aspettare..boh..

Collegati a 17track.net e inserisci il codice spedizione. A me ha trovato traccia di spedizioni poste Italia vs Italia che inspiegabilmente non si trovavano sul sito Poste

Alex22

Renowned Member
Certified
12/2/18
551
61
28
Io ho ordinato altre cose su altri siti e sono bloccati ancora in viaggi dalla germania. Dalla Cina sono arrivati in circa 15 giorni.
Vorrei vedere se c'è qualche novità di ulteriori normalizzazioni delle spedizioni, con magari controlli minori.

sabatiello

20/1/16
49
2
0
Update sperando possa essere d’aiuto come metro di paragone sulle tempistiche di questi tempi insieme ai report postati da altri utenti

acquisto effettuato tramite Puretime, spedizione consigliata triangolata effettiva su UK (quindi due imballaggi, etichette e tracking n. effettivamente diversi) con Cina-UK 4px express, UK-ITA poste italiane

Quindi mi confermi che puretime fa spedizione triangolata effettiva? Bisogna dirglielo che deve essere con 2 tracking oppure la spedisce sempre così.? È da parecchio che non non faccio acquisti e ricordo che ad esempio rayan non faceva la triangolata con 2 tracking

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

sabatiello

20/1/16
49
2
0
Update sperando possa essere d’aiuto come metro di paragone sulle tempistiche di questi tempi insieme ai report postati da altri utenti

acquisto effettuato tramite Puretime, spedizione consigliata triangolata effettiva su UK (quindi due imballaggi, etichette e tracking n. effettivamente diversi) con Cina-UK 4px express, UK-ITA poste italiane

21/04 inizio prima spedizione (4px express)
26/04 arrivo ad hub Hong Kong
28/04 partenza da Hong Kong
29/04 arrivo a Heathrow UK
4/05 consegnato al contatto TD su suolo inglese

6/05 inizio seconda spedizione (poste italiane)
7/05 partenza da Heathrow
9/05 arrivo a Torino
13/05 consegnato in provincia Nord Italia
Quindi mi confermi che puretime fa spedizione triangolata effettiva? Bisogna dirglielo che deve essere con 2 tracking oppure la spedisce sempre così.? È da parecchio che non non faccio acquisti e ricordo che ad esempio rayan non faceva la triangolata con 2 tracking

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Gsl

7/4/20
37
0
0
Confermo, nel mio caso hanno fatto così di loro iniziativa

semmai visti i tempi che corrono meglio specificarglielo come richiesta o nell’eventuale contatto pre-acquisto o nelle note in fase di acquisto

draghetto45

2/5/20
29
0
0
Ragazzi la mia spedizione è arrivata oggi a "South West DC, Item Received" in UK. Indicativamente sapete quanto devo aspettare ancora?

La prima mail di Ryan diceva che mi avrebbero mandato un secondo traking, ma non so se sia sicuro o un messaggio automatico

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,146
254
83
EU
Ragazzi la mia spedizione è arrivata oggi a "South West DC, Item Received" in UK. Indicativamente sapete quanto devo aspettare ancora?

La prima mail di Ryan diceva che mi avrebbero mandato un secondo traking, ma non so se sia sicuro o un messaggio automatico

Altri 8 12 gg su per giu

Timepieces

11/3/20
72
10
8
IT
Arrivata anche a me la terza spedizione, 2 con 4PX e 1 DHL. Conclusioni...DHL diretto (2 spedizioni in 2 mesi) è la più veloce e tracciabile. Le 2 spedizioni 4PX partite prima di DHL sono arrivate con netto ritardo.

• Like
Reactions: Partagas

draghetto45

2/5/20
29
0
0
Buongiorno! Il mio pacco è arrivato a Poole DO, vedendo le foto è una città portuale. Sarà spedito per l'Italia che dite?

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
Arrivata anche a me la terza spedizione, 2 con 4PX e 1 DHL. Conclusioni...DHL diretto (2 spedizioni in 2 mesi) è la più veloce e tracciabile. Le 2 spedizioni 4PX partite prima di DHL sono arrivate con netto ritardo.

Da quale td avevi acquistato per DHL?

Timepieces

11/3/20
72
10
8
IT
Da quale td avevi acquistato per DHL?

Asian7750 estremamente professionale e disponibile, non so come fa...non dorme mai...mi rispondeva velocemente a qualsiasi ora.
Comunque l'esperienza da voto 10 è Puretime, meno veloci a rispondere ma confezione top, e addirittura mi ha regalato 3 mascherine :D

• Like
Reactions: Partagas

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
Asian7750 estremamente professionale e disponibile, non so come fa...non dorme mai...mi rispondeva velocemente a qualsiasi ora.
Comunque l'esperienza da voto 10 è Puretime, meno veloci a rispondere ma confezione top, e addirittura mi ha regalato 3 mascherine :D

Grazie. Con Puretime ho già esperienza, più che altro chiedevo perché ho letto che spesso nell'ultimo periodo molti TD si affidano a corrieri diversi da DHL per quanto riguarda le spedizioni dirette

danix84

Renowned Member
Gold Patron
Certified
13/3/16
672
408
63
Ciao Ragazzi!
il mio pacco spedito tramite 4px è arrivato a londra il 16, che voi sappiate quanto ci metterà ad arrivare in italia? sarà gestito da poste italiane?

Timepieces

11/3/20
72
10
8
IT
Ciao Ragazzi!
il mio pacco spedito tramite 4px è arrivato a londra il 16, che voi sappiate quanto ci metterà ad arrivare in italia? sarà gestito da poste italiane?

Si sarà gestito da Poste Italiane. Potrebbe restare a Londra anche 2 settimane come è successo a me....ma arriva...

draghetto45

2/5/20
29
0
0
il mio paco è stato spedito con secondo codice da UK, poste italiane me lo da "in transito" dopo il centro scambi internazionale. Quanto tempo stimato ancora?

JordanEleven

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/5/20
1,088
593
113
Ragazzi è il primo ordine che faccio da Sead. Mi sta inviando un orologio dalla Cina in quanto non lo aveva disponibile in UK. Sapete dirmi circa dopo quanto invia le QC pics dalla data di pagamento ed entro quanto arriva una spedizione diretta (DHL) dalla Cina? Inoltre per questa spedizione, ci sono problemi di blocco dogana generalmente?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

andrea777

9/9/19
57
4
8
Ciao Ragazzi!

ciao fammi sapere se hai news..anche io uguale ..da puretime con 4px arrivato a londra il 16.05 e da li niente...solo per sapere se c'è un altro codice per il tracking uk-italia o è sempre lo stesso numero (puretime non me lo ha saputo dire)..in teoria io ho fatto la diretta china-italia

draghetto45

2/5/20
29
0
0
RAGAZZI VI PREGO UN RISCONTRO

ho questa cronologia spedizione, perché da Torino ripete il centrocampi (me lo segnava prima della Gran Bretagna anche)
21/05/2020 03.10In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleGRAN BRETAGNA
25/05/2020 10.59In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleTORINO TO
25/05/2020 11.00In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale

Gsl

7/4/20
37
0
0
RAGAZZI VI PREGO UN RISCONTRO

ho questa cronologia spedizione, perché da Torino ripete il centrocampi (me lo segnava prima della Gran Bretagna anche)
Dovrebbero essere le operazioni di smistamento verso il centro postale della regione/provincia in cui risiedi